CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Hanno rubato la bici a mio figlio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/11/2014 alle: 23:22:52
abitiamo in un piccolo paesino della provincia di Cuneo, 2000 abitanti, Ceresole d'Alba, ma, come da titolo, in serata ci siamo accorti che la Mtb di un solo anno, del mio ragazzone, è stata rubata dal ns. cortile nel pomeriggio! Lo scrivo qua perchè è l'unico posto dove scrivo, non uso facebook e simili...si tratta di una bici dal valore approssimativo di 800 euro, che un anno fa si era comprato con i suoi risparmi! Si tratta di una Cube Analog nera e bianca, con le gomme nere con una sottile linea bianca, freni a disco.. tenuta maniacalmente...magari viene posta in vendita su dei siti... hanno approfittato del fatto che il mio pastore tedesco era in casa, ha una paura folle dei tuoni e cosa rara nessuno era in casa...[:(][V][:(!] Sergio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/11/2014 alle: 07:47:12
Mah, se non è zona di zingari, viene da pensare che possa essere stato qualcuno del vicinato, che magari la teneva d'occhio da tempo ! Se così fosse, dubito che potrai rivederla in zona (chissà dov'è finita !).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:33:35
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 04/11/2014  23:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da tempo, sopratutto qui nel torinese, si susseguono furti di bici di valore, spesso di valore ben superiore di quella del tuo ragazzo. da mio fratello sono entrati due volte, dal mio capoufficio anche; anche a casa dei miei, i cui vicini ne hanno (anzi avevano) diverse. Il negozio di bici da cui mi servo ha cambiato locale, prendendone uno con una scala traversa di fronte per porre fine ai furti con lo sfondo del furgone. Questi furti non sono casuali ma fortemente specializzati, queste bici non finiscono al balon riverniciate (bici di un certo tipo sono riconoscibili in ogni caso), ma hanno dei precisi mercati, e chi opera questi furti sono bande specifiche. Di solito non sono ROM, ma delinquenti nostrani. A Torino li hanno beccati più volte, mio fratello una bici l'ha anche recuperata grazie ad una fortunata operazione dei carabinieri. Non conosco bene che fine facciano, ma a mio avviso finiscono nei mercati stranieri o nei noleggi in giro per il mondo, non certo nelle vicinanze. Dubito davvero che uno di noi possa vedere la cube (belle bici davvero) del tuo ragazzone e riconoscerla. Mi spiace davvero, ma conviene sporgere denuncia e monitorare se li prendono (ogni tanto li pinzano), magari c'è ancora nei loro magazzini. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:34:05
Quando leggo notizie su furti di biciclette mi chiedo sempre per quale motivo non venga punzonato un numero di serie su telaio, forcella e magari anche su cerchioni e manubrio se particolarmente costosa. Il tutto trascritto su un tesserino personale e registrato su computer. Mi pare un modo semplice per individuare immediatamente il legittimo proprietario e scoraggiare i furti. Detto questo, al mio figliolo ne hanno fregate due: una all'interno dell'università, l'altra(fortunatamente poco costosa)alla stazione. La terza viene usata pochissimo, al momento resiste. Bruno
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:41:29
Ciao, eravamo in campeggio a Peschiera del garda, abbiamo lasciato le bici parcheggiate tutta la giornata nel parcheggio della stazione regolarmente chiuse con catena. Al ritorno abbiamo trovato la mia normalmente chiusa, quella di mio marito senza la catena ma ancora lì e non spostata. La bici era normalissima del valore di circa € 200,00 ma non più nuova, non ci siamo spiegati il fatto. Per fortuna non siamo dovuti tornare a piedi... Ciao Giovanna.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:54:29
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 05/11/2014  10:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte bici le hanno, ma chi controlla ? Un'auto ha la targa ben esposta, ma comunque un mezzo rubato se portato all'estero è difficilmente rintracciabile. Ma una bici, se viene messa in un noleggio dall'altra parte d'europa o venduta usata in Russia, hai voglia ad avere il numero di telaio. Pensa solo allo sviluppo recente, in tutto il pianeta, dei bike park, un mercato enorme di richieste di bici a basso prezzo. Ovviamente non venga fuori il gestore di un bike park, non voglio fare di quella categoria dei ricettatori, ma sono solo un esempio di dove potrebbero finire dei mezzi di qualità. Perché oggigiorno se li metti su ebay o subito ti pinzano subito. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:58:18
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 05/11/2014  10:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che valeva più la catena della bici. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:14:12
Probabilmente la questione verra' risolta a breve dal ns super governo che mettera' targa abbinata al numero di telaio, casco obbligatorio ed assicurazione obblig per tutti quindi ogni bicicletta registrata in un apposito registro. Immagino anche una revisione biennale non ci stia male giusto per vedere le gomme siano in buono stato, cattadiotri idem e fanaleria a seguito. Vedrete che poi di bici ne spariranno molte meno. Sulla tomba di famiglia la scorsa settimana hanno rubato il tetto in rame e credo ci abbiano fatto si e no 50E in tutto. Un paio di notti dopo tenuta d'occhio la situazione hanno scoperto uno straniero credo rumeno sui tetti delle tombe del cimitero che cadendo si era rotto la gamba. Chiamati i carabinieri, finito all'ospedale e' stato curato (a spese nostre) e rimesso in liberta' dopo pochissime ore. E' li' che gira per il paese senza il benche' minimo problema. Con le biciclette rubate i soldi sono facili e la cassa e' veloce. Ma e' quello che stanno facendo quelli la' sopra no? Cassa e soldi facili! Mica lamentarvi.
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:23:59
fino a quando non è successo il fattaccio, tornavo dal lavoro per la pausa pranzo e lasciavo la bici chiusa con la catena nel posto auto di proprietà nel sotterraneo del palazzo, per fare + in fretta a salire in casa senza ricoverarla in garage ogni volta. poi un pomeriggio mio marito è sceso e mi ha chiamato x chiedermi se x caso l'avevo messa in garage, xkè non c'era +... ovviamente non l'avevo messa in garage e abbiamo seguito i segni dello strisciamento della gomma bloccata verso la porta di una scala e da lì su x i gradini: tante grazie all'idiota che abita in quella scala che aveva manomesso la porta di ingresso a piano terra e che non si poteva + chiudere, da dove appunto sono entrati + volte vari teppisti che ci hanno prima vuotato tutti gli estintori che pareva fosse nevicato e poi han concluso rubando a me la bici elettrica. cmq mio marito crede di averla vista, ha beccato un ragazzo di colore che lavora poco lontano da dove lavoriamo noi e l'ha pure fermato, chiedendogli dove aveva comprato la bici a cui era in sella, ma non è che poteva fare di + ed io poi l'ho fatto desistere, preferisco non andare nemmeno a vedere xkè tanto non si potrebbe fare nulla, di segni di riconoscimento ne aveva solo uno, un adesivo che era semplice staccare, x cui... [V] oNbz65h.gif
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:37:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2014  11:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero non arriveremo ad un simile formalismo burocratico e su questo confido nell'Unione Europea, visto che le regole sulla circolazione stradale sono figlie di una legislazione sovranazionale. Per l'autore del topic, mi spiace molto per l'accaduto e ti auguro di ritrovare la bicicletta. Per Dani, le bici le rubano anche nel milanese, il mio ciclista mi dice che ultimamente sta vendendo molte biciclette in sostituzione di altre rubate (sto parlando di bici che costano oltre 5 mila euro ricoverate nel box o in cantina).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:06:34
. . Tutte le bici hanno un numero telaio E' bene avere con se una foto della bici perché la descrizione per quanto dettagliata non non rimane in memoria
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:27:49
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/11/2014  11:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Europa?? Ma questa e' ITALIA... e qui succede di tutto, alla faccia della UE e tutto il resto.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:35:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2014  12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco cosa stia succedendo di sostanzialmente diverso dagli altri paesi europei in materia di circolazione stradale, fai un esempio, grazie Mi scuso con tutti per l'OT
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:12:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/11/2014  12:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me quella di Alexia è una semplice provocazione. Avete un quiproquo. Io credo che in Italia vi sia sopratutto nei confronti del furto di bici, la sindorme da Roberto Rossellini, per cui è un furto da straccioni, che tutto sommato non deve essere perseguito più di tanto. Calcolando cosa costano certe bici, l'atteggiamento dovrebbe cambiare, come per tutta la microdelinquenza. @alexia Ho dei vicini che hanno dato ai figli adolescenti delle mtb ebikes con cui sfrecciano al buio a palla per tutto il paese, sempre senza luci. Bastano alcuni soggetti così, che probabilmente si elimineranno da soli per selezione naturale, per rendere poi inevitabile i quadro paradossale che descrivi. Della cosa non me ne fregherebbe un gran che, se non fosse che se finiscono sotto la mia auto io sono rovinato per la vita. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:43:58
Beh se uno si compra una bici addirittura da 5000 euro (ognuno è libero di buttare i soldi dove vuole, se può) deve mettere in conto che può attirare le attenzioni più varie...in fondo una bici è molto più facile da rubare e rivendere di una moto o un motorino che già di per loro vengono rubati in abbondanza. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:54:22
grazie a tutti x gli interventi! sono il primo a sapere che la bici non la vedremo più...il mio è stato uno Sfogo...il fatto di sapere che siamo "monitorati" è una cosa che mi irrita, a dir poco! purtroppo nel mio paese, sino a sei mesa fa avevano fatto numerosi furti, uno l'ho sventato, per puro caso, al mio vicino, per poi sapere che coetanei dei miei ragazzi, per la ricarica del cellulare o poco più, accettavano di fare i "pali" per bande di "diversamente italiani"... p.s. Denuncia fatta... Sergio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:54:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/11/2014  15:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran parte delle biciclette possedute dai corridori della domenica, ovvero da quei signori che vengono dipinti su queste pagine in modo spregiativo come arroganti invasori delle strade, vestiti con tutine aderenti, noncuranti delle regole del codice della strada ecc. costano, nuove, dai 5 ai 10 mila euro. Come ben dici, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:56:09
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/11/2014  13:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che era una provocazione! Perche' in italia siamo alla pazzia! Io mi aspetto che ORMAI domattina ci svegliamo e ci dicono che ci vuole il patentino per la bici perche' e' un veicolo che puo' provocare danni e quindi di conseguenza bollo, revisione, assicurazione. Perche' TU SEI COSI' SICURO e ci metteresti la mano sul fuoco che domani non potrebbero inventarsi una gabella simile?? Servono soldi.. e cosi' si batte cassa facilmente. E' tutto messo cosi'.. frontiere aperte.. extrocomunitari allo sbaraglio senza soldi che ovviamente rubano biciclette, cellulari, rame dai tetti dei cimiteri, violentano... e che altro ci aspettiamo o ci si puo' aspettare??!!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 05/11/2014 alle: 19:03:43
Bè, a pensarci bene, una piccola assicurazione sulla bici non guasterebbe. Se usata in maniera maldestra può provocare non piccoli danni. Bruno
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 19:20:06
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 05/11/2014  19:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pensarci bene anche una piccola IMU sul camper non sarebbe sbagliata visto che di SECONDA CASA si tratta ed anche una piccola addizionale o piu specifica tassa sulle immondizie che buttiamo via in giro nei cestini dei posti che visitiamo non sarebbe poi cosi' sbagliata. Poi anche un bel canone rai non sarebbe cosi' esoso, infine ci starebbe bene una revis. obbligatoria della caldaia/boiler ed infine una tassettina per la produzione di energia elettrica in fai da te dei pannelli giusto per raggranellare qualche euro qui e la'. Infine.. bollo e assicuraz. ridotti perche' mai? Che senso ha? Uno che ha un veicolo simile c'ha pure i soldi per pagarsi assicuraz. e bollo per intero. [xx(][xx(][xx(]

Modificato da alexia76 il 05/11/2014 alle 19:21:01
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:18:14
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 05/11/2014  19:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, spendo 5 € al mese e sto tranquillo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link