CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gomme per auto datate ma mai usate - per gommisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:11:53
Ciao qualche anno fa avendo bisgogno di 4 cerchi auto per la piccola auto di mia moglie per montare le invernali ho preso da un rottamaio 4 ruote di scorta nuove. In pratica aveva uno stock di auto rottamate da un conce hyunday in tempi di incentivi e diverse avuto avevano nel baule tale ruota mau utilizzata. ritengo che sia un peccato gettarle e credo proporio che non si siano deteriorate visto che sono praticamente rimaste sempre li. l' auto non e' performante e viane usata per tragitti brevi medi io le monterei . (p.s cortesemente evitatemi consigli tipo la sicurezza e' tutto e di non lesinare poiche' non e' mia intenzione farlo ma nemmeno sbattere via soldi.) Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:14:19
usale...[:D]
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:32:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/03/2013  19:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sul mio fuoristrada ho montata la ruota di scorta originale 13 anni, ora sono arrivato alla fine e dovrò sostituirle tutte e 4, non mi ha dato nessun problema. Ciao Giorgio.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:55:49
usale
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:17:48
Ho letto le risposte, tutte in sintonia con quello che vuoi sentire. Per par condicio ti dico: non lesinare, la sicurezza è tutto. Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:48:25
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/03/2013  21:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No è solo la mia esperienza. Ciao Giorgio.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:48:56
Presumo che la misura sia omologata sul libretto della tua vettura. Se sono in buone condizioni e non presentano screpolature varie le puoi usare. Non hai precisato di quanto sono vecchie. Sarebbe meglio farle vedere ad un esperto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:34:09
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/03/2013  21:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono 4 gomme + cerchi originali de Hyunday Atos stessa auto di mia moglie. non hanno mai circolato , sono rimaste immacolate chiuse nel vano ruota di scorta di ciascuna auto. sicuramente le faro' visionare ad un gommista poiche 'vanno montate sui cerchi. io sono convinto che siano praticamente come le nuove e non penso che anche se hanno 7-8 anni la gomma possa essersi seccata tanto e le tele interne rovinate. ovviamenter qualche parere in piu' non guasta mai. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:33:57
Guarda a ragionamento se sono state sempre via dalla luce e non sotto a temperature troppo calde o troppo fredde per lunghi periodi credo possano andare bene, a maggior ragione se sono sempre state stivate nel vano ruota di scorta pero' di quelli chiusi sigillati interno auto e non come per esempio super ducato della fiat a contatto della strada, intemperie, caldo, freddo, etc. Ragionando sulla gomma e sull'invecchiamento mi viene da pensare allora che anche le cinghie di distribuz. o cinghie varie che acquistiamo chissa' quando sono state prodotte e/o dove sono state stivate nel frattempo. Ma vedo che non si e' skizzinosi in questo caso e l'importante e' cambiarla e metterla nuova. Secondo me non avrai problemi alcuno visto dove sono state conservate. E non credo nemmeno siano indurite perche' non a contatto con luce ed intemperie e/o repentini cambi di temperature.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:44:18
. . alla frase """ma si dai è per l'auto di mia moglie..."""c'era sempre qualc'uno che suggeriva si però alzale il premio dell'assicurazione sulla via...[;)][;)] forse si sono alterate forse no,solo provandole lo si saprà dopo che le hai montate prova a fare un frenatone e vedi e torna a raccontarci P.S. ma oltre alla misura sono dello stesso modello (eguali tra loro almeno a due a due ?)

Modificato da salito il 17/03/2013 alle 21:21:53
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:57:23
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/03/2013  20:44:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Secondo me non avra problemi, ripeto. Io di pneumatici so poco.. ma vado per ragionamento con le condizioni sopra espresse. Con un semplice cerca ho trovato questo (notare in particolare la sezione: Età dello pneumatico nuovo)

http://www.rgspneumatici.it/ind...

Modificato da alexia76 il 17/03/2013 alle 21:00:04
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/03/2013 alle: 08:59:13
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/03/2013  20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4 gomme Hankook identiche , misura e modello. montate su 4 cerchi identici nuovi perche' mai montati. Battistrada 100 % vi sono ancora le righe gialle e blu che indicano che non hanno mai circolato. Per quanto riguarda la frenata non vedo problemi , da giovane giravo con gomme che antiche e' un eufemismo , secche e tutte piene di crepe [B)][:0]. Mi ripeto , se non fossero praticamante nuove (me faro' verificare al meccanico) non mi porrei il problema ma cosi' , gettarle mi sembra un gran peccato. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:10:07
. . io onestamente ho lasciato a te la decisione dopo aver provato con un frenatone- inchiodata ovviamente in un luogo sicuro per te e per gli altri comunque sul sito ho trovato una inesattezza :""""Con pressione alta la vita di uno pneumatico diminuisce poiché si usura più velocemente al centro; inoltre, aumenta il consumo del carburante.id="size3">""" ^^^^^^^^ ho sempre letto il contrario in aggiunta che tra troppa o troppo poca, con poca il danno è maggiore del 20%
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:14:08
Con troppa pressione c'è usura in centro ma di certo non scoppia per surriscaldamento. Meglio stare nel giusto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:45:02
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/03/2013  12:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao avevo capito che non me la stavi mandando , d' altro canto se avessi voluto fare di testa mia non avrei aperto il thread... Ciao , vi faro' sapere la sentenza del gommista [;)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link