quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2013 08:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate il cross posting ma visto che ci sono molti camperisti che saranno in procinto di partuire mi sembra una notizia di rilievo http://www.ledauphine.com/savoie/2013/05/17/les-cyclistes-du-tour-d-italie-ne-passeront-pas-les-cols-du-mont-cenis-et-du-galibier
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 09:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prefettura francese ha chiuso il moncenisio per pericolo valanghe. conosco il posto anche in versione invernale e so che il pericolo è reale. Niente a che vedere con l'eroismo dei ciclisti ampiamente dimostrato quest'anno dalla Sanremo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/05/2013 10:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, tu conosci la realta' del posto e mi adeguo, grazie. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 09:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone! Cercano di farlo passare come eroico, ma poi puntualmente vengomo smentiti con uno dei tanti test antidoping a fine corsa. Mi ricordo ancora 3 o 4 anni fa quando Vinokurov é caduto e il giorno dopo si é presentato con una quarantina di punti in tutto il corpo. Bulbarelli passó l'intera tappa ad osannarlo dicendo che era un eroe. Alla fine della tappa dopo l'antidoping venne squalificato per 2 anni. Per la cronaca ha vinto la medaglia d'oro all'ultima Olimpiade!! ..anche io corro in MTB! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 09:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle tappe più epiche che io ricordi; quel giro lo vinse Andrew Hampsten e la tappa del Gavia la vinse Erik Breuking. Il calvario per i corridori non fu l'ascesa del Gavia ma la discesa. Non stiamo parlando del periodo d'oro del ciclismo (anni 40-70) ma del 1988. Oggi una simile tappa verrebbe annullata o accorciata.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/05/2013 11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la confusione, ma la mia memoria vacilla un po' in generale. Si, fu proprio la discesa il dramma. Ricordo in cima al Gavia dall'alberfgetto la caccia ai giornali da mettersi sul petto sotto la maglietta. 1988 ?? Diamine, avevo 28 anni e stavo incollato davanti alla tv durante il Giro Non ricordo l'anno, fore '86, ma il Gavia era ancora in terra e sassi infatti col Guzzi non riuscii ad arrivare in cima (salivo da Santa Caterina Valfurva) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 12:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Gavia venne asfaltato nel 1987 in seguito alla frana del monte Zanila ( Pizzo Coppetto ) per garantire una terza via di accesso all'alta valtellina, oltre allo Stelvio ed alla conca di Livigno ( Bernina e Galleria dello Schera ) Fonte : Eco-pedia :-) Saluti Eco
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 18/05/2013 15:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che a casa siamo tutti degli eroi. Io li ho visti passare vicino a casa e adesso mi sto facendo un the caldo. In ogni caso vi voglio vedere tutti scendere a palla sotto la neve sottozero in bici. Scendere, non salire.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/05/2013 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia' dato, gia' dato… Chi conosce la storia el Passo Lusia sopra Moena e della gran fondo che ci passa sa di cosa sto parlando. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/05/2013 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio discorso sull'eroismo era stato fatto solo per evidenziare come in uno degli sport piú faticosi da sempre, c'é sempre qualcuno che fa il furbo. Non preferiresti anche tu che il gruppo facesse 200 e passa chilometri ad una media di 40km/h piuttosto che 50 con l'aiutino. Dopo che hanno sgamato Armstrong non ti sei sentito tradito? Senza parlare della credibilitá del tour de france. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 18/05/2013 18:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa regoleo ma con sto netbook delle volte non ci capisco una cippa. Io sono anni che non "tifo" per nessuno, mi piace lo spettacolo che danno e a volte i gesti. I tempi di oggi sono più bassi di quelli di ieri, questo vuol dire che perlomeno si fanno di roba in modo più dignitosa e meno spudorata di un tempo. Ad Amstrong, come a Pantani, non avevo mai creduto. Anche Contador dopo che è stato pizzicato si è data una calmata, non asfalta più gli avversari. Comunque il freddo è duro e non c'è doping che ti protegga dai geloni. Io al momenti in bici faccio più solo family bike, non che prima facessi molti di più. Mi sarebbe sempre piaciuto fare una GF ma non ho mai avuto ne la gamba ne l'occasione (o voglia ?).
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 19:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e il tedescone bianco in faccia con le occhiaie che toccavano la catena ?
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 18/05/2013 19:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> …che pure lui non veniva da un Monastero delle Orsoline, neh !! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/05/2013 19:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC