IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 30/01/2016 alle 11:51:35
ciao leggo sempre piu' sovente l'espressione Euri, ma e' corretta...? chi mi illumina, su questa questione...? so che in altri stati esiste il plurale di euro... les euros, los euros, ecc ecc ma nella nazione dalle pluralistiche posizioni ...riusciremo a metterci d'accordo..? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
La mia nipotina conta: Uno, dui...
In risposta al messaggio di franco1945 del 30/01/2016 alle 12:22:33
quando c'erano le varie divise europee, indipendentemente dal significato e dalla origine della parola che le individuava, si usava sempre la declinazione al plurale e nessuno obiettava le Lire - i Franchi - i Marchi- I Rubli - le Corone - i Fiorini - le Sterline - le Dracme - i Pesos - etc.. etc.. per quale motivo la parola che individua la moneta comune di oggi dovrebbe seguire una regola differente ?
Eh no !
http://forum.accademiadellacrus...

...ci omaggio' dell'Euroconvertitore elettronico...e da allora tutto e'ripreso a fungere correttamente...
.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di francarmen del 31/01/2016 alle 21:25:52
Rispondo a Marta/camomilla nell'altro post che ho aperto e che mi +è stato chiuso: Hai perfettamente ragione...ho fatto un tipico errore di grammatica. Un altro va scritto senza apostrofo è al maschile se era riferitoal dìfemminile una altra era da apostrofare.... Per quanto riguarda il D.Lgs non riesco ancora a capire da dove sia scaturito il Lgs.....credo invece più consono L.vo francesco francesco
Leggiti i link che ho messo sul 3d chiuso, l'acronimo viene usato dal legislatore (vedi link del governo) e pure in giurisprudenza (vedi link del tribunale).