In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2016 alle 11:11:51
Salve, devo cambiare le gomme all'auto di mia moglie, una suzuky splash 1200 90 hp che monta 185-60 r 15 . dato il basso chilometraggio la scelta delle 4 stagioni, con cui peratro mi trovo benissimo sulla mia volvo, è obbligata.Dopo lungo studio, confronti col gommista e studi su gommadiratto, valutando costo e qualità, sono arrivato al ballottaggio fra due marche, nokian e pirelli . Scartando quindi tutte le altre, che saranno pure ottime scelte ma, se ricomincio da zero non arrivo mai a una conclusione, fra queste due marche quali scegliereste ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
io Nokian,
In risposta al messaggio di Kinobi del 20/10/2016 alle 13:59:30
Vari test di varie associazioni hanno evidenziato che le quattro stagioni vanno così così su asciutto, e male su neve e pioggia. Avere un mezzo cesso d'estate ed un cesso d'inverno... Casomai caccia le catene in macchna per le normative di legge e prendi estive, o estive con logo da neve come fanno in tanti. E
beh, qualche test di qualche associazione, o rivista, se sponsorizzato, ha evidenziato che UN MARCHIO (quello dello sponsor) è Fenomenale, rispetto TUTTI gli altri !
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2016 alle 11:11:51
Salve, devo cambiare le gomme all'auto di mia moglie, una suzuky splash 1200 90 hp che monta 185-60 r 15 . dato il basso chilometraggio la scelta delle 4 stagioni, con cui peratro mi trovo benissimo sulla mia volvo, è obbligata.Dopo lungo studio, confronti col gommista e studi su gommadiratto, valutando costo e qualità, sono arrivato al ballottaggio fra due marche, nokian e pirelli . Scartando quindi tutte le altre, che saranno pure ottime scelte ma, se ricomincio da zero non arrivo mai a una conclusione, fra queste due marche quali scegliereste ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
La tua domanda lascia spazio a diverse risposte. Se intendi quale sia la migliore prestazionalmente non può esserci una risposta.
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/10/2016 alle 07:48:14
Rispondo da Castelfranco Veneto. Un gommista, difficilmente ha provato mezza gomma che vende. Raramente, quando cambi gomme, ti domanda come ti sei trovato con le vecchie. In genere, le gomme cambiano di battistrada e spessomescola senza preavviso e ogni poche stagioni. Nella mia modesta opinione, nessun gommista ha la minima idea di come vanno le gomme che ti vendono, e ti vendono una marca (spesso quella che prendono a meno): più o meno prezzolati come i test. Detto questo e conoscendo così bene le tue strade visto che faccio agente di commercio e abito li in zona, io insisto nel consiglio delle estive e se tua moglie non è in grado di montare le catene, le calze termiche. Lo donne non sono spesso portate per le macchine, ma un conto è non essere capace, un conto è non volere, un conto è che un paraurti costa meno che andare a montargli le calze perché le 4stagioni un pelo consumate sono peggio di estive medie. Due metri di allungamento della frenata in tanti casi è un paraurti: è questa la differenza tra estive e 4S su acqua e asciutto, con le 4S a volte migliori solo in caso di neve che da sei anni non vedi. Per le tue marche: comprato circa 3 treni di Nokian da neve per Mondeo Ford (macchina difficile per bilanciare le gomme). Nei primi due un cesso, il terzo peggio, il quarto non c'è stato, quando ho visto Made In Philippine. Pirelli (la ditta è italiana ma cinese): avuto 4 treni su Fiat Doblò com misure simili alle tue, con uno da neve e sconsiglio ogni ulteriore esperienza con quella marca. Se devi prendere gomme buone stai su Michelin, Continental o Bridgestone. Non è detto che vadano meglio, ma per quanto detto prima, sono più consistenti nel prodotto visto che tanto nessuno sa consigliarti con dati oggettivi alla mano. Mi permetto di suggerirti visto che sei di Bassano di andare a Feltre da Tonin dove le gomme nel 95% dei casi sono disponibili al pronto, le puoi vedere e toccare, vedere lotto di produzione, paese di produzione, e costi. Saluti, E
innanzi tutto scusami se sono stato brusco nel mio precedente intervento, il fatto e che le tue considerazioni, che trovo giuste, le avevo già fatte da un mese e avevo preso una decisione diversa, se ripartivo da zero a marzo ero ancora li con le gomme da cambiare
In risposta al messaggio di fabiseb del 21/10/2016 alle 11:47:28
innanzi tutto scusami se sono stato brusco nel mio precedente intervento, il fatto e che le tue considerazioni, che trovo giuste, le avevo già fatte da un mese e avevo preso una decisione diversa, se ripartivo da zeroa marzo ero ancora li con le gomme da cambiare . Comunque ormai è fatta, come avevo detto stamattina avevo appuntamento per montare le gomme, alla fine ho montato pirelli, logicamente le prime impressioni sono buone, ma è sempre così quando passi da gomme vecchie a gomme nuove, vedremo col tempo se avrò da pentirmi. Grazie e ciao . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Hai fatto bene a montare i Pirelli.