CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Hanno vinto loro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:02:53
Solo uno sfogo, per quanto serva.. Posteggio il camper , che paga bollo ed assicurazione, in un parcheggio pubblico. Per non dare fastidio è accostato ad un muro . Purtroppo questo muro presenta una sporgenza che , a mo' di balconcino, premette dalla strada rialzata di camminarci e salire sul tetto. La nuova moda dei ragazzini fuori da scuola è salire sul tetto del camper. Oggi ho visto due delle ragazzine che mi hanno indicato come colpevoli. Le ho redarguite di fronte alle loro mamme, dicendogli che soprattutto è pericoloso, e che lo sono anche io. La mamma mi ha detto che le ho minacciate. Con le [8][8] girate, ho deciso di calmarmi e seguire i canali istituzionali. Sono di ritorno dalla caserma dei carabinieri dove ho sporto denuncia ( contro ignoti ) . Quello che mi ha sconsolato è che , sotto consiglio del ricevente denuncia, dovrò spostare il camper da li. Perchè se uno di quei bimbi , adesso che ne sono informato, dovesse salire e cadere , potrei essere chiamato a rispondere perchè parcheggiando li ho creato un rischio. Mi ha detto che in Sicilia è meglio dire "lo so " che "lo sapevo". Mi scoccia un po' perchè è in un angolo del parcheggio dove davvero non da fastidio a nessuno, non impedisce nessuna manovra e spostandolo, purtroppo , non sarà più così. Dove siamo arrivati? La voglia di mettersi un cappuccio nero ed aspettare li alle 16.30 domani è davvero tanta... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:12:17
probabilmente arriverà qualcuno a dirti che è giusto che non crei "il rischio" ma hai tutta la mia solidarietà e quelle mamme vorrei vederle se le loro figlie camminassero sul tetto delle loro auto [:(!], anche se forse hanno agito sulla difensiva perchè con quello che si sente ai tg [V], forse si sono spaventate per il "pericoloso" che hai tenuto a sottolineare... [:(] 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:29:58
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/09/2013  19:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mi ha detto che in Sicilia è meglio dire "lo so " che "lo sapevo". Poi ci si lamenta se la voglia di dividere l'Italia raccoglie tanti consensi. La Sicilia non è in Italia, forse? Bene, quindi anche lì si può dire "lo sapevo". Ma pensa te...meglio finire incementato ma mandarli a dare via i ciap quando lo meritano.[:D] Dario

Modificato da elidar il 25/09/2013 alle 19:31:25
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:12:46
Lascialo li è mettici un telo sopra,...vedrai che non ci salgono piu[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:38:55
Ma se io sapessi che una torma di ragazzini mi cammina sul tetto del camper lo sposterei di corsa. Chi ti ripaga dei danni? Mettilo in un lato del parcheggio lontano dal muro e amen. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:24:36
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/09/2013  19:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao scusa ma é successo nel piazzale dove lo vedevo sempre? in effetti anche l'altro che c'era ora lo vedo altrove ...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:48:58
Ciao , è nella piazzetta di via Trento. C'è anche l'altro, quello di Claudio. Mi sa che lo sposto dal muro, ma stasera non c'è posto , o lo porto su dopo l'oratorio Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:54:35
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/09/2013  21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ecco che che vicino al'oratorio non lo vedevo più. comunque assurdo!! [}:)] mi spiace
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:55:55
E le mamme permettevano sotto i loro occhi che le figlie andassero sul tetto del camper ? Bravissime!![:(!][}:)][}:)] Coscienziose sia della sicurezza delle figlie che del rispetto per le cose altrui visto che ci camminavano sopra Bel esempio, complimenti a queste mamme
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:05:27
Mai tenuto lassù, sono sette anni che è qui sotto... Le cose avvengono non sotto lo sguardo diretto delle mamme, impegnate a chiacchierare in una piazzetta da ui non si ha visibilità. Domani e dopo ho tempo, e dalle quattro alle cinque è l'ora del the. Quale migliore posto per sorseggiarlo se non la mia dinette? Solo che al primo rumore metto in moto e li porto a fare il giro del paese... Potrei non essermene accorto, no? Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:41:26
> Ciao, mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma vorrei fare i complimenti a quelle mamme. Poi ci si meraviglia se i figli crescono delinquenti. Ciao Giovanna.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:04:58
Tanti anni fa mi rubarono una Vespa, con quella andarono a fare un furto in un negozio, ma furono scoperti e inseguiti dai carabinieri. Durante la fuga si schiantarono contro un auto. Riuscirono ad arrestarne uno perché si ruppe una gamba, l'altro scappo. La Vespa dovetti buttarla via tanto era malconcia, ma non prima di pagare un mucchio di soldi per il dissequestro giudiziario. La mia assicurazione fu chiamata a pagare i danni alla vettura incidentata. Il giudice mi fece un mucchio di domande su come era custodita, se aveva una catena, se era assicurata ad un palo, ecc. ecc. Alla fine del processo, per il quale dovetti pagare l'avvocato che mi assistette per la parte civile, quello che avevano arrestato venne incolpato della furto nel negozio e quello che scappo del furto della mia Vespa. Devo aggiungere altro? [:(!] www.regoleo.altervista.org
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:32:07
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 26/09/2013  08:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intervento molto infelice… sono bambine ! Accetterei l'ironia se a salirci fosse stata Belen __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:32:35
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013  10:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Devo aggiungere altro?" Meglio di no... [V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:52:12
> Mi spiace ma non è così. Tu sei responsabile solo se, per esempio, tu lasci qualche cosa FUORI SAGOMA non segnalata e qualcuno ci sbatte e si fa male. Da quello che comprendo questi ragazzini salgono sulla scaletta che è PARTE DELLA SAGOMA del camper stesso. Questi ragazzini in pratica stanno salendo SU PROPRIETÀ PRIVATA. Per fare un esempio è come se salissero per giocare su una MOTOCICLETTA PARCHEGGIATA. Sa, a causa dell'utilizzo improprio, la moto cade e e ragazzi si fanno male la colpa ricade sui ragazzi, anzi sui genitori essendo i ragazzini minorenni, che dovranno risarcirti anche il danno alla MOTO. Caso accaduto 5 anni fa con la moto di mio figlio! (dopo reciproche denunce ho ottenuto il DOVUTO risarcimento). È anche, sempre come esempio, come se un ragazzino si arrampica su un cancello e si ferisce la colpa di chi è? del proprietario del cancello o del ragazzino? La scaletta del camper è esattamente la stessa cosa! Se proprio vuoi eliminare ogni rischio NON SPOSTARE IL CAMPER, ma comprati un accessorio (la Fiamma ne produce uno) che si monta sulla scaletta rendendola INUTILIZZABILE in salita! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/09/2013 alle 10:58:09
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:56:52
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013  10:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'assicurazione le cose sono come dici tu per legge. Ma, ATTENZIONE, per danni causati ad altri veicoli o persone NELL'UTILIZZO del veicolo. E tra l'altro TU non hai obbligo di usare catene ed altro per fermare uno scooter. Basta GIRARE LA CHIAVE. Nel caso invece di altro veicolo o persona che DA SOLA si schianta sul tuo veicolo SEI TU AD ESSERE RIMBORSATO. Stesso discorso per chi sale - e magari si fa male - senza autorizzazione sul tuo veicolo! iCalosci [:D]
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:47:25
Hai tutte le ragioni e la mia comprensione, però io lo sposterei subito. Purtroppo il tuo camper se ne sta fermo là da solo e tu non ci sei, per cui o ti metti a fare il cecchino 24 ore su 24, oppure prendersela, giustamente, con qualcuno che ti va attorno al camper rischia solo di essere controproducente. Mi stupiscono le mamme che erano lì mentre le figlie stavano sul tuo camper e, anche dopo che tu le hai rimproverate, non solo non le hanno redarguite, ma le hanno pure difese. Se vedo mio figlio salire su un camper o una macchina altrui, mi sente... Mi ricordo di aver litigato un giorno con una signora che andava sempre a rovistare in un bidone della spazzatura che si trovava di fianco al mio camper. Lei arrivava e appoggiava la bicicletta sul camper. Poteva appoggiarla a una rete di un parco pubblico che era lì dietro o a bidone stesso, ma niente, lei l'appoggiava sempre sul camper. Lo so, è vecchio e scassato, ma perché ci deve appoggiare sopra la bici? Con un'automobile non lo fa. Però dopo aver litigato ho pensato: io non sono sempre là a controllare, ma lei torna quando vuole... Alla fine l'ho spostato.

Modificato da Glb01 il 26/09/2013 alle 11:49:43
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:48:04
Purtroppo è successo anche a noi di vedere un ragazzo che è saltato sopra al cofano di un'auto parcheggiata e saltellando è sceso ma quando sono uscita i due erano già lontani. Ho comunque avvisato i proprietari ma guardando insieme non abbiamo visto danni per fortuna. Non è mia intenzione giustificare atti del genere ma credo purtroppo sia una specie di "moda" dei giovani che non sempre dipende dal controllo dei genitori. Tutti abbiamo fatto delle enormi caz za te in gioventù. Trovo l'idea di Calosci molto interessante, blocchi la salita al camper senza spostarlo sempre che quella sia l'unica via per raggiungere il tetto dato che hai parlato di sporgenza. Personalmente avrei cercato di trattenere la comprensibile rabbia senza "minacciare" perchè in questo caso passi dalla ragione al torto. Purtroppo non sempre i genitori riescono a capire il senso delle parole ma vedono la minaccia incombere sui loro figli sottovalutando magari gli atti di vandalismo che questi ultimi fanno. In bocca al lupo e speriamo passi questa moda insulsa e pericolosa!! PdA
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:30:56
questo paese sta andando sempre peggio, mi spiace per quello che ti sta capitando. comunque lo farei anch'io l' aspettare dentro al camper per poi partire a razzo non appena le sentirei salire Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:46:05
Su "Al Volante" di Ottobre a pag. 8 c'è un trafiletto che avverte di possibili sanzioni (40 euro) per chi lascia il veicolo in sosta con il finestrino abbassato! Questo perchè lasciando abbassato il vetro, un potenziale ladro può essere indotto a rubare la macchina mentre si devono adottare le cautele atte a evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza consenso (art. 158 C.d.S.). [:0][:0][:0][:0][:0] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:01:18
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 26/09/2013  12:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante! Quindi qualunque cabrio è automaticamente in multa? Muta che vedrà un ricorso vincente in poco tempo!! Le chiavi con sistema di bloccaggio a che servono allora? iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link