[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012 16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci dici con quale tipo di collegamento al computer. Se USB 2 oppure 3 sconsiglierei lo HD alimentato da computer a causa della instabilità del protocollo USB. Se invece usi computer con uscita Firewire [standard IEEE 1394] o meglio ancora Thunderbolt [] (al momento solo MAC). Per quanto alla scelta di un SSD ci sono alcune cose da tenere in debito conto. -da un lato non ha problemi urti e cadute non vendo parti meccaniche; -da un altro avrebbe un limitato numero di riscritture rispetto all'HD tradizionale (ma nessuno ancora ne ha trovato il limite); Tieni anche conto che se lo devi collegare tramite USB 2 al tuo computer avrai pochissimi vantaggi in termini di velocità rispetto ad un HD da 7200 RPM. Inoltre ha un costo molto elevato, al momento, rispetto ad un HD normale. Io per sfruttare (A CASA) la massima velocità della Thunderbolt (vicino a quella di picco di 10 Gbit/s bidirezionali) devo usare 6 HD 7200 RPM inizializzati in RAID. Ho anche un HD SSD portatile da 512 Gb Thunderbolt che consente di viaggiare al 65% della velocità di picco. iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/10/2012 17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. A casa ne ho uno da un tera ma con alimentazione esterna, in questo modo non appesantisco l'alimentatore del portatile. Tra l'altro non ho notizia di crash di hd con alimentazione esterna mentre di quelli via usb , si ( uno ) [;)]
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012 20:48:21 (> Allora visto quello che chiedi direi con protocollo USB 3 (anche 3 che è un pelo più costoso). Lo prenderei ALIMENTATO a rete, costano ancora meno. Intelligente l0idea di usarlo come archivio. Io, ma non solo io, non ritengo sicura l'archiviazione su DVD come durata nel tempo. In genere gli HD esterni alimentati a rete sono a 7200 RPM quindi veloci. Se scaldano e consumano di più di un "portatile" poco importa perché tanto sono sempre alimentati. Dai un'occhiata a questa pagina:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lacie.com/it/product...
Ciao iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012 20:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna, perchè comprare in Italia... di solito compro in Germania, dai un'occhiara: HD 2,5:http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/85/Hard_Disks_2,5.html HD 3,5: http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/86/Hard_Disks_3,5.html HD SSD: http://www.nierle.com/it/categoria_dell_articolo/92/SSD_Solid_State_Drive.html _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/10/2012 16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giovanna, da circa due anni ho l'hard disk portatile "LA CIE" .personalmente sono soddisfatissima: ho salvato circa 4000 mila foto ,pps, video clip ,documenti e quant'altro. attualmente ha circa 2/3 di memoria libera. .Te lo consiglio.( l'ho pagato intorno ai 60 €). "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2012 08:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sintetizzando: meglio DUE hd esterni di marca diversa, sbagliato prenderli e chuderli in un cassetto perchè sono oggetti meccanici che possono risentire di un fermo prolungato, se sono alimentati collegali a un UPS o almeno una presa filtrata perchè temono le sovratensioni. " se per caso ti arrivano i ladri in casa e rovistano tutto o c'è un terremoto o c'è un incendio in casa non è meglio averli in un posto diverso ? anche io li tengo nello stesso posto ma per maggiore sicurezza penso sarebbe meglio 2 posti.... normalmente l'alimentazione esterna di un HD passa attraverso un trasformatore, non è sufficiente per gli sbalsi di tensione ?