In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/06/2021 alle 08:18:37Anche a me è arrivata, da un paio di giorni, ma, nonostante inserisca tutti i dati alla fine mi dice che la certificazione non è disponibile.
Oggi mi è arrivato un SMS dal Ministero della salute che mi invita a scaricare la Certificazione Verde Covid-19 con tanto di codici per scaricarla ed istruzioni. L'ho scaricata ed è valevole per 270 giorni ( 9 mesi )Sul sito è disponibile la versione cartacea ed anche il solo QR code che uno si può fotografare ed esibirlo alla richiesta In teoria ora possiamo muoverci per mezza europa senza troppi sbattimenti. Speriamo! Ciao
In risposta al messaggio di domiziano del 21/06/2021 alle 08:48:49Strano. 4 o 5 giorni fa, per curiosità ero andato sul sito e non era disponibile, magari ora funziona. Hai riprovato?
Anche a me è arrivata, da un paio di giorni, ma, nonostante inserisca tutti i dati alla fine mi dice che la certificazione non è disponibile.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/06/2021 alle 09:12:19Anche io ho fatto il richiamo da più di un mese. Probabilmente è come dici tu, occorre aspettare l'elaborazione della pratica.
Arrivata la mail a me e la moglie stamattina ore 08.45 per me che ho fatto il secondo vaccino un mese fa e’ disponibile per la moglie che lo ha fatto 10 gg fa è in fase di elaborazione quindi c’è solo da aspettare
In risposta al messaggio di camperusc del 21/06/2021 alle 09:12:44Al Min della Salute si sono portati avanti con il lavoro...
a me è arrivato, solo che non ho ancora fatto il richiamo
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/06/2021 alle 08:18:37Ha me è arrivato su IO ed è europeo
Oggi mi è arrivato un SMS dal Ministero della salute che mi invita a scaricare la Certificazione Verde Covid-19 con tanto di codici per scaricarla ed istruzioni. L'ho scaricata ed è valevole per 270 giorni ( 9 mesi )Sul sito è disponibile la versione cartacea ed anche il solo QR code che uno si può fotografare ed esibirlo alla richiesta In teoria ora possiamo muoverci per mezza europa senza troppi sbattimenti. Speriamo! Ciao
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/06/2021 alle 08:18:37io sono giorni che vado sui link suggeriti, ma niente…
In risposta al messaggio di Lbor del 21/06/2021 alle 14:39:23Potresti telefonare a questo numero 800912491, indicato nelle FAQ. Oppure scrivere a
io sono giorni che vado sui link suggeriti, ma niente… A parte ne Fascicolo Sanitario a cui puoi accedere solo con SPID, ma ti danno solo un certificato di vaccinazione (addirittura è riportata oltre a quella Covid ancoraquella della febbre gialla, fatta per lavoro nel1992…) in Italiano. Ma non il Green Pass. Per ottenerlo oltre a numero e scadenza tessera sanitaria, nel caso di vaccinazione devi riempire con il fantomatico AUTH CODE che ti devono mandare via sms o mail.. oppure inserire un numero di prenotazione, che però non trovo da nessuna parte. Ho provato con App Io e immuni, ed appunti al sito dcg.gov.it ma niente. Mi confermi che arriva senza farne richiesta? nessuno dei 3 vaccinati a casa mia, io sono l’ultimo che ha finito il ciclo con richiamo il 25/5, mentre gli altri molto prima di me.., ha ricevuto ancora niente. Come fare? giovedì ci imbarchiamo per la Grecia, dovrebbero bastare i certificati ‘normali’ ma se ci fosse per allora green pass sarebbe meglio grazie
In risposta al messaggio di Lbor del 21/06/2021 alle 14:39:23Mi confermi che arriva senza farne richiesta?
io sono giorni che vado sui link suggeriti, ma niente… A parte ne Fascicolo Sanitario a cui puoi accedere solo con SPID, ma ti danno solo un certificato di vaccinazione (addirittura è riportata oltre a quella Covid ancoraquella della febbre gialla, fatta per lavoro nel1992…) in Italiano. Ma non il Green Pass. Per ottenerlo oltre a numero e scadenza tessera sanitaria, nel caso di vaccinazione devi riempire con il fantomatico AUTH CODE che ti devono mandare via sms o mail.. oppure inserire un numero di prenotazione, che però non trovo da nessuna parte. Ho provato con App Io e immuni, ed appunti al sito dcg.gov.it ma niente. Mi confermi che arriva senza farne richiesta? nessuno dei 3 vaccinati a casa mia, io sono l’ultimo che ha finito il ciclo con richiamo il 25/5, mentre gli altri molto prima di me.., ha ricevuto ancora niente. Come fare? giovedì ci imbarchiamo per la Grecia, dovrebbero bastare i certificati ‘normali’ ma se ci fosse per allora green pass sarebbe meglio grazie
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/06/2021 alle 14:47:40ieri (era domenica ma il numero telefonico è attivo 7/7 dalle 8-20) ho aspettato almeno 1/2 h. poi ho appeso come suggerito immediatamente perche tutti gll operatori erano impegnati..
Potresti telefonare a questo numero 800912491, indicato nelle FAQ. Oppure scrivere a cittadini@dgc.gov.it a casa mia è arrivata solo a mio marito, che ha fatto solo,la prima dose. A me ed ai miei figli (abbiamo fatto entrambe le dosi) non è arrivato ancora nulla
In risposta al messaggio di Grinza del 21/06/2021 alle 17:35:02Il mio QR è piu bello del tuo
Il mio è diverso ….ha più segnale