quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 27/05/2013 08:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io un gommoncino da 2 metri e 60 lo davo ai miei bimbi per giocare a 20 metri dalla spiaggia (in acqua bassa)[:D]. Senza motore ma con i REMIid="size3"> Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 27/05/2013 10:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo un gommone da 4 metri , fuori dall' acqua sembra enorme , in acqua sparisce. devi portare la borsa con le dotazioni , il serbatoio e tutto il resto. e poi devi planare un pochino e se sei in tre / 4 come minimo ti servono 10 cavalli meglio 15 e non pensare di avere qualcosa che va... se il mare si muove un attimo hai bisogno di un po' di potenza ... 2,60 mt con 2 cv come ti e' stato detto va bene per fare 1 50 mt dallo yacht oppure per per pescare le carpe nel laghetto sportivo sotto casa... attualmente ho una canoa gonfiabile di tre metri e la uso per fare quello che hai descritto ... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 27/05/2013 12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci puoi fare quello che vuoi, ovviamente, basta che sai cosa hai sotto il c..o, e pure una canoa io la prenderei rigida, Tiziano
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/05/2013 14:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido pienamente quello che dici,sulla costa raramente non cè vento anche con il bel tempo,l'importante è conoscere i propri limiti e quelli del natante,anche se la differenza la fà sonstanzialmente chi porta l'imbarcazione ,ci vuole sempre una potenza adeguata col motore,è lui che ti può trarre d'impaccio,alzando la prua,fuggire da un'onda pericolosa oppure cavalcarla senza colpo ferire,sono solo esempi,certo con un tender ogni imprevisto si ingigantisce,sopratutto quando si ha poca potenza a dispozizione e in questo caso anche un'imbarcazione a fondo piatto,quindi occhio. marco
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 28/05/2013 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io... è meglio portarsi il salvagente a paperella (GIALLOid="size4">id="yellow">[:D][:D]) Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 28/05/2013 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti confermo che entro la fascia di 300 metri dalla linea di costa e' vietata la navigazione a motore. Le varie Capitanerie possono, con apposite ordinanze, variare (solitamente aumentandola) questa distanza minima da terra in funzione delle condizioni locali, ad esempio in presenza di un litorale basso come quello dell' alto Adriatico con presenza di bagnanti anche a distanza considerevoli da riva. Ciao Diderot