CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

gravidanze gatte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:45:45
ciao a tutti, visto che ci sono tanti amanti di gatti vorrei chiedere una cosa: per quanti anni rimangono fertile le gatte? mi spiego, nella nostra zona ci sono un sacco di gatti, alcune domestiche alcune semi-selvaggi nel senso che vengono a chiedere da mangiare, girano dappertutto ma sono di nessuno. dunque da me viene preferibilmente una gatta che adesso dovrebbe avere circa 6 o 7 anni, non ricordo bene. ha fatto una volta 3 micetti, un'altra volta 4, poi di nuovo 3, l'anno scorso altri 3 e quest'anno solo 1 micetto. per fortuna la mia vicina di casa ed io siamo sempre riusciti a piazzare bene i vari gattini tra conoscenti e parenti. dato che questa volta ne ha fatto soltanto un gattino mi sono chiesta appunto per quanto tempo rimangono fertile le gatte. mi hanno anche parlato di una "pillola" per gatte per impedire di rimanere gravide, esiste veramente? vi ringrazio per qualunque risposta. nathalie
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:32:30
Ecco la risposta [:)] https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100201164923AA9Z4ef Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 08/05/2014 alle: 15:03:34
oh però, allora avrò ancora per un pò da cercare famiglie per l'adozione (finchè partorisce nel mio giardino).... grazie per la risposta nathalie
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/05/2014 alle: 17:07:22
Mi sa che fai prima a farla sterilizzare dividendo la spesa, se partorisce sempre nel tuo giardino avrai di certo le "marcature" di territorio dei suoi spasimanti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 09/05/2014 alle: 07:19:32
ci avevamo già pensato ma francamente poi non abbiamo fatto nulla: la veterinaria del nostro paese ci ha chiesto 150 euro - anche dividendo l'importo per due .... ci sembrava esagerato spendere quei soldi per una gatta che è di nessuno (oltre a non riuscire a prenderla perchè non si lascia toccare e scappa via). l'uniche volte che non ho gatti in giardino è quando viene mia cognata con Spider, il suo cagnetto che mi fa da guardia[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/05/2014 alle: 08:33:26
Se si tratta di colonia di gatti l'asl ha l'obbligo di sterilizzarli previo segnalazione...non so se è il caso tuo. Eventulmente puoi sentire o mandare mail di richiesta informazioni a qualche associazione animalista (onlus). Hanno dei veterinari con prezzi agevolati. tipo: http://www2.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=6hjseh5k03_layout_qzrkxq5k06.psml Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 09/05/2014 alle 08:34:25
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 09/05/2014 alle: 11:50:24
grazie per l'informazione.[:)] comunque: che ingrata questa gatta, le porto da mangiare e che fa? porta via il gattino: non c'era ne lei ne il piccolo...[:0] l'avrà portato nel bosco come le altre volte, aspetteremo che cresce un pochino poi andremo a cercarlo. nathalie
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/05/2014 alle: 12:04:15
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 09/05/2014  11:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può capitare, a me capitava che provasse a nasconderli quando abitavo in appartamento[B)][B)] le ragioni sono molteplici: http://www.greenstyle.it/perche-la-gatta-sposta-di-continuo-i-cuccioli-45067.html ...non ti preoccupare quando ha fame torna, i gatti sono un pelo opportunisti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 09/05/2014 alle 12:07:43
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/05/2014 alle: 22:23:20
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/05/2014  08:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indirettamente mi hai dato una preziosa informazione tanto più che siamo nell'entroterra di Genova. Siamo pieni di gatti randagi tanto che è diventato impossibile tenere le finestre aperte. Entrano in casa e l'altro giorno ne ho trovato uno nel lavandino della cucina e nel sacco delle crocchette del nostro cane!! Non sappiamo più che fare. E le femmine sono sempre gravide[V]. Beatrice
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/05/2014 alle: 22:57:51
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 09/05/2014  22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo sono le situazioni che esasperano e che portano qualche demente a lasciare bocconi avvelenati in giro. Se non risolvi con l'asl chiedi info in un gattile tipo questo: http://www.gattiledigenova.it/ Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/05/2014 alle: 23:39:10
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/05/2014  22:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Per fortuna sia noi che i nostri vicini abbiamo animali quindi non faremmo mai loro del male. Però la situazione è poco piacevole. Speriamo di risolvere. ti ringrazio nuovamente! Beatrice
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 10/05/2014 alle: 07:02:13
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 09/05/2014  23:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di niente, è stato un piacere. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/05/2014 alle: 11:06:33
io collaboro con il gattile del mio paese non abbiamo una vera e propria struttura in quanto purtroppo per i cani i comuni sovvenzionano e se vi è la possibilità danno la struttura x i gatti nulla quindi ci si basa sulle braccia e le risorse di noi volontari e sugli aiuti che arrivano dalle persone di buon cuore gestiamo circa una 70ina di gatti divisi in 5 colonie purtroppo questo è il periodo di maggior intasamento in quando la gente che pensa bene che sia innaturale sterilizzare le gatte e castrare i maschi e che pensa che x natura il gatto si arrangia e di fame non muore fa che lasciare in colonia gatte gravide o intere cucciolate aumentanto esponenzialmente il numero di gatti di cui occuparsi... oltre alle cucciolate di gatti microscopici che ci portano ancora da allattare.. ora potrò essere criticata per quello che dico o additata come la volontaria invasata che vuole profetizzare la sua posizione ma.. STERILIZZATE STERILIZZATE STERILIZZATE 150 euro sono tantini per una sterilizzazione magari un vet che lo faccia per 100 euro lo trovi e lo so che non piace a nessuno tirare fuori 100 euro ma davvero fai il bene vostro (che non avrete più la granda dei gattini da piazzare) e della gatta intanto le si evitano tumori mammari dovuti alle tante gravidanze, le si evita il rischio di malattie contagiose come fiv o felv che si potrebbe beccare accoppiandosi, le si allunga la vita perchè le gatte (peggio dei cani) vanno in calore e figliano ogni 3x2 e come nelle donne anche nelle gatte la gravidanza e l'allattamento debilitano il fisico e poi, permettemi questo punto di vista di parte, i gattini dei privati che potrebbero tranquillamente far sterilizzare le proprie gatte "portano via il posto" ai tanti mici di gattili e randagi, a tutti questi gattini abbandonati chi cerca un gatto dovrebbe rivolgersi alle strutture non al privato che fa figliare il gatto.. (quest'ultimo punto di vista capisco sia un po' estremo ma soprattutto nei mesi di aprile e maggio davvero l'esasperazione per la situazione dei randagi è al collasso, e si ripete tutti gli anni, e si diventa forse anche meno tolleranti!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link