CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Grande soddisfazione Amazon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/11/2013 alle: 13:25:00
Nonostante vi fosse un offerta volantino in corso di una catena di elettronica ho preferito , spendendo pochi euro in piu' acquistare un modem molto performante su Amazon convinto dalla trasparenza della politica di resi. Dopo una settimana di tentativi di configurazione , supportato da alcuni guru di forum specifici mi sono arreso e ho attivato il reso. Spese di spedizione reso a loro carico, mail di conferma rimborso il giorno stesso della presa in carico da parte del corriere e ri accredito totale della spesa nel giro di qualche giorno. Ovviamente ho effettuato il reso in condizioni perfette con imballi sacchettini e tutti i componenti praticamente come se non fossero stati scartati. In negozio , al massimo in via eccezionale " parole del commesso" mi avrebbero fatto un buono da spendere. Io compro sempre di piu online ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 24/11/2013 alle: 14:18:59
Anche io ormai tutto online. Tranne abiti e scarpe che non mi fido nemmeno se li provo prima :-) E comunque Amazon è un negozio on line che FUNZIONA. E non è poco Social Camper Se ci sei anche tu su SocialCamper aggiungimi ai tuoi amici! Cerca morace85 :-) Qui trovi le spiegazioni su come funziona
CLICCA QUI
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 24/11/2013 alle: 15:11:39
L'80 per cento degli acquisti che faccio personalmente li faccio su AMAZOn, con enorme soddisfazione; sono arrivato ad acquistare anche scarpe, ottimi sconti.

Modificato da floyd2 il 24/11/2013 alle 15:13:33
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 24/11/2013 alle: 18:36:20
Mi è capitato di fare due resi in passato e nessun problema o spesa aggiuntiva... Direttamente dal sito decidi l'orario in cui il corriere viene a riprendersi il pacco. Neanche la fatica di uscire di casa [8D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/11/2013 alle: 19:59:39
capisco e vi do ragione ma e' facile fare gli "spendisi" evadendo tutte le tasse...se un negoziante avesse un extra margine di almeno un 25% a cambiare la merce si sta un attimo...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:02:44
[?]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:13:37
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] Davide
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:16:47
volevo dire che amazon come molte grosse aziende approfittando di artifizi fiscali non pagano un euro in italia di tasse e hanno sedi in paradisi fiscali,dove le imposte sono molto basse...se a un negoziante togli "l'iva" automaticamente avrebbe un margine del 22% spendibile in maniera semplice nel post vendita,ma ripeto questo è un altro discorso al consumatore interessa giustamente risparmiare e avere un buon servizio..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:23:53
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "spendibile in maniera semplice nel post vendita" sempre che voglia farlo ... Io penso che i comportamenti dell' azienda che ho citato non debbano essere appannaggio esclusivo della stessa ma debbano diventare una buona regola. Ricordo tanti anni fa il mio primo acquisto di navigatore satellitare che ai tempi costava dei gran bei soldi veri... si impallava lungo la demo del tragitto... tornai in negozio per una sostituzione... un terzo grado da sfiancare , ma come lo usa cosa pretende ... dovetti strillare per il reso fatto salvo vedere qualche tempo dopo sul sito che avevano individuato tale bug... troppo spesso la garanzia decade oltrepassando la porta dell' esercizio... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 24/11/2013 alle: 22:00:31
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  21:16:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Che io sappia loro la pagano l'IVA, altrimenti non è possibile che possano vendere in Italia così facilmente.

Social Camper

Se ci sei anche tu su SocialCamper aggiungimi ai tuoi amici!
Cerca morace85 :-)

http://www.socialcamper.net/

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 25/11/2013 alle: 08:48:06
Diciamo che in Italia tutto è volto per fregare il cittadino. Se un cittadino (o un azienda) riescono con regolarità a fregare lo stato che male c'è? "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 25/11/2013 alle: 09:51:34
Non è solo Amazon che effettua resi, ci sono anche molti siti italiani che non fanno problemi: anch'io ho avuto esperienza diretta e indiretta (nei test Altroconsumo su acquisti on line si valuta sempre il reso). In un test recente uscito a novembre, Amazon era fra le prime società SCONSIGLIATE per acquisti on line proprio perchè non rimborsava i costi di spedizione o non li rimborsava entro i termini previsti dalla legge di 30 giorni! Certamente il rimprovero dell'autorevole associazione gli ha fatto bene, ma se servono questi test dove sta la serietà? Invece è una triste realtà che grandi multinazionali straniere come Amazon, Apple,... pagano LEGALMENTE, grazie a normative europee, solo lo 0,2% di tasse (2-3 milioni di euro a fronte di fatturati vicini al miliardo), ma questa è un'altra storia, magari per extra!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2013 alle: 10:08:36
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 24/11/2013  21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio difendere nessuno, ma - incuriosito - sono andato a rivedere una fattura relativo ad un acquisto di qualche mese fa. Devo smentirti nelle fatture che (con tanto di numerazione progressiva) c'è chiaramente scritto: Imponibile IVA Totale Chiaramente essendo i venditori uno in Germania e un altro in Olanda l'IVA era quella dei rispettivi Paesi. L'acquisto e il pagamento è stato fatto in quei Paesi, non in Italia! Quindi le tasse sono state pagate in quei Paesi. Il venditore ha spedito da quei paesi UE in Italia. C'è o non c'è libero passaggio di merci? Che poi a queste aziende internazionali riescano a pagar meno tasse giocando sulle pieghe della legge è un altro discorso. Ma anche io, quando lavoro (anzi lavoravo , nella speranze adì riprendere presto) all'estero, in modo legale al 100% trovavo sistemi per pagare il meno possibile! Lo stesso faccio con gli acquisti! Se posso comprare in Germania una merce col 14% di IVA evitando l'acquisto in Italia al 22% lo faccio! Siamo in Europa! C'è o non c'è libero scambio di merci? iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:09:32
Ho acquistato su Amazon e devo dirmi soddisfatto soprattutto della velocità di consegna , per i resi nei negozi si hanno molte situazioni anche con restituzione di danaro per es. Auchan mentre in altri casi solo un buono acquisto . Su Amazon l'IVA si paga è spiegato tutto sul sito;

http://www.amazon.it/gp/help/cu...

C'è pure una tabella con le aliquote IVA

http://www.amazon.it/gp/help/cu...

Presumo che i prezzi convenienti di Amazon siano dovuti anche al grosso lavoro di logistica che ha questa compagnia e alla riduzione di "passaggi di mano " della merce , basta vedere quanto lievita un prodotto da produttore al consumatore nei vari passaggi , speculazione tipicamente italiana ( vedi per es. i prodotti agricoli) . Che poi questi colossi , non solo Amazon ma si potrebbe elencarne molti, sfruttino le normative per eludere le tasse è noto e sarà alle istutizioni nazionali ed europee trovare il sistema per farle pagare.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:10:31
> Leggenda del web, l'ennesima. Se un articolo viene venduto in Italia, viene pagata l'IVA e si devono pagare le tasse sull'imponibile fatturato.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:14:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2013  21:23:53 Io penso che i comportamenti dell' azienda che ho citato non debbano essere appannaggio esclusivo della stessa ma debbano diventare una buona regola. >
> Le regole non sono appannaggio di Amazon. Per tutti gli acquisti online o telefonici è previsto il diritto di recesso entro (mi pare) 8 giorni lavorativi. Per gli acquisti in un negozio fisico questo non è previsto dalla legge, ma può essere una politica del negozio applicarla; a volte è esplicito, come in alcune grandi catene, altre volte dipende dalla scelta estemporanea del negoziante. In questi casi non è dovuta la restituzione in soldi, ma potrebbe essere sotto forma di buono spendibile nel negozio.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:40:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2013  10:08:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tranquillo. Chi evade in Italia prima o poi viene beccato:

https://forum.camperonline.it/A...

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/11/2013 alle: 12:39:28
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/11/2013  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh eh caro Alva non perdi occasione per tirarlo fuori quel nome !! Comunque qui sei tu che tiri fuori il mal comune mezzo gaudio... Con simpatia ciao Giampaolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/11/2013 alle: 12:41:58
> Questo è un'estratto di un mio recente acquisto su Amazon (scheda di memoria per smartphone) ... come vedi l'IVA è ben indicata. Mi spiace che troppo spesso si faccia di tutta l'erba un fascio, non sono certo un parente o amico del "Sig.Amazon", ma per i rapporti che ho avuto con loro, per ora ne posso parlare sempre e solo bene... Così come di tantissimi altri rivenditori online, gente davvero onesta e che si fa in 4 per soddisfare il cliente, cosa che purtroppo non posso dire di troppi rivenditori "vis-à-vis"... Buoni acquisti Davide
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:14:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/11/2013  12:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella fattura che alleghi l'IVA è al 21%. Ecco sfatate le dichiarazioni che tali ditte non pagano IVA e tasse. Oltretutto, se fatturata la vendita, è inevitabile pagarci le dovute imposte. Il problema è che in Italia ci sono commercianti onesti, ma anche veri banditi. Io acquisto per corrispondenza ormai da anni ed ho trovato quasi sempre maggior serietà che acquistando direttamente in negozio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:28:45
Beh, a onor del vero l'IVA la paga chi acquista, non chi vende.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link