In risposta al messaggio di morodirho del 14/03/2017 alle 18:42:23
la moglie potrebbe pretendere la meta' del valore.A questo punto conviene accordarsi sulla cifra. in caso contrario bisognerebbe far valutare il mezzo, metterlo in vendita e cedere la meta' dell'incasso al coniuge.Pero' senon si trovasse l'acquirente il mezzo andrebbe all'asta ,con tutte le conseguenze del caso. Ti conviene metterti d'accordo, e offrire alla moglie una cifra ragionevole, sperando che accetti, e spiegandole quali sarebbero le conseguenze in caso di rifiuto ab uno disce omnes
Se ancora sta pagando le rate del valore "X" del camper, penso che l'altra parte in causa abbia diritto alla metà di ciò che si è pagato fino al momento della separazione, rapportato al valore/disvalore attualmente commerciale del bene in comunione. Un avvocato potrebbe dare risposte più precise al riguardo.
,altrimenti avrete una ''seconda guerra dei cent'anni''
In risposta al messaggio di santino65 del 15/03/2017 alle 11:43:26
Buongiorno, si sono in comunione di beni e come dicevo, il mio è un ripensamento, all'inizio pensavo di venderlo per chiudere facilmente la faccenda ma visto che i tempi si allungano le spese devo affrontarle lo stesso dasolo e la mia ex intende la comunione dei beni solo quando ce da incassare ma non quando si tratta di spendere ho fatto un passo indietro ed egoisticamente parlando me lo voglio anche godere dopo tanti sacrifici. A questo punto l'unica soluzione credo sia liquidarle il 50% del valore ma mi costerebbe il 50% in più del suo valore.
Senti il tuo avvocato..
e cioè... sempre smettessi di pagare il debito il creditore potrebbe ottenere un decreto ingiuntivo "in solido" per uno dei due debitori, il quale sarebbe costretto a far fronte al debito e poi rifarsi a sua volta con l'altro debitore in comunione.
In risposta al messaggio di santino65 del 15/03/2017 alle 11:43:26
Buongiorno, si sono in comunione di beni e come dicevo, il mio è un ripensamento, all'inizio pensavo di venderlo per chiudere facilmente la faccenda ma visto che i tempi si allungano le spese devo affrontarle lo stesso dasolo e la mia ex intende la comunione dei beni solo quando ce da incassare ma non quando si tratta di spendere ho fatto un passo indietro ed egoisticamente parlando me lo voglio anche godere dopo tanti sacrifici. A questo punto l'unica soluzione credo sia liquidarle il 50% del valore ma mi costerebbe il 50% in più del suo valore.
Digli che se lo puo' tenere e fatti dare la tua parte, vedrai che cambiera' idea
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 16/03/2017 alle 10:17:22
Buongiorno, non capisco perchè gli avvocati devono stare sempre in mezzo a tutti, come se solo loro hanno la soluzione. Secondo me, visto che anche lei dovrà partecipare a metà delle rate future, falli decurtare dal 50%del valore come se lo dovessi vendere usato. Vedrai che ci guadagnerà di più (anche tu), rispetto al caso che lo dovresti lasciare in conto vendita o senza pagare più niente. Sicuramente sarà l'altra parte a venirti incontro. Comunque mi dispiace per quanto accaduto.
Invito, nel mio piccolo, a seguire il consiglio di immortale1.
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/03/2017 alle 20:36:31
...se l'unico bene fosse solo il camper e non si è ancora scritto nulla dall'avvocato andrei al pra e intesterei il mezzo con una vendita a prezzo modico ad un parente vicino di cui mi posso fidare , ovvio questosi fa solo in presenza di moglie cattiva sanguesuga senza scrupoli che mi vuole succhiare l'anima e senza figli che vanno sempre tutelati .... non conoscendo le dinamiche non posso moralmente esprimermi, ma con quello che si vede in giro un pizzico di furbizia non fa mai male
Ah, beh, se il coniuge (gabbato) lo accetta (supinamente).....
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/03/2017 alle 20:36:31
...se l'unico bene fosse solo il camper e non si è ancora scritto nulla dall'avvocato andrei al pra e intesterei il mezzo con una vendita a prezzo modico ad un parente vicino di cui mi posso fidare , ovvio questosi fa solo in presenza di moglie cattiva sanguesuga senza scrupoli che mi vuole succhiare l'anima e senza figli che vanno sempre tutelati .... non conoscendo le dinamiche non posso moralmente esprimermi, ma con quello che si vede in giro un pizzico di furbizia non fa mai male
Peccato che ci vuole la firma della moglie...
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 16/03/2017 alle 20:12:08
1 caso il camper era tutto pagato dopo separazione messo in vendita lei ha deciso di tenerlo e gli ha corrisposto la metà del prezzo che dovevano venderlo 2 caso separati messo in vendita e continuato a pagare metà ciascunorate bollo e assicurazione tanti problemi con conce alla fine svenduto e si sono divisi il ricavato brutte storie ma cosi è la vita ciao Carla
2° caso, ma le rate, assicurazione e bollo le sto pagando io.
ovviamente la puoi fare franca se poi risulterai nulla tenente /facente perchè diversamente la moglie potrà aggredire altri beni e redditi a lui intestati... http://www.adicons.it/index.php...