CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gli oggetti hanno un anima? (un po' lungo)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:57:01
Correva l' anno 1995 (non so perche' si dice cosi' ma molte storie interessanti cominciano cosi' , e poi se ci pensiamo accidenti se il tempo corre …) Atto primo In lista nozze uno zio generoso ci regala il televisore . Un 25 pollici , in quel monolocale , su quella libreria non vi sta piu' grande , pero lo prendiamo bello tosto , di marca blasonata con delle casse “vere” il televideo il telecomando double face Non nasce sotto una buona stella, in cinemascope (un termine da 400 anni fa) e' leggermente inclinato dulla Dx , un difetto intollerabile per un pignoletto come me. Lo porto al centro riparazioni , dopo due settimane lo ritiro , “difetto non riscontrato” Cialtroni … Lo porto ad un altro centro “piu' competente” … “E' pronto , vanga a prenderlo” … mi dice cosa avete fatto ? … legge la bolla : difetto non riscontrato .%ç&xx!°°## . Non lo ritiro , prendo un foglio di carta e a penna scrivo , con la mia calligrafia brutta e illeggibile una nota di protesta alla casa madre... E qui avviene il primo prodigio … mi interpellano ! La S.V e' invitata presso la ns sede centrale per la risoluzione del problema (roba di 700 anni fa) Nella hall del palazzo futuristico mi attende un tizio con un cartellino , marketing manager. Mi accompagna all' ultimo piano , passando davanti ad un ufficio chiama due addetti , passando ad un altro chiama un responsabile , passando davanti ad un altro ne “estrae” un signore in completo gessato blu , il classico “pezzo grosso”. Nella sala circolare a vetri il mio TV in mezzo e' pronto , io di fronte e il gruppo equamente diviso due alla mia dx e dua alla mia sx. Vedete ? Pende a dx .. io no lo vedo cita il marketing manager .. Come no ? Guardi ! Vi e' un dito di differenza ! “continuo a non vederlo” Forse perche' sul cartellino vi e' scritto XXXXXX (la marca) il signore blu gessato fa un cenno e il marketing manager viene ibernato nella grafite. Portatene su un altro dal magazzino ! , Viene acceso , e' peggio del mio. “Non lo voglio” ! “aprite il suo e regolatelo … cosi ? No ! E cosi' ? No no e' peggio... e cosa' ? Mmmmmmh no ! E cosu ? No no e poi no! E cogiu' ? …... momenti interminabili …... SI ! Ora va bene ! Fermi tutti , pistola incollatrice fissiamo i magneti ! Mi accompagnano all' uscita mi caricano il televisore in macchina mi salutano con la mano , sono felici.. Atto secondo : nella casa nuova dopo qualche anno. traslochiamo e collochiamo il fido tv nel nuovo mobile. La nicchia e' grande adatta ad una TV molto grande che “presto compreremo” ma in fondo quel tv si vede molto bene , aspettiamo gli eventi … Atto terzo: passa qualche anno , Non funziona piu' il telecomando , in realta' e' la sezione ricevitore , quanto costera' ripararlo ? Meglio non saperlo … ci sono le tv piatte , che belle , quasi quasi... Ma in fondo si vede cosi' bene il MIO televisore... Atto quarto , dopo qualche anno Il digitale terrestre : Lo cambiamo o gli attacchiamo lo scatolotto malefico ? Decide la banca che mi “regala” due decoder (tutti sappiamo che quando la banca ti regala qualcosa l' hai pagato 20 volte tanto in altro modo) Come si vede bene il mio televisore con il digitale :-) Atto quinto : la promozione dell' IPER Vecchio , piccolo senza telecomando (e la figlia ormai grandicella che non si alza piu' a cambiarci i canali) e poi a Natale vuole la Wii , la precedente promozione non mi entusiasmava , ma ora il modello della raccolta punti e' proprio bello e , complice un pagamento inaspettato che mi arriva con quattro spicci mi faccio la tv LED 3D nuova... Epilogo … Novembre 2011 Ci facciamo un regalo ? Fai come vuoi sentenzia la moglie... Leggo le caratteristiche … ci penso … le rileggo … Che faccio ? Lo prendo ? Fai come vuoi … L' altro ieri chiamo il numero verde e lo ordino... torno a casa , l' ho ordinato ! La sera stessa ci mettiamo davanti alla tv (in realta' io la guardo poco e , complici trasmissioni banali e' raro che siamo in tre a guardarla in contemporanea) Ehh... tra un po vedremo la tv molto piu' grande , quello nuovo riempie tutta la nicchia! Dopo una decina di minuti sparisce l' audio e un led lampeggia (mai fatto in tutti questi anni) spengo riaccendo , l' audio ritorna... ma dopo altri 5 minuti si ripresenta il problema... Spengo accendo un paio di volte e dopo mezz' ora...il lede lampeggia , lo schermo si spegne , nero immobile , non si vede nulla non si accende piu' Il tv si e' suicidato dopo 16 anni il giorno stesso che ho comprato il nuovo … Giuro e' tutto vero , mi vengono i brividi ...[:0]

Modificato da Roberto66 il 22/11/2011 alle 20:58:47
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/11/2011 alle: 22:07:30
Ti cito un caso simile che mi è successo quest'anno (forse l'avevo pure scritto qui). Verso Marzo dico a mia moglie che per il mio compleanno ad Aprile vorrei un orologio nuovo, visto che il mio Breil ha 10 anni ed è rovinato e graffiato. Il giorno dopo lo trovo fermo. Boh, mi dico, sarà la batteria. Regolo l'ora e riparte, come se nulla fosse successo. Il giorno dopo, stesso problema. Passo davanti ad un orologiaio e lo faccio vedere, ma mi dicono che non è la batteria e che forse ha un problema e sarebbe da vedere meglio. Lascio perdere, tanto lo voglio cambiare. Prosegue così qualche settimana, con l'orologio che va bene a volte per giorni, a volte per ore. Intanto con mia moglie giro un po' di negozi in cerca di un orologio nuovo e qualche giorno prima del mio compleanno scelgo e compro quello che mi piace. Abbandono il mio Breil sul tavolino per qualche giorno e me ne dimentico. Il giorno del mio compleanno me ne ricordo, vado a riprenderlo, e senza sorprendermi, lo trovo fermo. Penso, lo carico e lo uso ancora, magari quando non voglio rovinare quello nuovo. Ma nulla, non riparte. Anche lui si è suicidato!
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/11/2011 alle: 23:13:40
Quelli "recenti" sembra che abbiano un Countdown-timer![:o)] La mia "Vecchia" TV, alla quale avevo fatto (pagando) l'estensione della garanzia 4 anni, si è rotta esattamente 4 anni e un giorno dallo scontrino di MW. Ho chiesto se potevano chiudere un occhio e invece [:(!][}:)]. La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. La riparazione era talmente costosa che con 100 euro in più del preventivo ne ho presa una nuova e di ultimissssima generazione.[:(] Saluti[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 23:28:33
Io sono agnostico, non credo nei santi, negli angeli, nel diavolo, nei santoni che sudano.... Mio padre è morto nel 1979 dopo una straziante malattia, dietro casa c'era un enorme ciliego che lui aveva piantato quando io ero bambino, ebbene la notte seguente la sua sepoltura, durante un temporale, un fulmine aprì in due quell'albero.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:04:29
Chissà...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:25:11
Vedo che i nostri cari oggetti hanno un'anima:[^] Anche il mio televisore (marca blasonata con telecomando doppia faccia)ha vissuto bene per parecchi anni e ha deciso di "suicidarsi" 2 giorni prima dello Switch off ,ho risparmiato di comprare il decoder[^]ho preso uno schermo piatto della stessa marca e il vecchio telecomando funziona anche su questo (speriamo non serva mai )id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:41:26
Vi racconto anch'io quest'altra che però è l'incontrario delle vostre. Mia nonna voleva da molto tempo cambiare una vecchia lampada che apparteneva a sua mamma, e stava sul comò davanti all'entrata di casa. Così ne ordinò una a Castelli in Abruzzo dove ne fanno di magnifiche e personalizzate, e ci chiese nelle vacanze di agosto di fare un salto a prenderla, anche per visitare il posto. Così nel 2007, se ben ricordo, siamo andati a prenderla. Arrivati, la lampada non era pronta, in quanto l'artigiano si era dimenticato di farla. Abbiamo così proseguoti il viaggio e siamo passati a prenderla al ritorno. Presa e portata a casa, mia nonna nota che è un'altra lampada completamente. Così la rispedisce indietro e se ne fa fare un'altra, questa viene rispedita a noi ma arriva completamente rotta, dal viaggio fatto attraverso corrieri. Qualche anno dopo la riordiniamo ma il terremoto che ha colpito l'Abruzzo la fa rompere, insieme a molte altre nel negozio. Questo signore ce la fa nuovamente e andiamo a prenderla, questa volta però prima di tornare indietro la fotografiamo e mandiamo la foto alla nonna, che conferma contentissima. Torniamo dalle vacanze, le portiamo entrambe in cucina, per vederle bene, le appoggiamo bene sul tavolo, assolutamente non in bilico e in piano, nel mezzo del tavolo. Andiamo in sala a vedere il posto dove metterla, ad un certo punto sentiamo qualcosa che cade. Andiamo a vedere e la lampada era caduta da sola a terra. Siamo rimasti letteralmente sbalorditi... che sia un segno della bisnonna che non voleva il rimpiazzamento della sua lampada? Alberto
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:47:17
Io so solo che avevo una 33 td la primissima versione uscita, che aveva l'indicatore del carburante che non ne voleva sentire di funzionare, quando ho iniziato, dopo un po di anni a pensare di cambiarla, tutto ad un tratto ha ripreso ha funzionare,[:D][:D]ma non mi sono commosso, e l'ho cambiata[:D][:D] Saluti Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare. Orazio

Modificato da Oscandu il 23/11/2011 alle 18:54:18
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 19:11:12
mah forse avranno anche l anima ma da studi recenti si dice che anche una goccia di acqua possiede una memoria bohhhh ma la cosa che + mi lascia stupito è che la medusa, anche la + trasparente senza apparenti organi, CI VEDE..!!?? slt
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 23/11/2011 alle: 19:55:15
Ho tenuto una Alfa166 a benzina per deci anni. Poi ho deviiso, di cambiarla, approfittando degli sconti di rottamazione con una molto più modesta Toyota Yaris 1000. Quando abbiamo fatto l' ultimo viaggio per portarla al concessionario per la rottamazione ha cominciato a surriscaldarsi, a bollire a fare vapora da tutte le parti . Appena arrivati e scesi , abbiamo provato ad accenderla, ma non si è più rimessa in moto.[V] Salvo Pa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:53:14
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 23/11/2011  19:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jap come la mia TV [:D]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 25/11/2011 alle: 11:09:32
in casa noi abbiamo sempre avuto una vecchia panda per fare la spesa o piccoli spostamenti, nel 2001 andiamo con la nostra panda 750 del 89 per prendere una panda 1.1 nuova arriviamo in concesionario, visioniamo le centinaia di km0 presenti e decidiamo su una bianca che aveva una targa semplice da ricordare (tanto gli acessori non esistevano..) firmiamo il contratto e ci dicono di tornare il giorno dopo per ritirare l'auto. tornando verso la 750 ci accorgiamo che ha perso un sacco d'olio.... si è rotto un paraolio.... 12anni mai un minimo problema e poi quando la si sostituisce si rompe....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link