quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/10/2012 12:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E hai pensato bene così girerailibero anche sulla neve [:D][:D][:D] Se mi posso permettere un consiglio prendi proprio le Nokian e scarta pure tutte le altre. Questo che arriva sarà il 4° inverno che le monto sulla mia macchina e non posso che parlarne bene, ho le WRG2 (se non ricordo male la sigla) con disegno asimmetrico. Sono finlandesi, hanno un eccellente rapporto qualità / prezzo e sulla neve sono eccezionali. Per arrivare a casa mia gli ultimi 50 metri hanno una pendenza di circa il 20%, bene, fatti con mio grande stupore [:0], senza problemi e senza rincorsa (che comunque non si può prendere[B)]). Addirittura sono partito sul ghiaccio nel punto di massima pendenza (sudando parecchio però!). Saluti GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 15/10/2012 17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle gomme non ho mai voluto lesinare troppo. Oltre alla sicurezza mi infastidisce guidare una auto zoppa a causa delle gomme! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/10/2012 20:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle gomme Nokian non ho dubbi, le avevo sulla mia vecchia auto e confermo che era un piacere guidare sulla neve. Il mio dubbio era se montare la sezione più stretta o mantenere la.stessa di quelle estive. Grazie per il tuo contributo. Ciao
http://www.you-ng.it/news/econo...
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 15/10/2012 17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto anch'io la stessa stupidaggine. Per arrivare vicino alla mia casa c'è una curva strettissima, con una pendenza fortissima. Con le gomme ...CINCIUE' (non so la marca), non ce l'ho MAI fatta a salire. Dopo essermi molto i.n.c.a z.z...le ho dovute sostituire...[:(!] Da allora, quando c'è la neve, con molta attenzione, ma salgo e scendo....[:D]. Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/10/2012 21:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più strette. Anche le mie estive sono Nokian, buona tenuta ma molto rumorose a causa del disegno de battistrada a spina di pesce. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 15/10/2012 21:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, fammi capire, cos'è che ha detto il meccagommelettrauto preparatore di auto da rally? Le cinesi e le solite marche sono uguali ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Già immagino la pluriennale esperienza in fatto di ricerca, prove, test vari dei cinesi sulla neve.....Ma mi faccia il piacere, diceva il grande Totò. Le gomme fresche di 3 stagioni, le intendi che quando le acquisti non devono avere più di 3 anni? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
http://www.tcs.ch/it/test-sicur...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/10/2012 21:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più strette. Altrimenti la pressione per cm quadro è poca e perdi di aderenza. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/10/2012 08:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no intendeva che le gomme invernali devono essere usate non più di tre stagioni,poi induriscono e sono da buttare. beh ormai tutte le marche blasonate hanno stabilimenti in Cina..io per me personalmente non comprerei mai una gomma Fur Gon Cin, ma c è chi si trova bene.. Saluti - Alberto Bevilacqua