quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/01/2013 22:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dall'alaska alla terra del fuoco senza scadenza temporale, se un posto mi piace potrei restarci 1 mese od un anno senza nessuna previsione.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2013 23:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo pochi[?][?][:0][B)][B)] Alla tua età (che è anche quasi la mia [:D]) avrai almeno, credo, una ventina di anni di contributi. Ora: con 200.000 subito + 6.000 al mese per 20 anni + 100.000 a saldo non si riesce a vivere? Proprio volendo, se sei convinto, con una parte dei 6.000 ti paghi i contributi volontari (l'INPS ringrazia [:D][:D]) e non hai problemi fino alla fine... Geogalle Probabilmente un anno di aspettativa me lo prendo (poi smetto) e giro come, dove, quando e quanto voglio. In camper, of course [:D][:p]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2013 23:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> troppo pochi? scusa ma quanto guadagni? facendo i conti 6000€ per 20 anni sono 1.440.000 più 100.000 alla fine 1.540.000€ oppure sono 200.000 in contanti subito e basta? (allora qui avresti ragione tu)
Opalio Massimo
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 29/01/2013 09:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nun poi capì quanto sò daccordo co te....[:)]
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 29/01/2013 08:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto guadagno ? 6000 al giorno , e' per questo che sono pochi [:D][:D][:D] seriamente , io la vedo in questo modo : 6000 al mese oggi hanno un valore ma tra 20 anni il loro potere reale di acquisto sara' inferiore (24 anni fa quando ho cominciato a lavoare guadagnavo 1050000 lire al mese non erano molti ma ci facevi qualcosa , tradotti oggi 544 € ...) quindi a 66 anni mi troverei con pochi contributi pensionistici versati e cessione dell assegno da 6000. Oggi lavoriamo in due , che facciamo ? io il turista e la mia meta' continua a lavorare ( a pensarci bene non sarebbe male [:D][:D])... quindi i 6000 li dobbiamo dividere in due e tra 20 anni ci troviamo senza pensione o comunque con 4 spicci. passiamo ora al menage giornaliero. oggi , con 9 ore passate in ufficio o fuori da clienti per 5 gg la settimana riduco le possibilita' di spesa , la sera si torna a casa si cena e via... stando tutto il giorno a casa o a spasso le cose cambierebbero , il fatto di avere dei soldi con facilita' , il tempo di spenderli e goderseli alla fine sono sicuro che le mie uscite aumenterebbero , quindi tutte le proporzioni cambierebbero. obiettivamente oggi io lascerei la moglie a casa e continuerei a lavorare , acquisterei un appartamento per la figlia e magari accantonerei dei soldi per farla studiare seriamente e aiutarla nei primi anni di attivita' (o piu' probabilmente inattivita'). di certo mi godrei questi anni in modo piu' rilassato e mi concederei una qualita' di vita migliore , un bel 1500€ per un paio di stivali in pitone [:p] un paio di moto serie [:p][:p][:p] magari la possibilita' di cercare un lavoro differente senza patemi di pagare le bollette in caso di flop... Ciao e buoni sogni
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/01/2013 10:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione. Nel fortunato caso di una vincita simile, che è grassa ma non eccezionale, pensare di fare il nababbo è il miglior modo di rovinarsi. Ma anche se uno vincesse una cifra strabiliante, si dimentica sempre che ci si adegua subito alle nuove disponibilità e quindi si rischia di rovinarsi. Il segreto quindi è di saper continuare una vita "normale", ma eliminare qui nodi che la scarsa disponibilità economica la rendevano meno piacevole. Personalmente il mio sogno sarebbe la crociera in Antartide, ma per il resto mi comporterei come Roberto fatto salvo che sostituirei gli stivali con qualche oggetto più consono alle mie passioni. E comunque si tratta di teorie in quanto non acquisto mai questi biglietti e in generale non gioco. Il giorno che vincessi potrei preoccuparmi dei fulmini...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013 11:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma anche se uno vincesse una cifra strabiliante" in questo caso le cose cambierebbero , in parte migliorando in parte peggiorando. diciamo 5 Milioni , in questo caso e' veramente possibile pensare di girarsi dall' altra parte del letto la mattina alle 8.00 pero' sarebbe difficile in questo caso , per quanto mi riguarda continuare a svolgere la mia attivita'. mancando lo stimolo delllo stipendio che spesso e' cio' che ci fa adattare e sopportare il lavoro . Poi intervengono le paranoie , il primo tizio che incroci sotto casa che sembra guardarti stranamente... e poi oggi come li investi ? dove ? una vita normale ? e come fai ? quindi devi "scappare" , all' estero , ma dove in un isola ? e cheppalle [:D][:D] purtroppo spesso i soldi e' meglio che li maneggi chi e' abituato da sempre [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2013 08:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hai sentito Roberto e dani?[:0] Ecco perchè la fortuna ha fatto vincere il povero Moldavo[:D]. Pensa che il mio vicino, la settimana scorsa, mi ha confidato di essere così sfortunato nella vita, che se in Italia facessero una lotteria di donne... rivincerebbe sua moglie[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/01/2013 14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sisi ho letto. Vabbè, è sacrosanto che ognuno abbia le proprie idee e che siano rispettate da tutti. Ovviamente non le condivido però reputo che la diversità di vedute sia una ricchezza perchè offre la possibilità di valutare le cose da punti di vista diversi dai propri. Sarei contento di avere il problema del moldavo vincitore [:D][:D], è che non giocando mai sarà difficile che possa accadermi una cosa simile (ogni volta che NON gioco vinco [:D][:D][:D] mi dico da solo). GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2013 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure semplicemente uno non è al 100% scontento della propria vita e per "sistemarla" basterebbero solo alcuni ritocchini. Personalmente non sono interessato a Ferrari, lusso o che. Anche essendo così ricco da non pensare più ai denari, mi spiacerebbe buttare una professione per cui ho studiato mezza vita, dovrei dare una educazione a mio figlio (con conseguenti limitazioni alle possibilità di viaggiare costantemente). Quindi in definitiva correggerei solo quelle parti della mia vita che sono fonte di preoccupazione economica, ovvero non darmi pena se voglio una mtb da 3k€o se mi voglio fare il set nuovo delle macchine foto. O il camper offroad. Ma alla fine non credo che la mia vita ne sarebbe rivoluzionata, lo stile generale sarebbe quello. E sopratutto, visto il rapporto che avrei con la statistica, avrei paura ad attraversare la strada, a essere preso dai fulmini, in caso di meteoriti, etc ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013 16:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io sono scontento della mia vita, in generale. Quei quattrini mi aiuterebbero a condurre una vita sostanzialmente uguale a quella di ora, che mi premette di vivere dignitosamente e di fare qualche vacanza con il camper [:D], ma con nessun pensiero dal punto di vista economico. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 29/01/2013 16:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..allora io con 62 starei ancor meglio[:p]...Che bello azur, un lungo viaggio, nella Russia COMUNISTA, da Mosca a Vladivostok. Non ti pacerebbe?[^][^][^][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/01/2013 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]bella idea al posto della california la siberia [:D][:D][:D][:D] in attesa di vincere ci penso
Francesco - Challenger Genesis 43 2011