Correva l' anno 1995
(non so perche' si dice cosi' ma molte storie interessanti cominciano cosi' , e poi se ci pensiamo accidenti se il tempo corre …)
Atto primo
In lista nozze uno zio generoso ci regala il televisore .
Un 25 pollici , in quel monolocale , su quella libreria non vi sta piu' grande , pero lo prendiamo bello tosto , di marca blasonata con delle casse “vere” il televideo il telecomando double face
Non nasce sotto una buona stella, in cinemascope (un termine da 400 anni fa) e' leggermente inclinato dulla Dx , un difetto intollerabile per un pignoletto come me.
Lo porto al centro riparazioni , dopo due settimane lo ritiro , “difetto non riscontrato” Cialtroni …
Lo porto ad un altro centro “piu' competente” …
“E' pronto , vanga a prenderlo” … mi dice cosa avete fatto ? … legge la bolla : difetto non riscontrato .%ç&xx!°°## .
Non lo ritiro , prendo un foglio di carta e a penna scrivo , con la mia calligrafia brutta e illeggibile una nota di protesta alla casa madre...
E qui avviene il primo prodigio … mi interpellano !
La S.V e' invitata presso la ns sede centrale per la risoluzione del problema (roba di 700 anni fa)
Nella hall del palazzo futuristico mi attende un tizio con un cartellino , marketing manager.
Mi accompagna all' ultimo piano , passando davanti ad un ufficio chiama due addetti , passando ad un altro chiama un responsabile , passando davanti ad un altro ne “estrae” un signore in completo gessato blu , il classico “pezzo grosso”.
Nella sala circolare a vetri il mio TV in mezzo e' pronto , io di fronte e il gruppo equamente diviso due alla mia dx e dua alla mia sx.
Vedete ? Pende a dx .. io no lo vedo cita il marketing manager ..
Come no ? Guardi ! Vi e' un dito di differenza ! “continuo a non vederlo”
Forse perche' sul cartellino vi e' scritto XXXXXX (la marca) il signore blu gessato fa un cenno e il marketing manager viene ibernato nella grafite.
Portatene su un altro dal magazzino ! , Viene acceso , e' peggio del mio.
“Non lo voglio” ! “aprite il suo e regolatelo … cosi ? No ! E cosi' ? No no e' peggio...
e cosa' ? Mmmmmmh no ! E cosu ? No no e poi no! E cogiu' ?
…... momenti interminabili …...
SI ! Ora va bene ! Fermi tutti , pistola incollatrice fissiamo i magneti !
Mi accompagnano all' uscita mi caricano il televisore in macchina mi salutano con la mano , sono felici..
Atto secondo : nella casa nuova dopo qualche anno.
traslochiamo e collochiamo il fido tv nel nuovo mobile.
La nicchia e' grande adatta ad una TV molto grande che “presto compreremo” ma in fondo quel tv si vede molto bene , aspettiamo gli eventi …
Atto terzo: passa qualche anno ,
Non funziona piu' il telecomando , in realta' e' la sezione ricevitore , quanto costera' ripararlo ? Meglio non saperlo … ci sono le tv piatte , che belle , quasi quasi...
Ma in fondo si vede cosi' bene il MIO televisore...
Atto quarto , dopo qualche anno
Il digitale terrestre :
Lo cambiamo o gli attacchiamo lo scatolotto malefico ?
Decide la banca che mi “regala” due decoder (tutti sappiamo che quando la banca ti regala qualcosa l' hai pagato 20 volte tanto in altro modo)
Come si vede bene il mio televisore con il digitale :-)
Atto quinto : la promozione dell' IPER
Vecchio , piccolo senza telecomando (e la figlia ormai grandicella che non si alza piu' a cambiarci i canali) e poi a Natale vuole la Wii , la precedente promozione non mi entusiasmava , ma ora il modello della raccolta punti e' proprio bello e , complice un pagamento inaspettato che mi arriva con quattro spicci mi faccio la tv LED 3D nuova...
Epilogo … Novembre 2011
Ci facciamo un regalo ? Fai come vuoi sentenzia la moglie...
Leggo le caratteristiche … ci penso … le rileggo …
Che faccio ? Lo prendo ? Fai come vuoi …
L' altro ieri chiamo il numero verde e lo ordino... torno a casa , l' ho ordinato !
La sera stessa ci mettiamo davanti alla tv (in realta' io la guardo poco e , complici trasmissioni banali e' raro che siamo in tre a guardarla in contemporanea)
Ehh... tra un po vedremo la tv molto piu' grande , quello nuovo riempie tutta la nicchia!
Dopo una decina di minuti sparisce l' audio e un led lampeggia (mai fatto in tutti questi anni)
spengo riaccendo , l' audio ritorna... ma dopo altri 5 minuti si ripresenta il problema...
Spengo accendo un paio di volte e dopo mezz' ora...il lede lampeggia , lo schermo si spegne , nero immobile , non si vede nulla non si accende piu'
Il tv si e'
suicidato dopo 16 anni il giorno stesso che ho comprato il nuovo …
Giuro e' tutto vero , mi vengono i brividi ...[:0]
Modificato da Roberto66 il 22/11/2011 alle 20:58:47