CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Hard disc esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 16:57:33
Ciao, devo acquistare un hard disc esterno per salvare foto e altro dal computer, dato che non sono esperta vorrei chiedere a voi quale mi consigliate quello autoalimentato da 2,5" oppure quello da 3,5" con alimentazione esterna. Sono sicuri allo stesso modo per mantenere i dati? Grazie. Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:08:21
il vantaggio di quelli piccoli è che sono portabili, mentre quelli più grandi hanno in generale più capienza. quali siano più sicuri non so. se vuoi andare sul sicuro [:I] dovresti fare due copie al posto di una, possibilmente su due harddisk che non sono lo stesso modello e tenerli in due posti diversi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:32:05
In effetti ne abbiamo già uno, ma è vecchio e appunto volevamo per sicurezza prenderne uno anche migliore. Ciao Giovanna.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:39:18
Ciao Giovanna, Gli hard disc esterni da 2,5 possono avere problemi di alimentazione da prese usb di pc portatili. Se hai l'alimentazione esterna questo non succede. Uno non è più sicuro dell'altro, sono macchine fatte dall'uomo. L'uomo non è perfetto, e non lo sono le sue macchine; un guasto, una caduta rovinosa dell'oggetto, e perdi tutto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:44:04
Grazie per la risposta, quindi avendo proprio un portatile è meglio l'alimentazione esterna. Ciao Giovanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:45:20
Le foto sono le cose più importanti che custodisco sul PC. Ogni hanno faccio una copia completa su dvd di tutte le cartelle che le contengono. Oltre a varie copie su hd esterni sia sata che USB. Luigi
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:47:44
Io ho stampato le foto più importanti (quelle della mia cagnolina circa 150) le altre sono in due pc e un hard disc esterno, per sicurezza volevo aggiungerne un altro. Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:56:22
Una domanda ancora, l'hard disc esterno SSD è più sicuro dell'altro? Ciao Giovanna.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:08:53
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012  16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci dici con quale tipo di collegamento al computer. Se USB 2 oppure 3 sconsiglierei lo HD alimentato da computer a causa della instabilità del protocollo USB. Se invece usi computer con uscita Firewire [standard IEEE 1394] o meglio ancora Thunderbolt [] (al momento solo MAC). Per quanto alla scelta di un SSD ci sono alcune cose da tenere in debito conto. -da un lato non ha problemi urti e cadute non vendo parti meccaniche; -da un altro avrebbe un limitato numero di riscritture rispetto all'HD tradizionale (ma nessuno ancora ne ha trovato il limite); Tieni anche conto che se lo devi collegare tramite USB 2 al tuo computer avrai pochissimi vantaggi in termini di velocità rispetto ad un HD da 7200 RPM. Inoltre ha un costo molto elevato, al momento, rispetto ad un HD normale. Io per sfruttare (A CASA) la massima velocità della Thunderbolt (vicino a quella di picco di 10 Gbit/s bidirezionali) devo usare 6 HD 7200 RPM inizializzati in RAID. Ho anche un HD SSD portatile da 512 Gb Thunderbolt che consente di viaggiare al 65% della velocità di picco. iCalosci [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:36:47
I problemi di alimentazione potrebbero nascere solo con l'usb 3 ma mi pare di capire che il portatile di Gio non abbia questo problema. Io prenderei un paio di hard disk usb 2.0 (o 3.0 se poi cambi il portatile) da 1 tb da 2.5", anche perché usando componenti a basso consumo scaldano meno di quelli da 3.5". Anche un masterizzatore di DVD non sarebbe da scartare, in 4,5GB entrano parecchie foto e come si dice: "melius abundare quam deficere" Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:48:21
Ciao "troppa grazia Sant'Antonio"...!! Come al solito fin troppo esaustivo. Noi vorremmo un hard disc esterno su cui salvare foto e dati a cui teniamo particolarmente, da non tenere sempre collegato al pc ma da tenere al sicuro a parte. Non ci serve che sia particolarmente veloce, usiamo l'USB 2, ma che sia nel limite del possibile più sicuro e affidabile nel mantenimento dati. Ciao Giovanna.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:52:51
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/10/2012  17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. A casa ne ho uno da un tera ma con alimentazione esterna, in questo modo non appesantisco l'alimentatore del portatile. Tra l'altro non ho notizia di crash di hd con alimentazione esterna mentre di quelli via usb , si ( uno ) [;)]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:58:41
Io ne ho acquistato uno con una memoria vastissima... ...ci copio tutto ciò di "interessante" che trovo su facebook [^]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:20:17
Per archiviare foto uso un HD tascabile con alimentazione USB con ottimi risultati. Ce ne sono di molte marche (WD;Lacie,Plextor) sono tutti piu' che buoni. Ma consiglio di acquistare HD di non elevata capacita' (max 80 GB), in questo modo puoi archiviare foto su vari HD come se fossero album. Inoltre in questo modo se ci fossero problemi su un HD non perderesti tutto. Naturalmente tutti i file foto andrebbero poi archiviati su un altro HD (PC o esterno) questo si di grandi dimensioni in modo da poter archiviare li tutti i file....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:41:34
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012  20:48:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora visto quello che chiedi direi con protocollo USB 3 (anche 3 che è un pelo più costoso). Lo prenderei ALIMENTATO a rete, costano ancora meno. Intelligente l0idea di usarlo come archivio. Io, ma non solo io, non ritengo sicura l'archiviazione su DVD come durata nel tempo. In genere gli HD esterni alimentati a rete sono a 7200 RPM quindi veloci. Se scaldano e consumano di più di un "portatile" poco importa perché tanto sono sempre alimentati. Dai un'occhiata a questa pagina:

http://www.lacie.com/it/product...

Ciao iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:47:24
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012  20:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanna, perchè comprare in Italia... di solito compro in Germania, dai un'occhiara: HD 2,5:http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/85/Hard_Disks_2,5.html HD 3,5: http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/86/Hard_Disks_3,5.html HD SSD: http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/92/SSD_Solid_State_Drive.html _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:56:02
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012  16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giovanna, da circa due anni ho l'hard disk portatile "LA CIE" .personalmente sono soddisfatissima: ho salvato circa 4000 mila foto ,pps, video clip ,documenti e quant'altro. attualmente ha circa 2/3 di memoria libera. .Te lo consiglio.( l'ho pagato intorno ai 60 €). "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 13/10/2012 alle: 02:20:48
personalmente archivio i dati in una piccola Nas in rete (attaccata via cavo sul modem-router) il trasferimento è lento (100Mbit) ma vi posso accedere con qualsiasi dispositivo wifi. oltre ad un livello di sicurezza maggiore (2 dischi) possiede funzionalitá che un hard disk usb non ha. costa circa il doppio di una hd esterno, ma a mio parere vale la pena.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/10/2012 alle: 07:22:14
Grazie mille a tutti voi, mi avete detto più cose di quelle che chiedevo, adesso elaboriamo tutte le informazioni che mi avete fornito e poi decideremo cosa fare. Ciao Giovanna.
navarre
navarre
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 08:44:55
Sintetizzando: meglio DUE hd esterni di marca diversa, sbagliato prenderli e chuderli in un cassetto perchè sono oggetti meccanici che possono risentire di un fermo prolungato, se sono alimentati collegali a un UPS o almeno una presa filtrata perchè temono le sovratensioni. Un hd si puó rompere in qualsiasi momento, anche appena uscito dalla scatola, tenerlo a mente. Mai farlo cadere quando è in funzione. Un backup ULTERIORE su DVD o Blue Ray è una sicurezza in piú, e questi si li puoi prendere e chiudere in un cassetto per minimo 10 anni, anche se per i BD danno una vita di 30-50 anni o piú per i vari "gold archive". Ultimamente ho preso un contenitore per hd molto comodo: ha una fessura dove si insriscono dall'alto gli hd 2.5 o 3.5 nudi e crudi, comodo per avere piú hd con un solo contenitore cambiandoli in un secondo Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:58:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2012  08:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sintetizzando: meglio DUE hd esterni di marca diversa, sbagliato prenderli e chuderli in un cassetto perchè sono oggetti meccanici che possono risentire di un fermo prolungato, se sono alimentati collegali a un UPS o almeno una presa filtrata perchè temono le sovratensioni. " se per caso ti arrivano i ladri in casa e rovistano tutto o c'è un terremoto o c'è un incendio in casa non è meglio averli in un posto diverso ? anche io li tengo nello stesso posto ma per maggiore sicurezza penso sarebbe meglio 2 posti.... normalmente l'alimentazione esterna di un HD passa attraverso un trasformatore, non è sufficiente per gli sbalsi di tensione ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link