quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 10:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu perchè trovi alcune mele marce nel frutteto, abbatteresti tutte le piante sane? IO NO! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/01/2012 10:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Aldo, il pesce inizia a puzzare dalla testa. Quelle "alcune mele marce" sono la testa del pesce. Non discuto dell'operato delle singole sezione della Protezione Civile, ne ho molto a che fare, ma della cricca che le sovrasta. Cordialmente _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 10:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che non sei informato di quanto di socialmente utile fanno ogni giorno le sezioni della associazione degli Alpini. In ogni regione d'Italia dalla Sicilia al Trentino ogni sezione ha una sua propria unità di protezione civile che, secondo le varie tipologie di calamità o altro, vedrai sempre un cappello con la penna nera che in silenzio e senza aiuti in denaro ( ma con i propri) si prodiga a fornire tutto l'aiuto che gli è possibile dare. Forse sei uno dei pochi che non conosci questa realtà, l'associazione ha al suo attivo 500.000 Alpini che tutto il mondo elogia e invidia. Certo, sono un'Alpino, orgogliosamente presente da oltre 46 anni. Danciid="size2"> Luciano
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/01/2012 12:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 10:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo perfettamente sul tuo parere riguardo la Protezione Civile. Io li ho visti all'opera nel terremoto di L'Aquila. La PC è una macchina mangiasoldi per eccellenza, che agisce in perfetta impunità e senza nessun controllo. I volontari locali, sono persone che dedicano il loro tempo ad aiutare il prossimo.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/01/2012 12:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non voglio toglere nulla all'associazione nazionale alpini, ma ci sono molte altre realtà che operano allo stesso modo, magari piu' in silenzio e con meno fiaschi di vino... Sai cosa significa la losanga blu che vedi qui sotto nella mia firma? E' la losanga dell'A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani, il Servizio Radioamatoriale, che corre a ripristinare le comunicazioni quando sono interrotte da calamità. Lo facciamo, senza pubblicità, e con noi molti altri. Una batteria di auto, una radio, una canna da pesca per antenna. E si va in aria. http://www.arirelombardia.it/ Cordialità. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 15:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti anche a voi, certo le associazioni di volontari sono molte, e tutte degne di lode, (non potevo elencarle tutte !) Ma!, non toccate gli Alpini..sono un'eccellenza Italiana. ciao Danci p.s. negli anni sessanta il mio baracchino (truccato, si collegava in tutta europa e non!) trasmettevo dalla "città del fumo"id="size2"> Luciano
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/01/2012 19:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho capito, è solo campanilismo. Hai esaltatole le UNICHE istituzioni che FUNZIONANO (parole tue): le forze dell'ordine, la protezione civile... per arrivare ad esaltare UNICAMENTE l'associazione degli alpini. Complimenti vivissimi. P.S. anni fa (1999), avete fatto il raduno nazionale nella mia città d'origine (Cremona). La tranquilla comunità è stata messa a ferro e a fuoco da bande di ubriachi, uno di questi si è ammazzato tentando di scalare il pennone della bandiera messa in Piazza Duomo. Per voi ci vuole la Protezione Civile. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 20:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No sò se vuoi innestare una sterile e inopportuna polemica oppure non hai capito ciò che ho scritto. Non esalto solo gli Alpini ma tutti quelli degni di rispetto e lo dico chiaramente, non dico che è l'unica ma una delle migliori sicuramente. Quindi per favore, non trasformare un sentimento vero scritto in una puerile polemica, non è il caso, chi legge ha compreso chiaramente il senso del topic. Danciid="size2"> Luciano
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 17/01/2012 20:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno,il mio rispetto per le forze dell'ordine e'sempre maggiore,massimo rispetto ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/01/2012 21:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto che non capisco, e non sono informato, elenca le associazione che, secondo te, sono migliori e meritano rispetto. Si sta parlando di associazioni, non voglio mescolare con queste le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile che non lo sono. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2012 10:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me pareva strano...[^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo