CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Google Maps senza internet (offline)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:58:40
Ringrazio innanzitutto per l'attenzione.
Google Maps che utilizza le mappe scaricate su telefono o tablet quindi utilizzabile senza internet non mi permette o non ho capito come si fa, a richiedere indicazioni stradali per un percorso che non parta necessariamente dal punto in cui mi trovo. cerco di spiegarmi meglio: se mi trovo a Torino e voglio calcolare un percorso che va es. da Genova a Sanremo questo non viene permesso, per ogni itinerario che scelgo mi da la possibilità di indicare solo il punto di arrivo in quanto la partenza è il luogo nel quale mi trovo.
Con Google Maps tradizionale cioè quello nel quale è richiesto l'utilizzo di internet come si entra nell'applicazione questa mostra un bottone blu con una freccia e la scritta Vai, digitando su questa si apre una finestra nella quale posso indicare sia la posizione di partenza (non necessariamente dove mi trovo) e sia la posizione di destinazione.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a capire se utilizzo nel modo corretto Maps senza internet in quanto ripeto non ho possibilità di indicare la posizione di partenza  ma è l'applicazione che impone la partenza dal punto in cui mi trovo.
Questa funzione con Maps senza internet è consentita? E se si come si arriva ad indicare sia il luogo di partenza che il luogo di arrivo dove il luogo di partenza non è necessariamente il luogo in cui mi trovo? 
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Franco
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 15:24:33
In risposta al messaggio di carla & franco del 27/08/2019 alle 13:58:40

Ringrazio innanzitutto per l'attenzione. Google Maps che utilizza le mappe scaricate su telefono o tablet quindi utilizzabile senza internet non mi permette o non ho capito come si fa, a richiedere indicazioni stradali
per un percorso che non parta necessariamente dal punto in cui mi trovo. cerco di spiegarmi meglio: se mi trovo a Torino e voglio calcolare un percorso che va es. da Genova a Sanremo questo non viene permesso, per ogni itinerario che scelgo mi da la possibilità di indicare solo il punto di arrivo in quanto la partenza è il luogo nel quale mi trovo. Con Google Maps tradizionale cioè quello nel quale è richiesto l'utilizzo di internet come si entra nell'applicazione questa mostra un bottone blu con una freccia e la scritta Vai, digitando su questa si apre una finestra nella quale posso indicare sia la posizione di partenza (non necessariamente dove mi trovo) e sia la posizione di destinazione. Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a capire se utilizzo nel modo corretto Maps senza internet in quanto ripeto non ho possibilità di indicare la posizione di partenza  ma è l'applicazione che impone la partenza dal punto in cui mi trovo. Questa funzione con Maps senza internet è consentita? E se si come si arriva ad indicare sia il luogo di partenza che il luogo di arrivo dove il luogo di partenza non è necessariamente il luogo in cui mi trovo?  Ringrazio e porgo cordiali saluti Franco
...
Se non sei collegato ad internet,  le mappe le dovresti scaricare sullo smartphone (funzione mappe offline), almeno per l'area che ti interessa. 
Se invece sei online, click sulla freccia blu VAI e inserisci punto di partenza e di arrivo. Come partenza può essere la posizione in cui sei ma pure qualsiasi altro punto.
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 16:14:48
Se sono online è chiaro non c'è problema infatti come dici tu con il tasto VAI si mette sia il luogo di partenza che di destinazione.
il problema è se non sei collegato a internet. naturalmente con internet si scarica la mappa che ci interessa poi l'applicazione lascia mettere solo la destinazione e come partenza utilizza automaticamente il luogo dove ti trovi. E' così e allora come punto di partenza non si può metterne uno diverso da dove sono giusto?
Nell'applicazione offline non c'è il tasto VAI questo è il problema..

Modificato da carla & franco il 27/08/2019 alle 16:16:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:16:26
In risposta al messaggio di carla & franco del 27/08/2019 alle 13:58:40

Ringrazio innanzitutto per l'attenzione. Google Maps che utilizza le mappe scaricate su telefono o tablet quindi utilizzabile senza internet non mi permette o non ho capito come si fa, a richiedere indicazioni stradali
per un percorso che non parta necessariamente dal punto in cui mi trovo. cerco di spiegarmi meglio: se mi trovo a Torino e voglio calcolare un percorso che va es. da Genova a Sanremo questo non viene permesso, per ogni itinerario che scelgo mi da la possibilità di indicare solo il punto di arrivo in quanto la partenza è il luogo nel quale mi trovo. Con Google Maps tradizionale cioè quello nel quale è richiesto l'utilizzo di internet come si entra nell'applicazione questa mostra un bottone blu con una freccia e la scritta Vai, digitando su questa si apre una finestra nella quale posso indicare sia la posizione di partenza (non necessariamente dove mi trovo) e sia la posizione di destinazione. Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a capire se utilizzo nel modo corretto Maps senza internet in quanto ripeto non ho possibilità di indicare la posizione di partenza  ma è l'applicazione che impone la partenza dal punto in cui mi trovo. Questa funzione con Maps senza internet è consentita? E se si come si arriva ad indicare sia il luogo di partenza che il luogo di arrivo dove il luogo di partenza non è necessariamente il luogo in cui mi trovo?  Ringrazio e porgo cordiali saluti Franco
...
Sto facendo una prova.
Quando chiedi una destinazione DA DOVE SEI prima di avviarla ti propone una sintesi con partenza e destinazione. Hai provato ad editare anche li  ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:02:04
Io ho provato e funziona perfettamente. Prima cerchi la destinazione e gli dai vai dalla posizione corrente verso la destinazione, poi quando ti propone l'itinerario prima di "avvia", se è nella parte scaricata, ti da  la possibilità di  mettere il dito sulla partenza e modificarla sia cercando un nuovo toponimo che sulla mappa a mano; di questo nuovo itinerario, se nella mappa scaricata offline, vedrai l'anteprima e la distanza. Ovviamente non puoi navigare, visto che la navigazione ha senso SOLO dalla tua posizione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 10:27:07
Funziona così:
1- Si imposta la destinazione;
2- Arriva la videata con bottone blu: OTTIENI INDICAZIONI;
3- Cliccare sul bottone blu: OTTIENI INDICAZIONI;
4- Viene mostrato il percorso/i con punto di partenza dove mi trovo impostato dalla applicazione, fino alla destinazione scelta al punto 1 ed il bottone INIZIA;
5- non cliccare sul bottone INIZIA, altrimenti parte la navigazione, ma cliccare in alto a destra sui TRE PUNTINI VERTICALI e l'applicazione mi da due possibilità:
   a) CAMBIA PUNTO DI PARTENZA;
   b) PASSA A CAMMINATA;
6- si clicca su  CAMBIA PUNTO DI PARTENZA;
7- si sceglie un nuovo punto di partenza e viene presentata una videata con bottone blu: SELEZIONA COME INIZIO;
8- si clicca sul bottone SELEZIONA COME INIZIO e viene inviata una videata con bottone blu ANTEPRIMA e in alto i soliti tre puntini verticali per cambiare nuovamente punto di partenza;
9- si clicca su ANTEPRIMA e inizia la visualizzazione (non la navigazione) del percorso dal nuovo punto di partenza.

Saluti Franco F.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link