CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Guadagno su vendita auto&camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:12:18
In risposta al messaggio di Rascal del 08/07/2020 alle 12:19:16

Non mi interessa aprire un concessionario ne ho gia del mio, la mia era solo un curiosità dettata dalla realtà, nel bel paese certe informazioni sono come i segreti di stato e non ne capisco il motivo. Mi interessa invece
capire se tutto sto piagnisteo che oggi c'è ha poi un fondamento concreto,  è vero che se i soldi se li guadagna in modo pulito buon per il concessionario ma se invece prende soldi dalla collettività perche dichiara che guadagna una miseria e bisogna aiutarlo, allora diventa affare di tutti, questi denari escono dalle nostre tasche. Col covid sono diventati tutti poveri, sopratutto le partite iva, ma io che giro e osservo quello che c'è al sole ( villone ), non mi sono accorto di tutta questa miseria.
...
Mio papà diceva "se tutte le auto che ci sono sulle strade fossero pagate tutto andrebbe meglio"
ed erano gli anni 70
poi ci sono le case,  i prestiti per telefonini , ultima versione della  tv e altre cianfrusaglie
un saluto
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:23:39
In risposta al messaggio di Clint del 09/07/2020 alle 18:44:42

Mediamente non dando nulla in permuta lo sconto sul nuovo  varia dal 9% al 14% quindi....
la cosa mi interessa ...ma confermate che a insistere sulla contrattazione  sul nuovo senza permuta fanno sconti di questo tipo ? personalmente sentendo diversi concessionari di camper mai offerto uno sconto simile ... al massimo gli strappi una parobola sul tetto...
vivi e lascia vivere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:32:02
In risposta al messaggio di liveline del 10/07/2020 alle 10:23:39

la cosa mi interessa ...ma confermate che a insistere sulla contrattazione  sul nuovo senza permuta fanno sconti di questo tipo ? personalmente sentendo diversi concessionari di camper mai offerto uno sconto simile ... al massimo gli strappi una parobola sul tetto...

Quando ho comprato il mio nuovo, 2007, senza dare in permuta il precedente che mi sono tenuto per i figli, un Concessionario mi propose l'8 per cento di sconto; un altro il 6 per cento ma mi regalava qualche accessorio e, morale della favola, i due preventivi erano pari pari la stessa cifra con gli stessi accessori (oltre 5.000 Euro). So per certo che si può spuntare qualcosa in più ricorrendo alla Finanziaria anziché al contante. Però poi, in totale, lo paghi parecchio di più.

Giovanni
Edit: in corsivo quanto mi ero dimenticato di specificare.

Modificato da Giovanni il 10/07/2020 alle 12:18:27
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:53:45

Non credo ci sua una regola.
Io ottenni un buono sconto, paragonabile a quello indicato, su un pronta consegna senza permuta, che era stato ordinato per un altro cliente che dovette rinunciare... se lo avessi ordinato da catalogo probabilmente lo avrei pagato a prezzo di listino.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 23:20:10
Nel 1997 ho tentato la via del venditore di automobili (P. IVA monomandatario).
Ricordo che mediamente sulle auto si parlava del 20/22% di sconto da listino. 
Se poi la concessionaria raggiungeva certi obbiettivi/numeri di vendita aveva un ulteriore bonus: così sono nate le auto a km 0.
Se mancavano poche immatricolazioni, la concessionaria si "intestava" qualche auto in pronta consegna entro fine anno. 
Se da quel 20/22% togliete il 10% che era lo sconto medio al cliente (e che usavi come margine anche sul ritiro usato) resta il 10/12%.
Poi c'era una percentuale o quota fissa per il venditore o per l 'officina che ti ha segnalato  il cliente... 
Togli I costi fissi della struttura, dipendenti ecc... 
I piccoli sono spariti, ora ci sono solo i grossi gruppi. 
Il mio meccanico, ufficiale Opel, della vendita gli interessa solo per "contorno" alla sua attività. 
Magari guadagna qualcosa sull'usato, ma sul nuovo si parla di 50, max 100 euro, e magari perde 2/3 ore perché il cliente passa più volte prima di fare il contratto. 
A lui interessa che il cliente torni poi a fare la manutenzione...
Cambiando discorso, invece, prima di puntare il dito contro le partite IVA, fatevi spiegare come funziona, o fate un corso di ragioneria. 
Vedrete che cambierete idea in fretta. 
Lavorare in proprio è come fare le vacanze in camper: non è questione di soldi. 
Preferisco così. 
Dopo oltre vent'anni da artigiano sono convinto che sia stata la scelta giusta per la mia testa, per il mio modo di lavorare, perché mi piace e lo faccio con passione. 
Ma se sei solo, o magari in 2 e sei onesto (anche fiscalmente) rischi che un operaio del tuo stesso settore guadagni più di te, senza pensieri e senza rischi, con mutua, infortunio e ferie. 
Tornassi indietro rifarei tutto, ma per favore, smettiamo di pensare che tutti gli autonomi sono ladri ed evasori. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 07:48:00

Ti confermo tranquillamente il discorso dello sconto non dando in permuta nulla. L'ultimo mezzo acquistato se non davo la permuta avrei avuto uno sconto del 9%.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 11:01:29
Circa tre anni fa avevo acquistato l'attuale mia auto senza dare nulla in cambio, costo della vettura intorno ai 42mila euro, nessun finanziamento richiesto,  nella contrattazione per soli 250 euro tra offerta mia e richiesta del venditore non avevo concluso il contratto, visto che lui non  mollava , neanch'io l'avevo fatto,
Recatomi lo stesso giorno, presso un altro concessionario , riuscivo a spuntare per lo stesso modello , per di più con garanzia estesa a cinque anni gratuita uno sconto maggiore al primo di ben euro 1500.  E pensare che dal primo ero già cliente avendo acquistato anni prima un'altra vettura. Naturalmente entrambi concessionari ufficiali della marca. - Meglio guadagnare poco  o nulla?  

Modificato da Marino2 il 11/07/2020 alle 11:02:44
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:09:56
In risposta al messaggio di Clint del 11/07/2020 alle 07:48:00

Ti confermo tranquillamente il discorso dello sconto non dando in permuta nulla. L'ultimo mezzo acquistato se non davo la permuta avrei avuto uno sconto del 9%.
allora  alle medesime condizioni cercherò di prenderlo anche io quello sconto wink ma alcuni concessionari sono come dei maghi nel fare il prezzo finito del camper ,hai presente il gioco della pallina sotto i tre bicchieri ...  ho notato che sono più contenti se lo compri a rate che portargli un bel assegno circolare o bonifico , come cambiano i tempi laugh
io credevo che a un cliente che gli arriva con liquidità di 80k per l'acquisto di un camper nuovo ,gli stendevano il tappeto rosso per accaparrarselo come cliente ,ma a quanto pare non  è così e non vedo quello sconto da te segnalato crying
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/07/2020 alle 13:14:52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 17:30:55
ovvio che vendere un mezzo e fare rate è più' interessante economicamente visto che il mezzo è venduto e pagato interamente in più' hai il bonus dalla finanziaria che x quanto poco è un surplus. 
 posso affermare nel mio caso  visto che mi sono costruito il MIO CAMPER DA ZERO su iveco 35c13 x 6 metri pezzo unico con tempi di circa un anno tra fine settimane e mezze giornate ( turnista ) è e sono tempi lunghi  ( con impiallacciatura dei pannelli in vero legno e NON in plastificati ) ma se avessi dovuto farlo x venderlo come del resto fanno gli allestitori artigianali non lo avrei ceduto x diciamo 60/70 MILA EURO a fronte di camper puri su ducato che si vendevano sui 38/45 mila euro ( nel 2015 ) . ora diciamo quanto valutate il lavoro x un mezzo costruito artigianalmente ? levate il costo della motrice che x inteso pagate subito e vendete DOPO quanto vale il mobilio compreso tutto il NECESSARIO x allestirlo ? pagateci luce ,riscaldamento/raffrescamento e TASSE e poi ditemi cosa vi resta . non voglio certo polemizzare ma è facile fare i conti in tasca agli altri ... poi è vero che se fossi un indipendente ci metterei spese comprese quelle di casa sul conto da detrarre ,anche i durex x intenderci . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 08:04:25
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2020 alle 12:43:31

E' sempre stato un mistero sapere quali sono i margini di profitto dei concessionari sulla vendita di auto nuove oggi, ho sentito una voce che diceva anche il 50% dipende dai modelli e marche, possibile cosi tanto? Mi piacerebbe
sapere anche quale è il margine invece sulla vendita camper nuovi. Una cose è certa che almeno nella mia zona quello che vende per FCA e tutti i marchi correlati ( alfa romeo ecc. ) a giudicare dal villone dove vive con scuderia cavalli e terreno annesso e straricco.
...
Buongiorno vedo tanti concessionari anche Audi, Bmw ecc.. falliti significa che oltre a quello che guadagnano ci sono spese enormi per mantenere il fabbricato personale tasse ecc.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link