In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2020 alle 19:26:07Ultimamente cerco di rispondere solo a chi ha qualche problema sul proprio camper con la speranza che il mio contributo possa indirizzarlo verso una soluzione positiva... e mi ero ripromesso di non partecipare più ad altre discussioni per vari fattori che ultimamente non sopporto... però adesso non ho resistito, perché voglio semplicemente dirti che condivido pienamente quello che hai scritto...
Mi suonava strana l'intestazione di questa discussione tanto che non l'ho mai aperta finora. Ho dato una guardata a qualche intervento e, devo dire, secondo la mia opinione, che parecchi siano fuori dal seminato. GrazieCina per le ripetute epidemie di virus, partono sempre da là, le costruiranno per averne sempre una dietro l'altra? Grazie Cina per la farfallina che ci hai mandato per la malora dei nostri uliveti: ma in Cina perché non distrugge i loro uliveti? Grazie Cina per la cimice che rovina i frutteti: ma in Cina non rovina i loro frutteti? Grazie Cina per riciclare tutto il rame che rubano in Italia e non immaginate quanto! E non voglio proseguire con questi Grazie Cina Però un grazie se lo merita: fortunatamente questa tragedia è partita da loro: se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori. Almeno questo. Giovanni
In risposta al messaggio di azur54 del 11/03/2020 alle 14:03:57Penso che eccetto i parenti in rare carceri fuori a protestare, l'enorme maggioranza degli italiani avrebbero approvato il sistema cinese di risolvere il problema.
i cinesi avrebbero anche risolto definitivamente il problema dell'affollamento delle carceri con la rivolta di ieri.
In risposta al messaggio di bruno it del 13/03/2020 alle 00:25:57
Bè, allora ringraziamo la Cina per aver distrutto la nostra manifattura col forte aiuto di noi stessi, ovvero del capitalismo occidentale che non solo trasporta da anni nel celeste impero impianti e lavorazioni, ma persegueuna politica, in linea col governo della repubblica popolare, di mantenere salari bassi e di conseguenza fatturato alto. Questo crea alto guadagno per i soliti pochi e alta disoccupazione per molti, che in Italia quella giovanile ha raggiunto numeri stratosferici. Bruno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 11:32:10magari fosse solo un problema mio non ridere.gradirei visto il momento tragico che stiamo passando da parte di tutti frasi dettate da senso logico espresse in tono moderato.la mia risposta verteva sul fatto che tu e il moro sembrate 2 galli che si beccano.niente di personale con nessuno.singolare come il moro e non so quanti altri ma credo pochi vedano la CINA come esempio da seguire.se è per il colore della loro bandiera mah.contrario a qualunque totalitarismo ecc. certo pugno di ferro e disciplina sia in questo momento ma anche dopo spero ci si arrivi velocemente nel senso più si aspetta e più le persone oneste che non possono più vivere una vita normale e tranquilla diventino intolleranti e gli venga il dubbio se la democrazia come si vive adesso non va più bene.
Se non ridi, è un tuo problema, se non sbaglio siamo ancora in un paese democratico dove esiste ancora il diritto di parola, potrei risponderti, evita di guardare COL sé trovi i suoi contenuti non confacenti alle tue aspettative, ma siamo in un paese libero e nessuno te lo può impedire, ma non dirmi cosa posso o non posso fare
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/03/2020 alle 13:20:42non so se la Cina sia un modello da seguire, però vedo che stanno dominando in tutto il mondo e un motivo ci sarà.Sul fatto del lavoro, vorrei ricordare che esistono prodotti cinesi che sono all'avanguardia ,certo se vai al mercato e compri le pile da 50 cent. non puoi pretendere che ti diano la luna.Sui nostri industriali ,che si sono ''trasferiti'' in Cina preferisco non commentare ,per non essere censurato dalla moderazione,ma vedo che dopo aver abbattuto i costi con la mano d'opera cinese hanno continuato ad incrementare i costi finali,solo per aumentare il loro guadagno personale, fregandosene altamente dei lavoratori italiani ,scaricati dalla mattina alla sera
magari fosse solo un problema mio non ridere.gradirei visto il momento tragico che stiamo passando da parte di tutti frasi dettate da senso logico espresse in tono moderato.la mia risposta verteva sul fatto che tu e il morosembrate 2 galli che si beccano.niente di personale con nessuno.singolare come il moro e non so quanti altri ma credo pochi vedano la CINA come esempio da seguire.se è per il colore della loro bandiera mah.contrario a qualunque totalitarismo ecc. certo pugno di ferro e disciplina sia in questo momento ma anche dopo spero ci si arrivi velocemente nel senso più si aspetta e più le persone oneste che non possono più vivere una vita normale e tranquilla diventino intolleranti e gli venga il dubbio se la democrazia come si vive adesso non va più bene.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2020 alle 19:26:07"se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori".
Mi suonava strana l'intestazione di questa discussione tanto che non l'ho mai aperta finora. Ho dato una guardata a qualche intervento e, devo dire, secondo la mia opinione, che parecchi siano fuori dal seminato. GrazieCina per le ripetute epidemie di virus, partono sempre da là, le costruiranno per averne sempre una dietro l'altra? Grazie Cina per la farfallina che ci hai mandato per la malora dei nostri uliveti: ma in Cina perché non distrugge i loro uliveti? Grazie Cina per la cimice che rovina i frutteti: ma in Cina non rovina i loro frutteti? Grazie Cina per riciclare tutto il rame che rubano in Italia e non immaginate quanto! E non voglio proseguire con questi Grazie Cina Però un grazie se lo merita: fortunatamente questa tragedia è partita da loro: se fosse partita dagli USA ne avremmo viste di tutti i colori. Almeno questo. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 09:23:20Ciao! Non condivido. Vlada
La Cina e’ un paese Comunista aperta al capitalismo e con spiccate tendenze neocolonialiste.. ai mei occhi niente di più nefasto.. tuttavia in questa circostanza ha dato una lezione al mondo intero primo di come si puòcontenere ed annullare il contagio.. sono ormai a zero.. secondo, una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni seguiti mi sembra dai tedeschi quando tutto questo finirà il mondo non sarà più come prima... personalmente non vedo più gli Stati Uniti come faro dell’umanità
In risposta al messaggio di lalagunablu del 14/03/2020 alle 09:39:35Cosa non condividi?
Ciao! Non condivido. Vlada
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 09:23:20
La Cina e’ un paese Comunista aperta al capitalismo e con spiccate tendenze neocolonialiste.. ai mei occhi niente di più nefasto.. tuttavia in questa circostanza ha dato una lezione al mondo intero primo di come si puòcontenere ed annullare il contagio.. sono ormai a zero.. secondo, una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni seguiti mi sembra dai tedeschi quando tutto questo finirà il mondo non sarà più come prima... personalmente non vedo più gli Stati Uniti come faro dell’umanità
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/03/2020 alle 10:13:22Grazie alla loro efficienza hanno costruito a Wuhan due ospedali nel giro di una settimana.l’intento era quello di circoscrivere il virus e salvare vite umane.. non solo, hanno fornito al mondo intero dati... in Italia quando ancora non era scoppiato il contagio si discriminavano i cinesi ... ora ci donano presidi medici, arrivano medici cinesi che hanno combattuto sul campo.
Hai scritto: ...una lezione di umanità cercando di salvare tutti e non operando una selezione naturale come si apprestano a fare gli anglosassoni ... Ho spesso condiviso i tuoi interventi, ma questa volta, come sporadicamenteti succede secondo le mie interpretazioni, non hai riflettuto a fondo su questo tuo giudizio. Parti con La Cina è un paese Comunista che, senza possibilità di smentita, è un regime totalitario che nel mondo, oltre ad aver messo il giogo ed imposto la fame a popoli interi, non ha mai brillato per democrazia e libertà di informazione ed aver giustiziato più uomini del nazismo e, forse, meno della Chiesa. Quindi, come fai a dire che hanno cercato di salvare tutti, non ne abbiamo le prove, neanche del contrario, ma conoscendo il tipo di regime, qualche dubbio mi viene. Poi ne fai un elogio credendo a piè pari a quello che raccontano sapendo bene come hanno iniziato a raccontarlo. Quanto all'atteggiamento degli Anglosassoni, la famosa frase è stata manipolata dai soliti italioti (basta vedere la testata che ha pubblicato la notizia con tanta enfasi): qualsiasi persona con responsabilità, anche in Italia, avrebbe detto che dovremmo aspettarci la perdita di qualche nostro caro. Giovanni