CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Hanno vinto loro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:12:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ha scritto ecoesse mi pare che i ragazzi non salgano dalla scaletta, ma arrivino al tetto del camper passando per la sommità del muro con accesso dalla strada superiore, quindi può mettere qualsiasi blocco voglia ma la situazione non cambia In effetti non hanno torto le forze dell'ordine, visto che l'eventuale situazione di rischio è presente, esserne a conoscenza, e lo è visto la denuncia, lo rende passibile di corresponsabilità in caso di incidente.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:54:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se saltano e non passano dalla scaletta la responsabilità continua a non essere di chi ha parcheggiato il camper (che potrebbe anche essere un furgone o un VAN) in modo regolare. Se si fanno male sono problemi dei bambini e dei relativi genitori. È un po' come il caso di un ragazzino che, mentre i genitori erano dentro un negozio, montò (NON AUTORIZZATO) sulla moto di mio figlio regolarmente parcheggiata e bloccata con chiusura bloccasterzo e marcia inserita. Un ragazzino ci montò sopra e tolse la marcia (che è in bella vista su tutte le moto). La moto essendo su un falso piano camminò all'indietro cadendo a terra col ragazzino SOTTO. Il ragazzino riportò frattura scomposta del perone con conseguente ingessatura per 3-4 mesi da piede a inguine con gamba piegata che rende -anche con gesso- impossibile la deambulazione. La moto danni vari a leve, parabrezza e serbatoio acciaccato. I genitori pretendevano il risarcimento dei danni e io mi opposi bloccando la mia assicurazione, pretendendo a mia volta il risarcimento dei danni alla moto (circa 1500 euro). La cosa, accaduta nel 2006, è finita sui tavoli del tribunale. In primo grado i genitori furono condannati a risarcirmi il danno (risalente al 2010), spese legali a loro carico e io scagionato da ogni responsabilità (COME È OVVIO ATTENDERSI). Ora, forse quei genitori tenteranno la via del ricorso. Ma i miei avvocati sono estremamente tosti! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/09/2013 alle 13:58:18
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:54:53
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/09/2013  11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domenica scorsa abbiamo ricevuto la visita nella nostra città di un signore molto simpatico, che si sta guadagnando di giorno in giorno sempre maggiore popolarità. Si chiama Francesco ed era tutto vestito di bianco. Nei giorni successivi una nota pagina satirica di Facebook, sempre della nostra città, ha pubblicato le foto di diverse stranezze e comportamenti bizzarri, dei tanti fedeli che hanno partecipato all'evento. Fra le tante c'era questa. Come vedi certe enormi caz za te non le fanno solo i ragazzini. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/09/2013 alle 13:57:16
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:45:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  13:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei ha tutto tosto non solo gli avvocati...[:D][:D][:D] Anche la capa tosta....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cio non toglie che reiterare uno stato di pericolo anche essendone a conoscenza ... è reato....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:04:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  14:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quale sarebbe questo stato di pericolo, di grazia? il camper era regolarmente posteggiato come qualunque altro veicolo? si? e allora? a questo mondo, Italia compresa, esiste un principio di legge chiamato "responsabilità civile" e in questo caso la responsabilità degli atti compiuti da soggetti non perseguibili per la minore età, compete a chi ne detiene la podestà, quindi ai genitori o terzi ai quali essi li abbiano regolarmente affidati. in altre parole sono loro a doversi accertare che i figli non combinino guai e loro che ne risponderanno in caso contrario. tra l'altro, proprio per questo, se il fatto è accaduto all'uscita da scuola TUTTI gli studenti delle scuole italiane sono coperti da assicurazione anche nel tragitto casa-scuola e viceversa, sia per i danni subiti che per quelli provocati! chiedete pure ai vostri presidi e dirigenti scolastici...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:26:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/09/2013  14:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parcheggiare una MOTO o un camper non è reiterare condizione di pericolo. È una condizione di pericolo viaggiare o parcheggiare il camper con il portabici aperto NON SEGNALATO da apposito cartello. Non è condizione di pericolo parcheggiarlo vicino a muretti o altro! iCalosci [:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:40:10
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 26/09/2013  12:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e chi lascia in moto l'auto ovviamente con le chiavi inserite? Sarebbe bello che qualcuno la rubasse. Ciao Giovanna.
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:45:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  13:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo la rivista sono stati multati tre automobilisti... [:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:46:30
In Italia tutto è possibile... [:o)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:58:08
Allora le moto che non hanno finestrini[:(][:(][:(] a quanto ammonta la multa[?][?][?][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:04:03
Allora se stiamo a guardare bene anche il muretto in questione è pericoloso. se non ci fosse parcheggiato il camper di Angelo, qualcuno potrebbe cadere e farsi male seriamente. quindi andrebbe obbligato il padrone di suddetto muretto ad installare una recinzione o altro a far si che non sia pericoloso. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:09:00
Nel mio breve raccontino della Vespa o cercato di evidenziare il fatto che non sempre, quando si entra in un tribunale, l’evidenza delle cose è così chiara e lampante. Specie per chi dai tribunali, per sua virtù o fortuna, è sempre rimasto alla larga. Normalmente sono abituato a regolarmi secondo buon senso, quindi anche quando sono certo che la legge è dalla mia parte, evito di infilarmi in situazioni che potrebbero darmi delle grane. Specie quando non mi costa nulla. Ma francamente, se sapessi che il mio camper parcheggiato in un certo modo attira la curiosità dei bambini, malizia, incoscienza, monelleria, chiamatela come vi pare. Ad un punto tale che uno di loro potrebbe cadere e farsi molto male o addirittura morire (sappiamo che è già successo a qualche adulto). Lo sposterei alla velocità della luce, anche se dovesse costarmi una cifra e avessi ragione da vendere. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/09/2013 alle 16:11:04
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:14:57
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013  16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo si chiama buonsenso. Ti quoto [:)] PdA
peg1
peg1
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:16:55
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/09/2013  16:09:00 Ma francamente, se sapessi che il mio camper parcheggiato in un certo modo attira la curiosità dei bambini, malizia, incoscienza, monelleria, chiamatela come vi pare>
> leggesi anche stato di pericolo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:45:05
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/09/2013  16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, certo. messa così credo che tutti noi faremmo lo stesso. però una cosa è agire secondo buon senso, un'altra è discutere sui presunti obblighi di legge, e tutti noi purtroppo sappiamo che spesso le due cose sono un tantino disgiunte... anche perchè se pure nel prossimo parcheggio Eco troverà qualche idiota o qualche bambino sperduto bramoso di fare base jumping dal tetto del suo camper cosa farà, continuerà a spostarlo fino ai confini dell'universo? [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:45:59
In torto o ragione il camper lo sposterei; nella testolina di molti, questi mezzi destano una malcelata antipatia, non chiedetemi il perchè. Le maleducate madri non avrebbero opposto resistenza se i loro maleducati figli avessero passeggiato su tettucci di auto, ma tant'è, il camper(per chi non ce l'ha)o rimane cosa simpatica e curiosa(pochi)o decisamente fastidiosa(molti). I danneggiatori quindi, con un giro di rumba, si sentirebbero moralmente assolti e spalleggiati; dato che sono sospettoso per natura, nulla mi vieta di pensare che a camper incustodito(praticamente giorno e notte)qualcuno, ugualmente maleducato, non pensi di abbellirlo con strani graffiti procurati con un cacciavite. Questa non è fuga, è ritirata strategica dall'ignoranza...ahimè imbattibile. Bruno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:58:31
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 26/09/2013  15:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che dire della auto CABRIO? Avevo già posto questa domanda! iCalosci [:D]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:08:43
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 26/09/2013  16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper rimane li ancora domani, poi lo sposto. Il motivo è che sto cercando di coglierli sul fatto, perchè ci sono dei danni purtroppo. La logica vince, infatti lo sposterò, anche se questo va contro un'altra logica che era quella di non disturbare nessuno piazzandolo al centro della piazzetta. Li defilato , davvero non può dare fastidio a chicchessia... Sono arrabbiato perchè con i miei bambini sono finanche troppo severo, rigano dritto con uno sguardo, come facevo io con mio padre. I figli degli altri sembrano sempre figli di nessuno. Lo vedi in questo parcheggio, alle feste di compleanno, all'oratorio ed in tutte le occasioni di aggregazione. C'e' una maleducazione così dilagante in giro che quando i miei chiedono " papà ci possiamo alzare da tavola per andare a giocare" prendo i complimenti dalla gente. Ci si complimenta per la normalità...ma questo è OT. Inserisco un paio di foto per chiarire meglio la situazione... Questo è il varco nella siepe che i ragazzini utilizzano. ci ho piazzato li davanti mia figlia perchè io non ci passo , e per dare un idea delle dimensioni [/URL] Questo invece è il muretto che utilizzano per poi salire sul camper. Dio non voglia che cadano [/URL] ripeto: domani il camper si muove da li , ma scoraggiato ed amareggiato per la sempre più invadente maleducazione che ci circonda... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:14:08
non riesco a vedere la seconda foto, è un problema solo mio? Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:17:20
Silvio io la vedo Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link