CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Gondola? No, thank you" La crisi a Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:23:03
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/12/2012  19:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo. Da ragazzo ho impiegato tre mesi per "portar barca" (sandalo) decentemente. Ma quanti brividi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:48:04
. . ...ben rivisto elprefo aspettavo info sui krampus di Ora ,non mi avete detto se ci sono ancora e come se la cavano i ""traghettatori"" del canal Grande... gli ho usati perchè in compagnia di abitanti dell'altra sponda quella meno turistica. fu un carnevale immemorabile e 10 giorni da sballo dentro e fuori calli e campielli dei venesiani , o forse perchè c'erano i bollori dei vent'anni...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/12/2012 alle: 21:22:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2012  20:48:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao. Sai non ho più osservato, ma dovrebbero esserci

http://www.ansa.it/web/notizie/...

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/12/2012 alle: 08:38:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2012  20:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Salito, ti ho risposto su "eventi" per evitare l' OT Ciao Isidoro
id="left">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:12:48
Ciao PEPINO altro 40% si porta tutto da casa (termos del caffè- panini acqua salviette merendine) id="red"> E ti chiedi il perchè? Per quanto ne sappia io il caffè, l'acqua, il pane, ecc ecc ai Veneziani costa come ai Catanesi però se vado a Catania un bel panino lo pago 2,5 a Venezia 5 e moltiplicando le esigenze di una persona per il numero dei componenti della famiglia, moltiplicato per i giorni di vacanza il totale fà davvero un bel furto. O sto dicendo qualcosa di inesatto. Io a venezia sono stato più volte e ci tornerò ancora, è troppo bella, ma guardingo a non farmi spennare. Buongiorno mi da un panino? ecco a Lei, sono 20 euro.... o però siamo a Latina anche lei UNICA.... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:16:25
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 12/12/2012  09:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per aver chiesto un caffè macchiato 4 euro...e non eravamo nemmeno in centro...[:0][V] Io adoro Venezia ci tornerò fino alla fine dei miei giorni anche perché fanno mostre troppo belle ma scusate se mi porto thermos e panini da casa...abbiate pietà[:(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
mondovado
mondovado
-
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:37:38
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/12/2012  09:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tirchia: un caffettino al Florian potevi anche prenderlo!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/12/2012 alle: 09:43:55
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 12/12/2012  09:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo metto in cima alla lista appena trovo lavoro[;)][:D][:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
mondovado
mondovado
-
Inserito il 12/12/2012 alle: 10:00:15
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/12/2012  09:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo alla lista di nozze! Però potrebbe essere una bella idea. Ben venga il mio camperuccio, bello, profumato, economo.... con 4 euro di caffè potremmo offrire il caffè a mezzi utenti di col _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 12/12/2012 alle: 10:38:08
Venessiani sti caga in acqua...[:D][:D][:D][:D] Ho tre conoscenti e un amico di venezia (zona castello) e tutti ma proprio tutti anche qui hanno un minimo comun denominatore i PIANZE (pangono). Si lamentano per la città strapiena per i turisti per le scomodità per le tasse insomma per tutto! Penso sia nel loro dna. Però se gli dici di andarsene ad abitare da una altra parte manco morti! Il mio amico Umberto dopo 15 anni trascorsi a vicenza, con lavoro e ben inserito, ha fatto carte false pur di tornare in laguna, si è trovato un lavoro adirittura meno renumerato e più scomodo, ma a venezia. Tornando alle gondole e i gondolieri: è una lobby! Sia il costo dell'imbarcazione e la licenza. Però come i tassisti non molla nessuno, si passano talvolta il permesso di padre in figlio. Quindi dire che visto è l'unica al mondo trova una giustificazione non mi trova d'accordo per niente, la crisi c'è per tutti e anche i gondolieri si devono adeguare. Io con la carta venezia non pago cifre simili sui vaporetti. Francesco

Modificato da mexios il 12/12/2012 alle 11:25:36
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 12/12/2012 alle: 11:04:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/12/2012  16:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un Jambo 747 costa qualcosina in più, però se voglio andare a New York non è che me lo debbo comprare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 12/12/2012 alle: 11:20:24
Venezia ha tutto il peggio e tutto il meglio dell'offerta turistica. Se uno vuole litigare con i veneziani tira fuori il peggio, se vuole farseli amici tira fuori il meglio. Chiunque sia veneziano (noi abbiamo una coppia di amici di cui lei viveva in laguna) sa benissimo quale è il peggio; io francamente i gondolieri li metto nel peggio. La seconda parte del peggio per me è nel 95% dell'offerta di cibo. Ovviamente magari chi è risentito ora tira fuori il 5%, che so benissimo (girando con veneziani) che esiste ed è ottimo [:D][:D][:D][:D]. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 12/12/2012 alle: 11:34:24
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 11/12/2012  18:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai ragazzi siamo seri e meno xxxzate una pizza in meno ma un'esperienza in più, così si vive la vita. un recente servizio di striscia ha nuovamente evidenziato che per fare un giro in gondola se ti va bene sono 10 pizze+ birre , se ti va male anche il doppio... occhio che il mondo sta cambiando , da sempre e' la domanda che fa il prezzo , non l' offerta e se la domanda cala anche a Venezia non mi meraviglierei di vedere navigare per i canali i canotti di plastica con i cinesi che remano per 5 €... il panorama e' lo stesso... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/12/2012 alle: 15:29:38
[img][/img]La città e ormai paragonabile ad una "Gardeland", un pò per le manifestazioni come il carnevale ( che dura quasi 20 giorni), le regate, i palii, le marcialonghe ecc, un pò (anzi molto), perchè chi in questa continua "giostra" ci sguazza, (le varie categorie di ristoratori, gelatai, motoscafisti ecc) non si fà riguardo di "far fesso" il prossimo. Sanno benissimo che domani mattina arriveranno altre migliaia di turisti da "alleggerire", non hanno bisogno di farsi una clientela. Come scriveva pepino, la maggior parte di tali attività è in mano ai "nuovi imprenditori". Basta venir in città per sentir quante lingue si parlano, tanto che il ns dialetto, ormai, lo scambi con pochi concittadini. Io abito a Mestre, ho lasciato da anni la città lagunare, ma vi assicuro che nessuna attività finora ha chiuso per "fallimento" o motivi legati a fattori economici. In futuro vedremo. Un pò più di onestà e coscienza in città, comunque, non guasterebbe. [img][/img] Altro che Gardeland...

Modificato da Geogalle il 12/12/2012 alle 15:33:08
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/12/2012 alle: 18:58:12
Ti quoto Geo...e rimarco comunque che lo stesso discorso vale per la Mia natia Firenze (dove in Via dei Calzaiuoli un'insalata nel contenitore di plastica a self service valeva due anni fà € 8,50) o Roma....insomma l'unicità di alcuni siti storici viene fatta pagare....anzi autorizza alcune categorie a RAPINARE!!C'è comunque da tener conto che anche gli esercenti di certe zone pagano affitti e servizi a tariffe da FURTO....insomma bisogna tener da conto tanti aspetti...bisognerebbe approfondire!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 12/12/2012 alle: 21:35:02
fino a 30 anni fa gli stranieri facevano la fila pur di venire in Italia. Oggi le cose sono un po' differenti. Noi Italiani non siamo mai stati molto lungimiranti , spenna il pollo che ti capita a tiro... Oramai Venezia te la vedi comodamente dal pc e non devi nemmeno indossare gli stivali... Una settimana fa mi informavo sulla possibilita' di venire a fare un WE a Venezia ... ho sommato i costi di camping (unica soluzione possibile ) vaporetti e quant' altro e sono andato a Govone ... mi sono divertito ugualmente e con i soldi risparmiati ho comprato vino e grappa... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:47:10
Io sono fortunata: ho amici veneziani che abitano vicino all'aeroporto Marco Polo, mi ospitano gratisse nel loro cortile e mi offrono pure la cena ( ovviamente contraccambio quando vengono da me )Autobus e in pochi minuti mi godo Venezia. Per mangiare fino a poco tempo fa si andava alla mensa dei ferrovieri vicino alla stazione, facevano da mangiare anche a chi ferroviere non è[;)] Si mangiava abbastanza bene spendendo pochissimo..purtroppo hanno chiuso anche questo servizio[xx(][:(] I ristoratori si sono lamentati[}:)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 13/12/2012 alle: 21:21:01
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/12/2012  17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mangiavo al dopolavoro ferroviario quando ero al militare... con 2500 lire ti facevi un piattone di pasta al ragu' e un bicchiere di vino [:0][:p] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:55:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/12/2012  21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto[:(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 14/12/2012 alle: 20:19:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/12/2012  21:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per fortuna, però, abbiam fatto scuola. Ora i nostri vicini croati son peggio di noi...con meno qualità di servizi e ricchezze storiche. Speriamo in un loro proseguio e nostro ravvedimento. ciao Isidoro
id="left">

Modificato da el prefo il 14/12/2012 alle 20:21:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link