https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2016 alle 18:45:58
A me non piacciono nemmeno le auto automatiche figuriamoci se devono guidare loro, anche io salvo la frenata di emergenza. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Dal cambio automatico si diventa dipendenti.. dopo averlo provato sulla piccola di casa lo vorrei ovunque (tranne che sulla moto..) ..
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
Ultimo controllo consumo da pieno a pieno: 743 Km 43 litri di gasolio= 17,27 KM al litro, 50 per cento città ( Palermo la città più incasinata d'Italia e non solo per il traffico) il resto fra statale ed autostrada.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 30/03/2016 alle 20:41:01
E' un classico cruisecontrol adattivo. La macchina, ha ovviamente, le telecamere anteriori che riprendono quello che avviene durante la marcia. Addirittura, utilizzando anche le telecamere posteriori si può vedere la macchinadall'alto. Io nel mio rav4 non ce l'ho. Ho il normale cruise control e la telecamera posteriore e mi bastano. Alla lunga credo che tutti questi automatismi causano più che altro ulteriori distrazioni dalla guida. PS Rav4 2016 diesel 2000cc, 143 CV gran bella macchina.... Ultimo controllo consumo da pieno a pieno: 743 Km 43 litri di gasolio= 17,27 KM al litro, 50 per cento città ( Palermo la città più incasinata d'Italia e non solo per il traffico) il resto fra statale ed autostrada. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Questa che avevo era a benzina con cambio automatico, non consumava molto, meno del mio rav4 diesel da 170 HP, nonostante fosse a benzina. Sono anch'io dell'idea che questi marchingegni creano più distrazione all'autista che effettiva utilità.
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/03/2016 alle 20:52:46
Questa che avevo era a benzina con cambio automatico, non consumava molto, meno del mio rav4 diesel da 170 HP, nonostante fosse a benzina. Sono anch'io dell'idea che questi marchingegni creano più distrazione all'autista che effettiva utilità. L'ho provato un paio di giorni in zone con poco traffico ma poi non l'ho più utilizzato.
Ma era l'ibrida?
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 30/03/2016 alle 23:13:03
Ma era l'ibrida? Perché l'ultimo modello, almeno per l'Italia, a benzina è solo quello ibrido. So che in qualche stato all'estero la Toyota commercializza anche un modello a benzina. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
No, non era ibrida, tra l'altro ho visto modelli di Toyota mai importati in europa, qualcuno anche interessante, oltretutto direi che è la marca più presente in Oceania ed anche in Thailandia dove a Bangkok ho trovato un traffico impressionante ed un parco autovetture che mai avrei immaginato così fiorente di auto nuove e di grossa cilindrata.
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/03/2016 alle 17:45:28
Nel mio ultimo viaggio ho noleggiato una Toyota rav4 nuovissima che aveva un dispositivo di guida parzialmente automatica, in pratica potevi scegliere la distanza del veicolo che ti precedeva e la vettura rallentava odaccelerava mantenendo la distanza invariata da quel veicolo, così per esempio quando si arrivava ad un cartello indicante un limite di velocità e la vettura davanti lo osservava, tutto veniva fatto in automatico dall'auto. Aveva anche un dispositivo per parcheggiare in automatico ma non l'ho mai utilizzato. Non è che mi ha poi entusiasmato molto quell'automatismo, preferisco essere sempre io ad avere il controllo dell'auto che sto guidando, voi cosa ne pensate? Marino2
L'ho provata anche io con motore Diesel e devo dire che mi ha entusiasmato per come gli automatismi funzionano.... davvero bene!
In risposta al messaggio di Tequi del 30/03/2016 alle 19:39:01
Dal cambio automatico si diventa dipendenti.. dopo averlo provato sulla piccola di casa lo vorrei ovunque (tranne che sulla moto..) .. Tequi
Mio cognato ce l'ha e quando usciamo insieme guido sempre io, no, proprio non mi piace.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2016 alle 06:33:00
Mio cognato ce l'ha e quando usciamo insieme guido sempre io, no, proprio non mi piace. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Antò, ma non ti piace la Rav4 o il cambio automatico?
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 31/03/2016 alle 10:38:07
Antò, ma non ti piace la Rav4 o il cambio automatico? Il nuovo modello a gasolio ha il cambio manuale e non si può avere col cambio automatico. L'ibrido ovviamente ha il cambio automatico. Per adesso, in Italia, non vi sono altri modelli del rav4. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Il Rav4 mi piace eccome, é il cambio automatico che non sopporto