CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Grazie al Pronto Soccorso di Careggi - Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:44:55
Da un paio di giorni non respiravo con sintomi paragonabili ai dolori intercostali provenienti dal petto. RX torace non evidenzia nulla. Al perdurare dei sintomi ieri sono stato portato in ambulanza in "codice giallo" al Pronto Soccorso con la dottoressa che ha insistito per Careggi (dove mi hanno operato al cuore). Arrivato in ospedale ero in "sala rossa" dopo 15 secondi a fare un elettrocardiogramma per scongiurare l'infarto. Tutto OK e quindi fuori in attesa sul lettino. Arrivava circa un paziente ogni 3 minuti, di tutte le gravità e di tutte le razze. Non so su quale magia si basasse il metodo ma i pazienti venivano tutti presi in carico e smistati rapidamente. Quando sono stato visitato io ero sceso a "codice verde" e ho trovato una professionalità e una attenzione per tutti i pazienti che stento ancora a capire come possa esistere in quello che sembrava il caos più totale. La pignoleria della visita, la professionalità, gli esami e l'attenzione che ho ricevuto sono state incredibili. Alla fine sono tornato a casa dopo cena con diagnosi di Pleurite e Polmonite (olè...) ma devo dire che ho visto una "bella Italia" li dentro. Professionalità abbondanza di personale motivato e competente, incredibile davvero. Voglio quindi ringraziare tutto il Pronto Soccorso di Careggi e la Dottoressa che mi ha seguito con attenzione incredibile per la performace ai massimi livelli dimostrate. Spero che ci sia almeno un utente di COL che lavora li dentro che faccia leggere loro questo mio pubblico ringraziamento. Quello che ho visto fare per me e per gli altri va ben oltre lo stipendio, qualunque cifra sia... Marco Cai.

Modificato da Emme48 il 04/03/2015 alle 15:48:24
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:30:58
Scusa Emme48 se mi permetto; ma questo tuo scritto lo puoi inviare all' azienda ospedaliera tramite mail che sicuramente non farai fatica a trovare sul sito della stessa (tipo un "dialoga con noi"),la quale ci penserà lei a girarlo a chi di dovere.Sicuramente ,tra le tante lamentele, è bello leggere di qualcosa di.... "benfatto"[:)] Ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 04/03/2015 alle: 17:30:55
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 04/03/2015  16:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accettano solo comunicazioni cartacee..[:)] Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:08:26
Bravo Marco hai fatto bene a postare queste righe, è giusto denunciare le cose che vanno bene come quelle negative. Manda lo stesso la mail vedrai che la leggeranno, per conoscenza inviala anche al direttore sanitario dell'ospedale. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:30:39
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/03/2015  15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "RX torace non evidenzia nulla".id="size1"> Strano, con una pleurite-polmonite qualcosa si doveva vedere. [8)] Anyway... tutto bene ciò che finisce... con una pizzata? [;)][8D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:54:41
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/03/2015  18:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Salvo, non si vedeva nulla. Il primo RX torace è stato fatto dopo due giorni dalla comparsa dei sintomi e non si vedeva nulla. Ascoltando nada de nada. In questo momento si sente poco ma solo battendo le dita si evidenzia qualcosa, oltre che dall'RX ovviamente. Marco.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:54:58
Ahhh finalmente.. di solito noi del PS riceviamo solo insulti [:D][:D][:D][:D], e così dopo aver ricevuto ogni sorta di insulto possibile ed immaginabile (non solo in Italiano), ho deciso di dedicarmi solamente al 118[;)][;)][;)][;)] Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:56:15
E la sf..a continua [V] Mi spiace Marco, a leggerti mi sembravi abbastanza in forma....almeno nello spirito. Passerà anche questa[;)][;)] Un saluto e buoni KM
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/03/2015 alle: 19:16:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/03/2015  15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come son contenta! Per te e per il lavoro dei colleghi. Se tutto funziona anche se sembra ci sia il delirio è perché ci sono protocolli codificati che hanno lo scopo di rendere tutte le procedure il più possibili efficienti. Scrivi le tue impressioni alla stampa locale...sarà utile e gratificante per gli operatori. Nonostante tutti i NS problemi w il S.S.N [:)][:)] elena
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 04/03/2015 alle: 19:19:06
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 04/03/2015  18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spirito non mi manca mai... quando la dottoressa ha visto un parametro del sangue che non tornava mi ha detto: "lei deve bere di più" Risposta: "e se poi devo guidare? " [:D] Quello che ho combinato in sala operatoria prima dell'anestesia ve lo racconto a voce a CamperOnFest. Marco.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 04/03/2015 alle: 19:22:57
Saranno stati gli spifferi del furgone a fargli venire la polmonite[:D][:D][:D][:D][:D] Ma che combini?[;)] E meno male che sei a Firenze[:0] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 05/03/2015 alle: 08:29:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/03/2015  19:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli spifferi ci saranno nel tuo camion [:D][:D] Comunque ho mandato la mail [:)] Marco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/03/2015 alle: 08:35:47
Cerca di ricaricarle in fretta queste batterie [:D][:D]però con la giusta curva. Auguri Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:09:13
In questi ultimi tempi stiamo vedendo diversi pazienti con dolori intercostali che li preoccupano poichè intercidono il respiro ( lo interrompono per il dolore che provoca l'espansione del torace !), pare che sia questa strana forma influenzale che provoca anche mal di gola ingravescente con tosse stizzosa e poco produttiva, al massimo con muco alto e trasparente. Tende a durare 2 o 3 settimane. Farmaci scarsamente attivi. Se sei stato operato al cuore ed hai fatto una sternotomia da almeno 4 anni è posibile che questo ti possa creare qualche problema. Potrei condordare con la pleurite allo stato iniziale se tendi a dormire preferibilmente dal lato dal quale hai dolore, non concorderei con la polmonite invisibile alla radiografia. Forse la presenza della febbre o meno potrebbe aggiungere qualche elemento in più nella valutazione. In bocca la lupo, guarirai presto. Complimenti ai colleghi tutti del Careggi. Tra 4 anni circa 40.000 mila medici " vecchi" lasceranno il servizio. Me compreso che devo aspettare i 68 anni. Spero, da paziente , di trovarne di preparati ed attenti come questi da te trovati.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:27:47
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2015  12:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sterno intatto, microtomia (almeno quello...).[:)] La polmonite si vede benissimo nel secondo RX ma non sul primo. Per il resto ti dico che tempo fa ho ritrovato una lettera scritta dal fronte da mio nonno (classe 1899, era uno dei "ragazzi del 99"). Ai cannoni stagli dietro. Ai muli stagli davanti. Ai dottori stagli lontano.id="blue"> I tempi oggi sono decisamente cambiati... ora con i muli addestrati gli si può stare anche dietro.[:D][:D][:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 05/03/2015 alle 13:57:48
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:30:57
Ha risposto la ASL, ringraziano del ringraziamento. Marco.
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:44:22
Evviva. Concordo con il nonno. Auguri.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 05/03/2015 alle: 13:46:44
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/03/2015  15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una bella notizia che merita di essere "pubblicizzata" come hai fatto [;)] Conosco diverse persone che operano nel settore e spesso il loro spirito di abnegazione resta nell'ombra, coperto ahimé da episodi negativi che purtroppo stentano a sparire ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
32 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link