CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Guida automatica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2016 alle: 17:45:28
Nel mio ultimo viaggio ho noleggiato una Toyota rav4  nuovissima che aveva un dispositivo di guida parzialmente automatica, in pratica potevi scegliere la distanza del veicolo che ti precedeva e la vettura rallentava od accelerava mantenendo la distanza invariata da quel veicolo, così per esempio quando  si arrivava ad un cartello indicante un limite di velocità e la vettura davanti lo osservava, tutto veniva fatto in automatico dall'auto.
Aveva anche un dispositivo per parcheggiare in automatico ma non l'ho mai utilizzato.
Non è che mi ha poi entusiasmato molto quell'automatismo, preferisco essere sempre io ad avere il controllo dell'auto che sto guidando, voi cosa ne pensate?
Marino2
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 17:53:30
Così direi che è troppo invasivo. Trovo invece utile il dispositivo di frenata di emergenza.. quello salverebbe parecchi incidenti.
Il più banale è quello dove allo stop la macchina di fronte a noi parte, quello dietro parte a sua volta controllando che non arrivi nessuno mentre il primo davanti inchioda con le motivazioni più impensate a quel punto è tamponamento sicuro.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 30/03/2016 alle: 18:45:58
A me non piacciono nemmeno le auto automatiche figuriamoci se devono guidare loro, anche io salvo la frenata di emergenza.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/03/2016 alle: 19:19:06
ciao Marino laugh
per la seconda volta in pochi mesi sono in totale sintonia con Grinza....devo preoccuparmi????wink
Sergio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 19:39:01
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2016 alle 18:45:58

A me non piacciono nemmeno le auto automatiche figuriamoci se devono guidare loro, anche io salvo la frenata di emergenza. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Dal cambio automatico si diventa dipendenti.. dopo averlo provato sulla piccola di casa lo vorrei ovunque (tranne che sulla moto..) .. blush
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:41:01
E' un classico cruisecontrol adattivo. La macchina, ha ovviamente, le telecamere anteriori che riprendono quello che avviene durante la marcia. Addirittura, utilizzando anche le telecamere posteriori si può vedere  la macchina dall'alto. Io nel mio rav4 non ce l'ho. Ho il normale cruise control e la telecamera posteriore e mi bastano. Alla lunga credo che tutti questi automatismi causano più che altro ulteriori distrazioni dalla guida. 

PS Rav4  2016 diesel 2000cc, 143 CV gran bella macchina....wink Ultimo controllo consumo da pieno a pieno: 743 Km 43 litri di gasolio= 17,27 KM al litro, 50 per cento città ( Palermo la città più incasinata d'Italia e non solo per il traffico) il resto fra statale ed autostrada.wink
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 30/03/2016 alle 20:45:01
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:52:46
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 30/03/2016 alle 20:41:01

E' un classico cruisecontrol adattivo. La macchina, ha ovviamente, le telecamere anteriori che riprendono quello che avviene durante la marcia. Addirittura, utilizzando anche le telecamere posteriori si può vedere  la macchina
dall'alto. Io nel mio rav4 non ce l'ho. Ho il normale cruise control e la telecamera posteriore e mi bastano. Alla lunga credo che tutti questi automatismi causano più che altro ulteriori distrazioni dalla guida.  PS Rav4  2016 diesel 2000cc, 143 CV gran bella macchina.... Ultimo controllo consumo da pieno a pieno: 743 Km 43 litri di gasolio= 17,27 KM al litro, 50 per cento città ( Palermo la città più incasinata d'Italia e non solo per il traffico) il resto fra statale ed autostrada. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Questa che avevo era a benzina con cambio automatico, non consumava molto, meno del mio rav4 diesel da 170 HP, nonostante fosse a benzina. Sono anch'io dell'idea che questi marchingegni creano più distrazione all'autista che effettiva utilità.
L'ho provato un paio di giorni in zone con poco traffico ma poi non l'ho più utilizzato.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:56:30
è un accessorio che si comincia a vedere sempre più tra i listini delle auto in vendita anche in Italia (es: Suzuki Vitara Top)...., non senza alcune imperfezioni però!!!

Sono d'accordo con Marino.., preferisco "guidare" io e non l'elettronica!!!
Nicola.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 30/03/2016 alle: 23:13:03
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/03/2016 alle 20:52:46

Questa che avevo era a benzina con cambio automatico, non consumava molto, meno del mio rav4 diesel da 170 HP, nonostante fosse a benzina. Sono anch'io dell'idea che questi marchingegni creano più distrazione all'autista che effettiva utilità. L'ho provato un paio di giorni in zone con poco traffico ma poi non l'ho più utilizzato.

Ma era l'ibrida?
Perché l'ultimo modello, almeno per l'Italia, a benzina è solo quello ibrido. So che in qualche stato all'estero la Toyota commercializza anche un modello a benzina.
----------
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2016 alle: 23:31:59
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 30/03/2016 alle 23:13:03

Ma era l'ibrida? Perché l'ultimo modello, almeno per l'Italia, a benzina è solo quello ibrido. So che in qualche stato all'estero la Toyota commercializza anche un modello a benzina. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

No, non era ibrida, tra l'altro ho visto modelli di Toyota mai importati in europa, qualcuno anche interessante, oltretutto direi che è la marca più presente in Oceania ed anche in Thailandia dove a Bangkok ho trovato un traffico impressionante ed un parco autovetture che mai avrei immaginato così fiorente di auto nuove e di grossa cilindrata.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 23:55:21
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/03/2016 alle 17:45:28

Nel mio ultimo viaggio ho noleggiato una Toyota rav4  nuovissima che aveva un dispositivo di guida parzialmente automatica, in pratica potevi scegliere la distanza del veicolo che ti precedeva e la vettura rallentava od
accelerava mantenendo la distanza invariata da quel veicolo, così per esempio quando  si arrivava ad un cartello indicante un limite di velocità e la vettura davanti lo osservava, tutto veniva fatto in automatico dall'auto. Aveva anche un dispositivo per parcheggiare in automatico ma non l'ho mai utilizzato. Non è che mi ha poi entusiasmato molto quell'automatismo, preferisco essere sempre io ad avere il controllo dell'auto che sto guidando, voi cosa ne pensate? Marino2
...

L'ho provata anche io con motore Diesel e devo dire che mi ha entusiasmato per come gli automatismi funzionano.... davvero bene!

Molto utili e prevengono anche le situazioni da stanchezza.

Unico neo: non ho apprezzato il cambio automatico, che normalmente adoro e che ho nella mia auto e che cerco sempre quando prendo in affitto un'automobile. Sembra quello degli scooter (mia impressione).
iCalosci [:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 31/03/2016 alle: 06:33:00
In risposta al messaggio di Tequi del 30/03/2016 alle 19:39:01

Dal cambio automatico si diventa dipendenti.. dopo averlo provato sulla piccola di casa lo vorrei ovunque (tranne che sulla moto..) ..  Tequi

Mio cognato ce l'ha e quando usciamo insieme guido sempre io, no, proprio non mi piace.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 31/03/2016 alle: 10:38:07
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2016 alle 06:33:00

Mio cognato ce l'ha e quando usciamo insieme guido sempre io, no, proprio non mi piace. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Antò, ma non ti piace la Rav4 o il cambio automatico?
Il nuovo modello a gasolio ha il cambio manuale e non si può avere col cambio automatico. L'ibrido ovviamente ha il cambio automatico. Per adesso, in Italia, non vi sono altri modelli del rav4. 

----------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 31/03/2016 alle: 21:31:47
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 31/03/2016 alle 10:38:07

Antò, ma non ti piace la Rav4 o il cambio automatico? Il nuovo modello a gasolio ha il cambio manuale e non si può avere col cambio automatico. L'ibrido ovviamente ha il cambio automatico. Per adesso, in Italia, non vi sono altri modelli del rav4.    E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Il Rav4 mi piace eccome, é il cambio automatico che non sopporto
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:51:04
Guido da 10 anni e 200.000 km. un'auto con cruise attivo e lo consiglio. Lo vorrei anche sul camper. Soprattutto sui trasferimenti autostradali. Se il cruise control riduce la fatica, quello attivo la dimezza ancora. Provare per credere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link