Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Se ci sei anche tu su SocialCamper aggiungimi ai tuoi amici!
Cerca morace85 :-)
Qui trovi le
spiegazioni su come funziona quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?]
Davide quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "spendibile in maniera semplice nel post vendita" sempre che voglia farlo ... Io penso che i comportamenti dell' azienda che ho citato non debbano essere appannaggio esclusivo della stessa ma debbano diventare una buona regola. Ricordo tanti anni fa il mio primo acquisto di navigatore satellitare che ai tempi costava dei gran bei soldi veri... si impallava lungo la demo del tragitto... tornai in negozio per una sostituzione... un terzo grado da sfiancare , ma come lo usa cosa pretende ... dovetti strillare per il reso fatto salvo vedere qualche tempo dopo sul sito che avevano individuato tale bug... troppo spesso la garanzia decade oltrepassando la porta dell' esercizio...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:16:47 (> Che io sappia loro la pagano l'IVA, altrimenti non è possibile che possano vendere in Italia così facilmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.socialcamper.net/
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio difendere nessuno, ma - incuriosito - sono andato a rivedere una fattura relativo ad un acquisto di qualche mese fa. Devo smentirti nelle fatture che (con tanto di numerazione progressiva) c'è chiaramente scritto: Imponibile IVA Totale Chiaramente essendo i venditori uno in Germania e un altro in Olanda l'IVA era quella dei rispettivi Paesi. L'acquisto e il pagamento è stato fatto in quei Paesi, non in Italia! Quindi le tasse sono state pagate in quei Paesi. Il venditore ha spedito da quei paesi UE in Italia. C'è o non c'è libero passaggio di merci? Che poi a queste aziende internazionali riescano a pagar meno tasse giocando sulle pieghe della legge è un altro discorso. Ma anche io, quando lavoro (anzi lavoravo , nella speranze adì riprendere presto) all'estero, in modo legale al 100% trovavo sistemi per pagare il meno possibile! Lo stesso faccio con gli acquisti! Se posso comprare in Germania una merce col 14% di IVA evitando l'acquisto in Italia al 22% lo faccio! Siamo in Europa! C'è o non c'è libero scambio di merci? iCalosci [:D]
http://www.amazon.it/gp/help/cu...
C'è pure una tabella con le aliquote IVAhttp://www.amazon.it/gp/help/cu...
Presumo che i prezzi convenienti di Amazon siano dovuti anche al grosso lavoro di logistica che ha questa compagnia e alla riduzione di "passaggi di mano " della merce , basta vedere quanto lievita un prodotto da produttore al consumatore nei vari passaggi , speculazione tipicamente italiana ( vedi per es. i prodotti agricoli) . Che poi questi colossi , non solo Amazon ma si potrebbe elencarne molti, sfruttino le normative per eludere le tasse è noto e sarà alle istutizioni nazionali ed europee trovare il sistema per farle pagare.quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggenda del web, l'ennesima. Se un articolo viene venduto in Italia, viene pagata l'IVA e si devono pagare le tasse sull'imponibile fatturato.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2013 21:23:53 Io penso che i comportamenti dell' azienda che ho citato non debbano essere appannaggio esclusivo della stessa ma debbano diventare una buona regola. >> Le regole non sono appannaggio di Amazon. Per tutti gli acquisti online o telefonici è previsto il diritto di recesso entro (mi pare) 8 giorni lavorativi. Per gli acquisti in un negozio fisico questo non è previsto dalla legge, ma può essere una politica del negozio applicarla; a volte è esplicito, come in alcune grandi catene, altre volte dipende dalla scelta estemporanea del negoziante. In questi casi non è dovuta la restituzione in soldi, ma potrebbe essere sotto forma di buono spendibile nel negozio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2013 10:08:36 (> Tranquillo. Chi evade in Italia prima o poi viene beccato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/A...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/11/2013 11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh caro Alva non perdi occasione per tirarlo fuori quel nome !! Comunque qui sei tu che tiri fuori il mal comune mezzo gaudio... Con simpatia ciao Giampaolo
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un'estratto di un mio recente acquisto su Amazon (scheda di memoria per smartphone)
... come vedi l'IVA è ben indicata.
Mi spiace che troppo spesso si faccia di tutta l'erba un fascio, non sono certo un parente o amico del "Sig.Amazon", ma per i rapporti che ho avuto con loro, per ora ne posso parlare sempre e solo bene...
Così come di tantissimi altri rivenditori online, gente davvero onesta e che si fa in 4 per soddisfare il cliente, cosa che purtroppo non posso dire di troppi rivenditori "vis-à-vis"...
Buoni acquisti
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/11/2013 12:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella fattura che alleghi l'IVA è al 21%. Ecco sfatate le dichiarazioni che tali ditte non pagano IVA e tasse. Oltretutto, se fatturata la vendita, è inevitabile pagarci le dovute imposte. Il problema è che in Italia ci sono commercianti onesti, ma anche veri banditi. Io acquisto per corrispondenza ormai da anni ed ho trovato quasi sempre maggior serietà che acquistando direttamente in negozio.