quote:Risposta al messaggio di Kinobi: In Germania prendono più di noi, ma di certo il costo della vita è molto più alto>> No, questo non mi torna. Un mio fornitore ha sposato una signora tedesca e ogni tanto mi racconta come sia l'esatto contrario (e quante volte l'ho verificato in vacanza!) In Germania c'è una grossa cultura del discount, e non mi riferisco solo a quelli alimentari: ci sono di abbigliamento, calzature... e pure di camper! Insomma, se uno si accontenta può spendere molto meno che da noi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/02/2012 08:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è assolutamente vero! Tanté che ormai da anni, almeno per cose differenti dalle derrate alimentari (vestiti, scarpe, elettronica, ecc...) vado a comprare in Germania (dove vado spesso per lavoro e vacanza) risparmiando anche il 30% rispetto all'Italia sugli stessi prodotti.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/02/2012 17:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bell'intervento, Un sospetto a questo punto mi assale , e cioè, che la vecchia abitudine di attribuire "la bella vita", ai poveri dipendenti super tassati dall'irpef, sia stata inventata dai ricchi. Soprattutto da uno ricco. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/02/2012 14:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è vero. Se vai al Lidl spendi poco anche da noi. Comunque... E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/02/2012 20:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di alimentari onestamente anche io vado da Lidl ma per quanto riguarda , per esempio, l'abbigliamento, abitando a Milano prendo la mia bella macchinona (a noleggio peraltro perchè secondo me acquistare una macchina è da folli) e vado in una nota catena Germanica presente con un negozio a Lugano dove per dei jeans spendo 19 Euro e non 59 (o 69-79 ecc ecc), le camicie le compro all'outlet di camicissima e con 59 euro ne prendo 3, le cravatte le compro da Kiabi e le pago massimo 10 euro. Per non dire che almeno due volte l'anno vado a Monaco e saccheggio i negozi lassù... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC