quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/10/2014 09:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Per molti utenti è problematico inserire i parametri per consentire a "mail" di scaricare la posta oppure di spedire la posta cosa per la quale occorre usare server in uscita col sistema SSL... Arrivano di dicono. NON FUNZIONA. E tu dei RIPARARE! Oppure senza accorgersene o sapere che hanno fatto bloccano la rotazione del monitor, inseriscono uso in aereo... E tu devi riparare! Non sono guasti. Ma per la gente comune si tratta di un iPad rotto. I guast veri sono rari e generalmente causati da una caduta! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2014 10:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me Mail non funziona semplicemente perché ho una scheda Vodafone e Telecom ti obbliga ad usare schede TIM se hai un account Tim o Tin, infatti su un altro iphone (si ho ancora un iphone3s perfettamente funzionante) ho una scheda Tim e Mail funziona a meraviglia...forse non tutti sanno queste cose... BANZAI !!
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 10/10/2014 12:39:51 A me Mail non funziona semplicemente perché ho una scheda Vodafone e Telecom ti obbliga ad usare schede TIM se hai un account Tim o Tin, infatti su un altro iphone (si ho ancora un iphone3s perfettamente funzionante) ho una scheda Tim e Mail funziona a meraviglia...forse non tutti sanno queste cose... >> Sinceramente non le sapevo neppure io!! Ho due iPhone 5s e i miei figli un 5 e un 4s e MAIL va benone sia con SIM Vodafone sia TIM sia con la Wi.Fi. Il trucco sta per ricevere posta del proprio gestore (o dei propri gestori) attraverso qualunque connessione (ovvero attraverso qualunque gestore) nell'impostare il SERVER DI POSTA IN ENTRATA del PROPRIO GESTORE in SSL. Su MAIL (sia sui vari Mac sia sui vari iPhone) ho 6 acconti di posta con gestori diversi (Tim, Vodafone, g.mail, Apple, Conservatorio [Aruba] e la mia PEC personale) Stesso discorso per il SERVER DI POSTA IN USCITA. MAIL non ha mai dato problemi. Ciao iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2014 14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato anche SSL ma sull'iphone6 dove ho una Sim Vodafone, tutti gli altri account funzionano tranne tin.it, il problema lo fanno presente in tanti in rete, prova a fare una ricerca... BANZAI !!!!
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 10/10/2014 23:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi problemi di Tin.it ci sono anche per Android , io non so dire perchè non ho Tin.it , uso iCluod.com , Gmail.com e Alice.it, non riesco a configurare Libero.it, ma ho creato con aggiungi a home così ho una icona che mi apre il login di mail.libero.it