CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Grazie Cina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:25:36
"Grazie Cina" ma direi anche grazie ar ... visto che tutto questo materiale viene ovviamente VENDUTO e non regalato.
Gianluca & C.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 19:26:07

Mi suonava strana l'intestazione di questa discussione tanto che non l'ho mai aperta finora. Ho dato una guardata a qualche intervento e, devo dire, secondo la mia opinione, che parecchi siano fuori dal seminato.

Grazie Cina per le ripetute epidemie di virus, partono sempre da là, le costruiranno per averne sempre una dietro l'altra?
Grazie Cina per la farfallina che ci hai mandato per la  malora dei nostri uliveti: ma in Cina perché non distrugge i loro uliveti?
Grazie Cina per la cimice che rovina i frutteti: ma in Cina non rovina i loro frutteti?
Grazie Cina per riciclare tutto il rame che rubano in Italia e non immaginate quanto!
E non voglio proseguire con questi Grazie Cina

Però un grazie se lo merita: fortunatamente questa tragedia è partita da loro: se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori. Almeno questo.

Giovanni
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 22:45:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2020 alle 19:26:07

Mi suonava strana l'intestazione di questa discussione tanto che non l'ho mai aperta finora. Ho dato una guardata a qualche intervento e, devo dire, secondo la mia opinione, che parecchi siano fuori dal seminato. Grazie
Cina per le ripetute epidemie di virus, partono sempre da là, le costruiranno per averne sempre una dietro l'altra? Grazie Cina per la farfallina che ci hai mandato per la  malora dei nostri uliveti: ma in Cina perché non distrugge i loro uliveti? Grazie Cina per la cimice che rovina i frutteti: ma in Cina non rovina i loro frutteti? Grazie Cina per riciclare tutto il rame che rubano in Italia e non immaginate quanto! E non voglio proseguire con questi Grazie Cina Però un grazie se lo merita: fortunatamente questa tragedia è partita da loro: se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori. Almeno questo. Giovanni
...
Ultimamente cerco di rispondere solo a chi ha qualche problema sul proprio camper con la speranza che il mio contributo possa indirizzarlo verso una soluzione positiva... e mi ero ripromesso di non partecipare più ad altre discussioni per vari fattori che ultimamente non sopporto... però adesso non ho resistito, perché voglio semplicemente dirti che condivido pienamente quello che hai scritto...
un saluto
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 12/03/2020 alle 22:46:36
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 00:25:57
Bè, allora ringraziamo la Cina per aver distrutto la nostra manifattura col forte aiuto di noi stessi, ovvero del capitalismo occidentale che non solo trasporta da anni nel celeste impero impianti e lavorazioni, ma persegue una politica, in linea col governo della repubblica popolare, di mantenere salari bassi e di conseguenza fatturato alto. Questo crea alto guadagno per i soliti pochi e alta disoccupazione per molti, che in Italia quella giovanile ha raggiunto numeri stratosferici. 
Bruno
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 08:04:35
In risposta al messaggio di azur54 del 11/03/2020 alle 14:03:57

i cinesi avrebbero anche risolto definitivamente  il problema dell'affollamento delle carceri con la rivolta di ieri.
Penso che eccetto i parenti in rare carceri fuori a protestare, l'enorme maggioranza degli italiani avrebbero approvato il sistema cinese di risolvere il problema.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:13:56
In risposta al messaggio di bruno it del 13/03/2020 alle 00:25:57

Bè, allora ringraziamo la Cina per aver distrutto la nostra manifattura col forte aiuto di noi stessi, ovvero del capitalismo occidentale che non solo trasporta da anni nel celeste impero impianti e lavorazioni, ma persegue
una politica, in linea col governo della repubblica popolare, di mantenere salari bassi e di conseguenza fatturato alto. Questo crea alto guadagno per i soliti pochi e alta disoccupazione per molti, che in Italia quella giovanile ha raggiunto numeri stratosferici.  Bruno
...

Hai scritto:
..allora ringraziamo la Cina per aver distrutto la nostra manifattura col forte aiuto di noi stessi, ovvero del capitalismo occidentale...

Bruno, tu sai meglio di me che non è il Capitalismo occidentale che è andato a produrre in Cina ma è stata la Cina, ad aver costretto le nostre aziende ad andare a produrre là, altrimenti avrebbero chiuso per la forte concorrenza sleale che quell'impero attua su tutto il globo terrestre con i suoi lavoratori pagati con salari da miseria, senza tutele e senza rappresentanza sindacale, e questo nel Paradiso dei lavoratori, così almeno si chiamavano una volta le nazioni sotto dittatura di sinistra, 

Se produrre un ago qui da noi, con i nostri salari e le nostre giuste garanzie su ogni campo (sicurezza, diritti e sicurezze sociali, , ecc.) costa 100, in Cina costerebbe meno di 10. Se sul mercato vai a comprare un ago e lo vedi a 15 od a 115, quale compreresti? Non è il capitalismo in se stesso, ma siamo noi consumatori che obblighiamo le imprese a delocalizzare. Un po' di riflessione su certi comportamenti è d'obbligo, altrimenti si perde di vista il problema originario.

E finita questa buriana, noi Italiani avremo un handicapp non da poco: noi esportiamo principalmente prodotti di lusso, siano essi abiti, gioielli, macchine sportive, vini, alimentari, ecc. ma se il mondo si impoverisce, avremmo poco da esportare mentre la Cina, con i suoi prodotti a basso prezzo la farà ancor più da padrona in ogni angolo della terra. Non voglio dire che questo virus sia stato creato ad arte per impoverire il mondo, non lo dico perché non sono solito alla dietrologia ed al complottismo. Però, la Cina stava calando nelle esportazioni perché i consumatori avevano cominciato a riconoscere la scarsa qualità dei loro prodotti, quindi reimpoverire i consumatori avrebbe ampliato il loro mercato. Ripeto, non lo credo perché la dietrologia non è il mio forte, né il complottismo. Però... però e il virus, e la farfalla dell'ulivo, e la cimice della frutta...

Giovanni
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:20:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 11:32:10

Se non ridi, è un tuo problema, se non sbaglio siamo ancora in un paese democratico dove esiste ancora il diritto di parola, potrei risponderti, evita di guardare COL sé trovi i suoi contenuti non confacenti alle tue aspettative, ma siamo in un paese libero e nessuno te lo può impedire, ma non dirmi cosa posso o non posso fare
magari fosse solo un problema mio non ridere.gradirei visto il momento tragico che stiamo passando da parte di tutti frasi dettate da senso logico espresse in tono moderato.la mia risposta verteva sul fatto che tu e il moro sembrate 2 galli che si beccano.niente di personale con nessuno.singolare come il moro e non so quanti altri ma credo pochi vedano la CINA come esempio da seguire.se è per il colore della loro bandiera mah.contrario a qualunque totalitarismo ecc. certo pugno di ferro e disciplina sia in questo momento  ma anche dopo spero ci si arrivi velocemente nel senso più si aspetta e più le persone oneste che non possono più vivere una vita normale e tranquilla diventino intolleranti e gli venga il dubbio se la democrazia come si vive adesso non va più bene.
nonno pat 49
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:46:58
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/03/2020 alle 13:20:42

magari fosse solo un problema mio non ridere.gradirei visto il momento tragico che stiamo passando da parte di tutti frasi dettate da senso logico espresse in tono moderato.la mia risposta verteva sul fatto che tu e il moro
sembrate 2 galli che si beccano.niente di personale con nessuno.singolare come il moro e non so quanti altri ma credo pochi vedano la CINA come esempio da seguire.se è per il colore della loro bandiera mah.contrario a qualunque totalitarismo ecc. certo pugno di ferro e disciplina sia in questo momento  ma anche dopo spero ci si arrivi velocemente nel senso più si aspetta e più le persone oneste che non possono più vivere una vita normale e tranquilla diventino intolleranti e gli venga il dubbio se la democrazia come si vive adesso non va più bene.
...
non so se la Cina sia un modello da seguire, però vedo che stanno dominando in tutto il mondo e un motivo ci sarà.Sul fatto del lavoro, vorrei ricordare che esistono prodotti cinesi che sono all'avanguardia ,certo se vai al mercato e compri le pile da 50 cent. non puoi pretendere che ti diano la luna.Sui nostri industriali ,che si sono ''trasferiti'' in Cina preferisco non commentare ,per non essere censurato dalla moderazione,ma vedo che dopo aver abbattuto i costi con la mano d'opera cinese hanno continuato ad incrementare i costi finali,solo per aumentare il loro guadagno personale, fregandosene altamente dei lavoratori italiani ,scaricati dalla mattina alla sera angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 05:47:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2020 alle 19:26:07

Mi suonava strana l'intestazione di questa discussione tanto che non l'ho mai aperta finora. Ho dato una guardata a qualche intervento e, devo dire, secondo la mia opinione, che parecchi siano fuori dal seminato. Grazie
Cina per le ripetute epidemie di virus, partono sempre da là, le costruiranno per averne sempre una dietro l'altra? Grazie Cina per la farfallina che ci hai mandato per la  malora dei nostri uliveti: ma in Cina perché non distrugge i loro uliveti? Grazie Cina per la cimice che rovina i frutteti: ma in Cina non rovina i loro frutteti? Grazie Cina per riciclare tutto il rame che rubano in Italia e non immaginate quanto! E non voglio proseguire con questi Grazie Cina Però un grazie se lo merita: fortunatamente questa tragedia è partita da loro: se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori. Almeno questo. Giovanni
...
"se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori".

Mamma mia, non ci voglio neanche pensare. Si sarebbe cominciato con la caccia all'americano al grido di tornatene a casa,. Scritte offensive sull'ambaciata. Si sarebbe sparsa la voce che il virus l'avrebbero creato loro e il pentagono se lo è fatto scappare. Bande di ragazzini a lanciare uova contro i McDonalds. Per non parlare dei mangiatori di opossum e  alligatori delle paludi della Georgia. Poi non sarebbe certo mancato chi avrebbe gridato al solito complotto sionista per mettere in ginocchio l'economia mondiale. E sarebbe stata fin troppo evidente la manovra di trump di spaccare l'Europa. Senza dimenticare che se è vero, come è vero, che il virus l'hanno fatto loro, il vaccino loro ce l'hanno.
Eggiá, credo che se ne sarebbero viste di tutti i colori.

Modificato da Tore99 il 14/03/2020 alle 05:57:48
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:23:20
La Cina e’ un paese Comunista aperta al capitalismo e con spiccate tendenze neocolonialiste.. ai mei occhi niente di più nefasto.. tuttavia in questa circostanza ha dato una lezione al mondo intero primo di come si può contenere ed annullare il contagio..  sono ormai a zero..
secondo, una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni seguiti mi sembra dai tedeschi 
quando tutto questo finirà il mondo non sarà più come prima... personalmente non vedo più gli Stati Uniti come faro dell’umanità
Pace, salute, serenità
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:39:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 09:23:20

La Cina e’ un paese Comunista aperta al capitalismo e con spiccate tendenze neocolonialiste.. ai mei occhi niente di più nefasto.. tuttavia in questa circostanza ha dato una lezione al mondo intero primo di come si può
contenere ed annullare il contagio..  sono ormai a zero.. secondo, una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni seguiti mi sembra dai tedeschi  quando tutto questo finirà il mondo non sarà più come prima... personalmente non vedo più gli Stati Uniti come faro dell’umanità
...
Ciao! Non condivido. Vlada
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:45:37
In risposta al messaggio di lalagunablu del 14/03/2020 alle 09:39:35

Ciao! Non condivido. Vlada
Cosa non condividi?
l’umanita’ della Cina o il cinismo anglosassone?
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:13:22
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 09:23:20

La Cina e’ un paese Comunista aperta al capitalismo e con spiccate tendenze neocolonialiste.. ai mei occhi niente di più nefasto.. tuttavia in questa circostanza ha dato una lezione al mondo intero primo di come si può
contenere ed annullare il contagio..  sono ormai a zero.. secondo, una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni seguiti mi sembra dai tedeschi  quando tutto questo finirà il mondo non sarà più come prima... personalmente non vedo più gli Stati Uniti come faro dell’umanità
...

Hai scritto:
...una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni ...

Ho spesso condiviso i tuoi interventi, ma questa volta, come sporadicamente ti succede secondo le mie interpretazioni, non hai riflettuto a fondo su questo tuo giudizio. Parti con La Cina è un paese Comunista che, senza possibilità di smentita, è un regime totalitario che nel mondo, oltre ad aver messo il giogo ed imposto la fame a popoli interi, non ha mai brillato per democrazia e libertà di informazione ed aver giustiziato più uomini del nazismo e, forse, meno della Chiesa. Quindi, come fai a dire che hanno cercato di salvare tutti, non ne abbiamo le prove, neanche del contrario, ma conoscendo il tipo di regime, qualche dubbio mi viene. Poi ne fai un elogio credendo a piè pari a quello che raccontano sapendo bene come hanno iniziato a raccontarlo.

Quanto all'atteggiamento degli Anglosassoni, la famosa frase è stata manipolata dai soliti italioti (basta vedere la testata che ha pubblicato la notizia con tanta enfasi): qualsiasi persona con responsabilità, anche in Italia, avrebbe detto che dovremmo aspettarci la perdita di qualche nostro caro.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 14/03/2020 alle 10:14:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:21:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/03/2020 alle 10:13:22

Hai scritto: ...una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni ... Ho spesso condiviso i tuoi interventi, ma questa volta, come sporadicamente
ti succede secondo le mie interpretazioni, non hai riflettuto a fondo su questo tuo giudizio. Parti con La Cina è un paese Comunista che, senza possibilità di smentita, è un regime totalitario che nel mondo, oltre ad aver messo il giogo ed imposto la fame a popoli interi, non ha mai brillato per democrazia e libertà di informazione ed aver giustiziato più uomini del nazismo e, forse, meno della Chiesa. Quindi, come fai a dire che hanno cercato di salvare tutti, non ne abbiamo le prove, neanche del contrario, ma conoscendo il tipo di regime, qualche dubbio mi viene. Poi ne fai un elogio credendo a piè pari a quello che raccontano sapendo bene come hanno iniziato a raccontarlo. Quanto all'atteggiamento degli Anglosassoni, la famosa frase è stata manipolata dai soliti italioti (basta vedere la testata che ha pubblicato la notizia con tanta enfasi): qualsiasi persona con responsabilità, anche in Italia, avrebbe detto che dovremmo aspettarci la perdita di qualche nostro caro. Giovanni  
...
Grazie alla loro efficienza hanno costruito a Wuhan due ospedali nel giro di una settimana.l’intento era quello di circoscrivere il virus e salvare vite umane.. non solo, hanno fornito al mondo intero dati... in Italia quando ancora non era scoppiato il contagio si discriminavano i cinesi ... ora ci donano presidi medici, arrivano medici cinesi che hanno combattuto sul campo.
gli inglesi americani tedeschi francesi, non ci donano una mazza
l’immunita’ di gregge ci riporta al delirio nazista

Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:29:52
Ha parlato di "immunità di gregge", ammesso che c'è un'emergenza sanitaria, ma che non faranno niente di particolare per fermarla, che moriranno tanti cari.
Non conosco bene l'inglese, ma la traduzione dovrebbe essere più o meno: "dovete mori'".
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5702
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:28:40
I veri responsabili di questa emigrazione di massa della nostra manifattura verso la cina non sono solo gli industriali, se ad uno gli proponi di guadagnare molto di più mi piacerebbe sapere chi si tira in dietro. Cosi hanno fatto loro spostando la produzione nel celeste impero, lasciando un po di briccole qua per consentire la sopravvivenza. Tutti però ci dimentichiamo che esiste uno strumento chiamato " dazi " creato appositamente anche per livellare la concorrenza sleale, lo ha usato e lo sta usando Trump per impedire l'invasione gialla negli USA. Cosa ha fatto con l'auto ha detto volete vendere qui allora producete qui se volete produrre in brasile o da altre parti sappiate che le auto che importate poi verranno tassate con dazi a compensare. Si puo fare pure di più esempio basta aiuti sovvenzioni ecc. a chi va a produrre fuori dal paese. Mi chiedo come mai l'europa non è intervenuta a difesa della nazioni che la compongono e non ha posto limiti o regole alla globalizzazione consentendo poi quello che è successo sotto gli occhi di tutti? Il mercato globale va bene ma ci vogliono regole chiare che impediscano la penalizzazione di chi ne fa parte, le importazioni e le esportazioni devono essere equilibrate non ha favore di una parte altrimenti un paese si arricchisce e l'altro si impoverisce, quello che è successo.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link