CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gli italiani e lo stipendio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:54:20
quote:Risposta al messaggio di Kinobi: In Germania prendono più di noi, ma di certo il costo della vita è molto più alto>
> No, questo non mi torna. Un mio fornitore ha sposato una signora tedesca e ogni tanto mi racconta come sia l'esatto contrario (e quante volte l'ho verificato in vacanza!) In Germania c'è una grossa cultura del discount, e non mi riferisco solo a quelli alimentari: ci sono di abbigliamento, calzature... e pure di camper! Insomma, se uno si accontenta può spendere molto meno che da noi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:57:42
no, quello che non capivo, era l'incongruenza con le dichiarazioni di Maggiore Flessibilità, che significa Maggior ricorso a contratti Interinali, e la dichiarazione che ho riportato, che afferma aumentare il costo di questi contratti, al fine di ridurne l'uso da parte delle ditte...che così sarebbero convinte a ricorrere a contratti a tempo indeterminato [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] mi sà un pò di...controsenso [:0][:0][:0] oppure ho capito male io[V] Ciao Gianfranco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 14:42:47
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/02/2012  08:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è assolutamente vero! Tanté che ormai da anni, almeno per cose differenti dalle derrate alimentari (vestiti, scarpe, elettronica, ecc...) vado a comprare in Germania (dove vado spesso per lavoro e vacanza) risparmiando anche il 30% rispetto all'Italia sugli stessi prodotti.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:47:20
Quando si discute, ed esce la frase: "dicono che non ci sono soldi ma guarda quanta gente in vacanza, quanti camper in giro, quanti aerei affollati", mi sorge il dubbio che stiamo per "impantanarci" nelle solite riflessioni preconfezionate, degne della bocciofila di quartiere. Se al tutto aggiugiamo la frasetta "le stagioni non sono più quelle di una volta" abbiam fatto punteggio pieno. Da quello che ho percepito leggendo il post che dava il "la" all'argomento, il riferimento era "ai lavoratori dipendenti Italiani", il cui reddito effettivamente è tra i più miseri d'europa. Se poi vogliamo guardare dal balcone "quel che circola e che naviga", qui nel fertile e grasso veneto, tra auto di fascia alta, barche, e camper che sembrano bus di linea, ne troviamo a bizzeffe. Dubito però che siano di proprietà dei tapini da 1200 euro al mese (e non tutti i mesi..). Un sospetto a questo punto mi assale , e cioè, che la vecchia abitudine di attribuire "la bella vita", ai poveri dipendenti super tassati dall'irpef, sia stata inventata dai ricchi. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:59:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/02/2012  17:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bell'intervento, Un sospetto a questo punto mi assale , e cioè, che la vecchia abitudine di attribuire "la bella vita", ai poveri dipendenti super tassati dall'irpef, sia stata inventata dai ricchi. Soprattutto da uno ricco. Gianfermo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:09:29
Più che gli stipendi bassi,secondo me, è preoccupante sopratutto l'appiattimento degli stessi in relazione alla capacità ed alle mansioni alle quali si è addetti. Non ritengo giusto che un operatore ecologico guadagni quanto un ingegnere,mentre può ritenersi equo che un operaio specializzato prenda uno stipendio quasi alla pari di un laureato con mansioni di responsabilità equivalenti. Per evitare fughe di cervelli e di professionalità,che sono i motori per lo sviluppo industriale, occorre premiare chi merita, e non dare superstipendi a pochi manager pronti il più delle volte a cambiar bandiera solo per questioni di vil moneta. Saluti. Marino2
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/02/2012 alle: 20:53:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/02/2012  14:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è vero. Se vai al Lidl spendi poco anche da noi. Comunque... E
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:07:05
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/02/2012  20:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando di alimentari onestamente anche io vado da Lidl ma per quanto riguarda , per esempio, l'abbigliamento, abitando a Milano prendo la mia bella macchinona (a noleggio peraltro perchè secondo me acquistare una macchina è da folli) e vado in una nota catena Germanica presente con un negozio a Lugano dove per dei jeans spendo 19 Euro e non 59 (o 69-79 ecc ecc), le camicie le compro all'outlet di camicissima e con 59 euro ne prendo 3, le cravatte le compro da Kiabi e le pago massimo 10 euro. Per non dire che almeno due volte l'anno vado a Monaco e saccheggio i negozi lassù... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:18:30
secondo me il grosso problema l'ha provocato l'ingresso dell'euro a cui non e seguita una politica sul controllo dei prezzi. con 2 milioni a poco piu delle vecchie lire eri un signore. ora con 1200 euro sei un pezzente o quasi. pur avendo lo stesso tenore di vita. portassero gli stipendi a 2000 euro al mese, vedi come si rimette in moto l'economia nel giro di pochi mesi. tanto per fare un esempio, quando e entrato l'euro il gasolio costava 1 euro al litro, adesso e quasi vicino ai 2 euro ma gli stipendi son rimasti invariati. nelle tasche del governo tra tagli, lotta all'evasione ecc. ecc. stanno entrando un po di soldi. potrebbero anche essere usati per ridurre le accise sui carburanti, e gia questo contribuirebbe ad abbassare i costi di tantissimi prodotti. oppure sgravi alle imprese per permettergli di essere ompetitive sui mercati. altro che art 18. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link