quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ha scritto ecoesse mi pare che i ragazzi non salgano dalla scaletta, ma arrivino al tetto del camper passando per la sommità del muro con accesso dalla strada superiore, quindi può mettere qualsiasi blocco voglia ma la situazione non cambia In effetti non hanno torto le forze dell'ordine, visto che l'eventuale situazione di rischio è presente, esserne a conoscenza, e lo è visto la denuncia, lo rende passibile di corresponsabilità in caso di incidente.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013 13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se saltano e non passano dalla scaletta la responsabilità continua a non essere di chi ha parcheggiato il camper (che potrebbe anche essere un furgone o un VAN) in modo regolare. Se si fanno male sono problemi dei bambini e dei relativi genitori. È un po' come il caso di un ragazzino che, mentre i genitori erano dentro un negozio, montò (NON AUTORIZZATO) sulla moto di mio figlio regolarmente parcheggiata e bloccata con chiusura bloccasterzo e marcia inserita. Un ragazzino ci montò sopra e tolse la marcia (che è in bella vista su tutte le moto). La moto essendo su un falso piano camminò all'indietro cadendo a terra col ragazzino SOTTO. Il ragazzino riportò frattura scomposta del perone con conseguente ingessatura per 3-4 mesi da piede a inguine con gamba piegata che rende -anche con gesso- impossibile la deambulazione. La moto danni vari a leve, parabrezza e serbatoio acciaccato. I genitori pretendevano il risarcimento dei danni e io mi opposi bloccando la mia assicurazione, pretendendo a mia volta il risarcimento dei danni alla moto (circa 1500 euro). La cosa, accaduta nel 2006, è finita sui tavoli del tribunale. In primo grado i genitori furono condannati a risarcirmi il danno (risalente al 2010), spese legali a loro carico e io scagionato da ogni responsabilità (COME È OVVIO ATTENDERSI). Ora, forse quei genitori tenteranno la via del ricorso. Ma i miei avvocati sono estremamente tosti! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/09/2013 11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Domenica scorsa abbiamo ricevuto la visita nella nostra città di un signore molto simpatico, che si sta guadagnando di giorno in giorno sempre maggiore popolarità. Si chiama Francesco ed era tutto vestito di bianco.
Nei giorni successivi una nota pagina satirica di Facebook, sempre della nostra città, ha pubblicato le foto di diverse stranezze e comportamenti bizzarri, dei tanti fedeli che hanno partecipato all'evento. Fra le tante c'era questa. Come vedi certe enormi caz za te non le fanno solo i ragazzini. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 13:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei ha tutto tosto non solo gli avvocati...[:D][:D][:D] Anche la capa tosta....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cio non toglie che reiterare uno stato di pericolo anche essendone a conoscenza ... è reato....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013 14:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quale sarebbe questo stato di pericolo, di grazia? il camper era regolarmente posteggiato come qualunque altro veicolo? si? e allora? a questo mondo, Italia compresa, esiste un principio di legge chiamato "responsabilità civile" e in questo caso la responsabilità degli atti compiuti da soggetti non perseguibili per la minore età, compete a chi ne detiene la podestà, quindi ai genitori o terzi ai quali essi li abbiano regolarmente affidati. in altre parole sono loro a doversi accertare che i figli non combinino guai e loro che ne risponderanno in caso contrario. tra l'altro, proprio per questo, se il fatto è accaduto all'uscita da scuola TUTTI gli studenti delle scuole italiane sono coperti da assicurazione anche nel tragitto casa-scuola e viceversa, sia per i danni subiti che per quelli provocati! chiedete pure ai vostri presidi e dirigenti scolastici...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013 14:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parcheggiare una MOTO o un camper non è reiterare condizione di pericolo. È una condizione di pericolo viaggiare o parcheggiare il camper con il portabici aperto NON SEGNALATO da apposito cartello. Non è condizione di pericolo parcheggiarlo vicino a muretti o altro! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 26/09/2013 12:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e chi lascia in moto l'auto ovviamente con le chiavi inserite? Sarebbe bello che qualcuno la rubasse. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013 13:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo la rivista sono stati multati tre automobilisti... [:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013 16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo si chiama buonsenso. Ti quoto [:)] PdA
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013 16:09:00 Ma francamente, se sapessi che il mio camper parcheggiato in un certo modo attira la curiosità dei bambini, malizia, incoscienza, monelleria, chiamatela come vi pare>> leggesi anche stato di pericolo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/09/2013 16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, certo. messa così credo che tutti noi faremmo lo stesso. però una cosa è agire secondo buon senso, un'altra è discutere sui presunti obblighi di legge, e tutti noi purtroppo sappiamo che spesso le due cose sono un tantino disgiunte... anche perchè se pure nel prossimo parcheggio Eco troverà qualche idiota o qualche bambino sperduto bramoso di fare base jumping dal tetto del suo camper cosa farà, continuerà a spostarlo fino ai confini dell'universo? [;)]
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 26/09/2013 15:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che dire della auto CABRIO? Avevo già posto questa domanda! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 26/09/2013 16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il camper rimane li ancora domani, poi lo sposto. Il motivo è che sto cercando di coglierli sul fatto, perchè ci sono dei danni purtroppo. La logica vince, infatti lo sposterò, anche se questo va contro un'altra logica che era quella di non disturbare nessuno piazzandolo al centro della piazzetta. Li defilato , davvero non può dare fastidio a chicchessia... Sono arrabbiato perchè con i miei bambini sono finanche troppo severo, rigano dritto con uno sguardo, come facevo io con mio padre. I figli degli altri sembrano sempre figli di nessuno. Lo vedi in questo parcheggio, alle feste di compleanno, all'oratorio ed in tutte le occasioni di aggregazione. C'e' una maleducazione così dilagante in giro che quando i miei chiedono " papà ci possiamo alzare da tavola per andare a giocare" prendo i complimenti dalla gente. Ci si complimenta per la normalità...ma questo è OT. Inserisco un paio di foto per chiarire meglio la situazione... Questo è il varco nella siepe che i ragazzini utilizzano. ci ho piazzato li davanti mia figlia perchè io non ci passo , e per dare un idea delle dimensioni
[/URL]
Questo invece è il muretto che utilizzano per poi salire sul camper. Dio non voglia che cadano
[/URL]
ripeto: domani il camper si muove da li , ma scoraggiato ed amareggiato per la sempre più invadente maleducazione che ci circonda...
Saluti
Eco
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...