In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2020 alle 14:16:58ma come, a me mi sfotti perchè voglio che si rispettino le regole, e adesso vuoi che si rispettino, ma un po di coerenza no?
nessuna dittatura, basta far applicare le regole, quando serve
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2020 alle 13:51:15Da fastidio leggere certe fesserie, se cerchi di guardare oltre ti accorgerai che la Cina che tanto ti piace ha fatto lo stesso idendico percorso dell'Italia, nè più nè meno. Prima hanno minimizzato, poi sottostimato e successivamente sono arrivati alla massima restrizione.
può dar fastidio, ma è cosi, mentre nel resto del mondo balbettano, senza saper cosa fare il loro sistema drastico ha funzionato . non sono il solo a pensarla cosi :www,hufingtonpost.it
In risposta al messaggio di Tequi del 11/03/2020 alle 15:30:08vorrei ricordare agli smemorati com'era la condizione della Cina prima di Mao e dove sono arrivati oggi, il resto aria fritta.
Da fastidio leggere certe fesserie, se cerchi di guardare oltre ti accorgerai che la Cina che tanto ti piace ha fatto lo stesso idendico percorso dell'Italia, nè più nè meno. Prima hanno minimizzato, poi sottostimato esuccessivamente sono arrivati alla massima restrizione. Vedrai che a breve chiuderà tutto anche in italia. Tu hai problemi con l'esterofilia solo quando lo sguardo va a occidente.. se va a oriente è sempre come so forti sti cinesi.. Sul tuo richiamo al rispetto delle leggi sarebbe troppo facile risponderti a tono visto il tenore di alcuni tuoi post dove la legalità diventa un'affare ad personam...
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2020 alle 18:47:56MI sa che qui l'unico smemorato sei tu...
vorrei ricordare agli smemorati com'era la condizione della Cina prima di Mao e dove sono arrivati oggi, il resto aria fritta. Riguardo al rispetto delle regole sono completamente d'accordo, quello che mi da fastidio è ilfatto che sia presente ,in ogni occasione ''Catone il censore'', sempre pronto a scagliarsi contro tutti e contro tutto , quello che fa le infrazioni ''a sua insaputa'' o senza accorgersene . ps vediamo ,a proposito di dittature dove ci hanno portato le dittature di dx, poi possiamo fare un confronto.
In risposta al messaggio di Tequi del 11/03/2020 alle 19:00:23se prima non c'era nemmeno quella,ben venga.Comunque ,non ti allargare troppo, perchè fra poco sarà cosi anche da noi, vedi come sono costretti a lavorare i giovani e i meno giovani in Italia, e ,per questo ringraziamo il capitalismo .Intanto gli unici che ci aiutano sono proprio i cinesi
MI sa che qui l'unico smemorato sei tu... Qual è stato e ancora è il prezzo di arrivare a come è oggi? Non c'è differenza nei regimi totalitari, so qualsiasi colore siano, ti avrei voluto vedere lavorare 20 ore al giorno per una ciotola di riso poi sai le lodi che avresti fatto di quel regime..
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2020 alle 19:48:36Quante chiacchiere...
se prima non c'era nemmeno quella,ben venga.Comunque ,non ti allargare troppo, perchè fra poco sarà cosi anche da noi, vedi come sono costretti a lavorare i giovani e i meno giovani in Italia, e ,per questo ringraziamo il capitalismo .Intanto gli unici che ci aiutano sono proprio i cinesi
In risposta al messaggio di Tequi del 11/03/2020 alle 19:52:49chiacchere?
Quante chiacchiere...
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2020 alle 08:15:44Rieccolo con le regole personali... Le regole sono regole, tutte, senza deroghe.
chiacchere? non so quanti anni hai tu, se hai figli nipoti in età di lavoro guardati in giro e vedi di persona.Ho due nipoti che ,non avendo nessuna raccomandazione, per lavorare sono costretti a subire umiliazioni di ognigenere, lavori ''a chiamata''- lavori per due mesi poi a casa- qualsiasi lavoro devi accettarlo se non vuoi essere tagliato fuori- una parte dello ''stipendio '' va all'agenzia che ti trova il lavoro. -se lo trovi da te è sempre precario.Questa è la realtà, ed è sotto gli occhi di tutti. Se poi parliamo di regole ,ho smesso di credere dall'età di 21 anni sotto la naia. Ufficiali che rubavano, marescialli ancora peggio, ettolitri di carburanti sparivano, spese alimentari per la caserma che finivano a casa dell'ufficiale di turno, e dovrei credere alle regole? Trovo assurdo che se intervengo su una centralina ( che serve a migliorare il funzionamento di un motore) debba essere perseguito legalmente, che regola è? ,quando non c'era l'elettronica, pensi che i motori non venissero ''taroccati? bastava vedere i camion della frutta dei pugliesi, o dei siciliani , cosa c'è di tanto illegale? se faccio in modo che un motore ,parlo dei camion, vada ''in coppia max. a 1000 giri anzichè a 1200 come dice la casa, cosa faccio di cosi illegale oltre ad aver migliorato la resa e abbassato i consumi? .Queste sono regole inutili, quelle da rispettare e far rispettare sono ben altre .Ho lavorato per circa tre anni in una azienda di trasporti petroliferi , ho visto finanzieri firmare bolle da 9000 lt di fronte ad un mezzo che caricava 10 000, poi li trovavi ,la domenica, dal trasportatore a fare il pieno della propria vettura, insieme al comandante dei carabinieri, e ai vari poliziotti che conoscevano benissimo la provenienza di quel carburante.Queste sono le regole che vorrei che fossero rispettate , le altre sono cassate inutili , che servono solo a mantenere in piedi una burocrazia che è il vero cancro dell'Italia mi scuso per la lunghezza ,ma ''quando ci vuole ci vuole ''
In risposta al messaggio di Tequi del 12/03/2020 alle 09:04:34la mia generazione è quella che si è trovata una Italia distrutta sia economicamente che materialmente, e, se andiamo a vedere bene , lo sfacelo ha avuto inizio con il periodo di Craxi, quella della ''Milano da bere'',e con il seguito di ''nani e ballerine'' portate in politica dai suoi seguaci .
Rieccolo con le regole personali... Le regole sono regole, tutte, senza deroghe. Per il resto lascia perdere, io ho 48 anni e non è la mia generazione che si è bruciata il boom economico che ha fatto diventare il mio paeseda terza potenza industriale del mondo a quello che è oggi è la tua generazione ad averlo fatto quindi se cerchi un colpevole ti consiglio di trovare uno specchio
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2020 alle 09:23:29Il periodo di craxi era sempre la tua generazione.. com il successivo periodo, io nel 94 avevo 23 anni.
la mia generazione è quella che si è trovata una Italia distrutta sia economicamente che materialmente, e, se andiamo a vedere bene , lo sfacelo ha avuto inizio con il periodo di Craxi, quella della ''Milano da bere'',e con il seguito di ''nani e ballerine'' portate in politica dai suoi seguaci .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2020 alle 14:25:34fino a qualche giorno fa le battute fra te e il moro mi facevano ridere.ora non rido,smettetela.certo trovo singolare provvedimenti drastici se sono di diverso colore politico come vengono giudicati
ma come, a me mi sfotti perchè voglio che si rispettino le regole, e adesso vuoi che si rispettino, ma un po di coerenza no? comunque serve sempre far rispettere le regole, ma capisco che per te è difficile accettarlo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/03/2020 alle 11:20:40Se non ridi, è un tuo problema, se non sbaglio siamo ancora in un paese democratico dove esiste ancora il diritto di parola, potrei risponderti, evita di guardare COL sé trovi i suoi contenuti non confacenti alle tue aspettative, ma siamo in un paese libero e nessuno te lo può impedire, ma non dirmi cosa posso o non posso fare
fino a qualche giorno fa le battute fra te e il moro mi facevano ridere.ora non rido,smettetela.certo trovo singolare provvedimenti drastici se sono di diverso colore politico come vengono giudicati
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 12/03/2020 alle 13:43:38non i sembra di aver infranto il regolamento, e se fosse, me ne scuso con l'autore del post in primis , con la moderazione e con gli altri utenti, ma se la mod non è intervenuta...
Art. 8 del regolamento: E' fatto specifico divieto agli utenti di avviare escalation di botta e risposta personali, che non portano alcun contributo alla community. Utenti recidivi in questo tipo di comportamenti sono soggetti a sospensione e, nei casi più gravi, anche all'allontanamento dai nostri forum.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 13:47:59Ho riportato quanto indicato, poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Ciao
non i sembra di aver infranto il regolamento, e se fosse, me ne scuso con l'autore del post in primis , con la moderazione e con gli altri utenti, ma se la mod non è intervenuta... ma sai quante risposte non portano alcun contributo ci sono nei tread?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/03/2020 alle 14:03:49se stiamo a guardar bene, nemmeno il tuo messaggio porta un contributo all'argomento di discussione
Ho riportato quanto indicato, poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Ciao