CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Giro d'Italia e grandissimi ******i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:27:07
E' il secondo grave incidente che capita per spettatori stupidi esibizionisti incoscienti.
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2015/05/14/news/greipel_contador_sesta_tappa-114354703/
http://video.repubblica.it/sport/giro-d-italia-spettatore-in-bici-taglia-la-strada-rabbia-e-cadute-in-gruppo/200555/199602
Ma di persone innominabili che vanno alle tappe solo per farsi vedere due minuti in tv e fanno le azioni più scellerate, che spingono, bagnano, urlano ai corridori è piena ogni tappa. Ma arrivare come ieri a rompere una gamba ad un corridore e far arrivare un infortunio alla maglia rosa che progettava una delle maggiore imprese degli ultimi anni è davvero una enormità. Ma questo signore non si presenterà a chiedere scusa ? Farà delle indagini la poilizia ?
Visto che molto camperisti andranno alle tappe, potremmo accordarci a dare una bella pedata nel didietro a questa gente ?
http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:40:25

Aggiungo una interessante riflessione
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=79537&tp=n#.VVUNaY28WPI.facebook
Io per questi idioti non vorrei la galera, ma dovrebbero pagare di tasca loro i danni che fanno, sarebbe ampiamente sufficiente.
http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/05/2015 alle 11:41:15
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/05/2015 alle: 13:05:55
Condivido pienamente.
elena
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/05/2015 alle: 13:50:14
Due emeriti... DEFIXIENTI

Ciao, Corrado
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:20:01
E perche no un po' galera ?...se servisse come monito alla stupidita imperante!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/05/2015 alle: 17:06:31

Visto che molto camperisti andranno alle tappe, potremmo accordarci a dare una bella pedata nel didietro a questa gente ?

NO ... ! le pedate bisogna darle ai "gemelli" davanti ...

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 15/05/2015 alle 17:07:40
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/05/2015 alle: 10:45:35
E sempre colpa di chi deve mantenere l'ordine, il deficiente fotografo, ha fatto quello che ha fatto perchè nessuno dice nulla, viviamo in piena anarchia in tutte le occasioni, auto in terza fila, biciclette in contromano, cortei che sfasciano tutto, case occupate abusivamente, e l'elenco sarebbe lunghissimo, ovvio che nello specifico lo spettatore fotografo è stato un deficente, così come sono deficenti tutti coloro che agiscono come scritto più sopra, e allora? o viviamo in un mondo di deficenti e solo noi siamo i sani, o sono deficenti perchè possono fare quello che fanno ben sapendo che nessuno gli dice niente?
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/05/2015 alle: 11:26:46
Episodi purtroppo sempre più frequenti...
Ma non sarebbe possibile transennare un metro più indietro rispetto al ciglio della strada? così anche il più distratto con il teleobiettivo più lungo non farebbe danni...

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 16/05/2015 alle 11:27:11
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/05/2015 alle: 12:11:59
In risposta al messaggio di ecosse del 16/05/2015 alle 11:26:46

Episodi purtroppo sempre più frequenti... Ma non sarebbe possibile transennare un metro più indietro rispetto al ciglio della strada? così anche il più distratto con il teleobiettivo più lungo non farebbe danni...   Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...  

Sul transennare più dietro ci sono due problemi, il primo sono i cordoli dei marciapiedi che rimarebbero scoperti e pericolosi per i ciclisti, che arrivano in volata a 70 km orari, secondo, se indietreggiano con le transenne non c'è  più posto per far camminare le persone, l'unica cosa che ci vorebbe, è un pò più di civismo che ovviamente latita,  e come dicevo sopra, tolleranza zero.......ma questo per l'Italia e un sogno.

Marco

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:22:35
Ma non eri tu che qualche settimana fa hai aperto un topic dopo che avevi avuto un incidente in camper per un colpo di sonno?

Adesso passerò per superstro**o ma un errore può capitare a tutti, o quando è degli altri è più grave?
Sono un alCOLista anonimo.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:20:05
di colpe ne han pure gli atleti..possibile che con tutta la strada a disposizione devono fare la barba alle transenne con i pericoli che ne conseguono !!!!
chissa come mai quando a fare la cavolata è; o una ammiraglia o una delle moto(che vorrei pure capire a che e se servono tante così)nessuno grida allo scandalo !?

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/05/2015 alle: 22:30:22
In risposta al messaggio di nemo family del 16/05/2015 alle 20:20:05

di colpe ne han pure gli atleti..possibile che con tutta la strada a disposizione devono fare la barba alle transenne con i pericoli che ne conseguono !!!! chissa come mai quando a fare la cavolata è; o una ammiraglia o una delle moto(che vorrei pure capire a che e se servono tante così)nessuno grida allo scandalo !?  

E ti pareva!!!! adesso la colpa e di Contadorsurprise   ma mi faccia il piacere!!!!!
Marco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 16/05/2015 alle: 23:18:23
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 16/05/2015 alle 19:22:35

Ma non eri tu che qualche settimana fa hai aperto un topic dopo che avevi avuto un incidente in camper per un colpo di sonno? Adesso passerò per superstro**o ma un errore può capitare a tutti, o quando è degli altri è più grave? Sono un alCOLista anonimo.

Io per i danni che ho fatto pago. Personalmente in questi casi vedo due problemi:
Il tizio che si getta con una bici in gruppo non fa un errore ma è semplicemente stupido. Come quelli che corrono spingendo fanno azioni deliberate semi criminali e meriterebbero un daspo. Il tipo della macchina foto semplicemente dovrebbe risarcire per i danni che ha fatto.
Per evitare analoghi incidenti dovrebbero mettere la doppia transenna ma ricordiamo che la fantasia umana è infinita.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 07:28:13
In risposta al messaggio di Baimar del 16/05/2015 alle 22:30:22

E ti pareva!!!! adesso la colpa e di Contador   ma mi faccia il piacere!!!!! Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

che centra contador visto che la cosa e iniziata dalla parte opposta della strada...e non da un tifoso comune ma da un fotografo professionista visto il teleobbiettivo che si e visto tirare via dal filmato trasmesso !!  poi se e la polemica che cerca faccia pure che sinceramennte non me ne frega un beneamato tubo !!!!
buona domenica....

19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/05/2015 alle: 07:34:28

I cordoli scoperti potrebbero effettivamente essere un pericolo a cui non avevo pensato. Ma non credo che in TUTTA la tappa gli stessi siano protetti da transenne. Almeno alle tappe che ho visto io no.
Una tappa che arriva in volata non è una sorpresa per gli organizzatori, almeno spero.
Il giusto mix tra transenne indietro, 700 metri di ballette di fieno al bordo della strada e l'arrivo di tappe pianeggianti magari non nei centri storici ma dove sia possibile installare la doppia protezione eviterebbero queto tipo di problemi.
Anche se la soluzione finale per l'italico popolo sarebbero 5 euro ad ingresso. Almeno fai selezione di chi davvero non interessato ed è li solo per curiosità totale ( con tutta l'ignoranza del caso..)

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 17/05/2015 alle 07:41:18
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 08:07:05

buondi eco..... se adottassero di far pagare il biglietto penso che ci sarebbero i bordi strada vuoti....e senza pubblico il giro non avrebbe più senso...
il vero problema come e stato detto all'inizio sono i controlli che sono inesistenti....passi quello della bici che e stato un incoscente e pure deficente(per dove e successo,tutta la tappa non puoi controllarla)....ma alla fine della tappa basta mettere le transenne alte ...e non solo in prossimità dell'arrivo !  e cambiare il regolamento...dove non ci sono queto tipo di protezioni non si può iniziare la volata o altrimenti vieti la presenza delle persone negli ultimi 500 mt !!
dopo diversi anni e frammenti di tappe viste dal vivo(giornate perse per vederli 15 secondi )ho optato per la sdraio davanti alla tv....birretta fresca o altro....e me la godo per intero la tappa,senza attese o code per il rientro......   winksmiley
e salutoni alla family.....

Modificato da nemo family il 17/05/2015 alle 08:15:03
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/05/2015 alle: 14:14:17

L'altro problema è quello di come è strutturato il regolamento: quando c'è un arrivo in volata, tutti i ciclisti vengono qualificati con lo stesso tempo del primo, a meno che non ci sia un "buco" nel flusso dei ciclisti di almeno un secondo, nel qual caso chi arriva dopo il "buco" può beccarsi facilmente un tempo più alto di 20-30 secondi (se il gruppo è molto allungato). E' per questo che anche i corridori di classifica (Contador, Aru, Porte, Uran, Rogers...) cercano di stare nel primo gruppo, e così si forma il mucchio. Se venisse stabilito che entro i 3 Km della zona di neutralizzazione viene attribuito lo stesso tempo a tutti (bisogna studiare bene le modalità), la bagarre sarebbe solo fra quei pochi titolati a correre la volata, e gli altri starebbero più tranquilli...

Poi abbondano i babbei che vanno alle gare ciclistiche per farsi riprendere alla TV e non per godersi lo spettacolo. L'anno scorso al Tour, Nibali in fuga in salita (dietro a Majka, a Risoul) ha rischiato di cadere per una deficiente che telefonava (spalle alla gara) e col gomito ha urtato Nibali...

Nibali sgomita una

BUON GIRO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 17/05/2015 alle 17:12:51
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:22:43
non ho mai detto che lo spettatore non ha colpe....ma che pure i corridori ce ne mettono del loro...e se il regolamento e sbagliato si devono impuntare per farlo cambiare....sta a loro farlo...non i tifosi con qualche idiota in mezzo !!
visto che hai nominato il tour....non ricordo bene se nell'ultima edizione e in quale tappa ma c'e stato una caduta vicino all'arrivo causa un gendarme che si e fatto centrare per fare delle foto....mentre era in servizio !!!   sad
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:09:25
Per la Caduta causata dal fotografo, ci sono state le scuse (Fatte tramite twitter) con richiesta di poterle fare personaalmente. La giustificazione è stata che con il teleobbiettivo non si è reso conto dell'effettiva distanza dei corridori, e questo può essere verosimile. In questo caso parlerei di " Errore", grave, ma abbastanza involontario. Per il caso di Genova con il Cicloamatore lì non è stato un errore, ma una cosa voluta e se le squadre e i corridori coinvolti (come sembra) avessero intenzione di sporgere denuncia sarei pienamente d'accordo. Mettere a rischio l'incolumità fisica dei corridori, o quando va bene vanificare le fatiche fatte è vero e proprio "Dolo".
Per rispondere a chi dice ma perchè fare la volata a ridosso delle transenne. Primo è la zona più coperta da eventuali ventate, secondo ha il vantaggio che l'atleta deve controllare solo un lato della strada per vedere chi gli si affianca, terzo "Chiude" un varco di sorpasso.

Maurizio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:38:58
In risposta al messaggio di edimau del 18/05/2015 alle 11:09:25

Per la Caduta causata dal fotografo, ci sono state le scuse (Fatte tramite twitter) con richiesta di poterle fare personaalmente. La giustificazione è stata che con il teleobbiettivo non si è reso conto dell'effettiva distanza
dei corridori, e questo può essere verosimile. In questo caso parlerei di Errore, grave, ma abbastanza involontario. Per il caso di Genova con il Cicloamatore lì non è stato un errore, ma una cosa voluta e se le squadre e i corridori coinvolti (come sembra) avessero intenzione di sporgere denuncia sarei pienamente d'accordo. Mettere a rischio l'incolumità fisica dei corridori, o quando va bene vanificare le fatiche fatte è vero e proprio Dolo. Per rispondere a chi dice ma perchè fare la volata a ridosso delle transenne. Primo è la zona più coperta da eventuali ventate, secondo ha il vantaggio che l'atleta deve controllare solo un lato della strada per vedere chi gli si affianca, terzo Chiude un varco di sorpasso. Maurizio
...

Comunque la squadra del povero Daniele Colli chiede non solo scuse ma anche un giusto risarcimento
http://www.nippovinifantini.com/det_news.php?id=465&ANAR
La speranza è che la giustizia per una volta funzioni.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 17:21:04
nuova caduta di gruppo....in rettilineo......non causata da spettatori.....e chi aveva la maglia rosa l'ha pure persa per sta causa......ora la colpa di chi è !?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link