quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2012 12:58:44 (> Puoi anche metterlo dove preferisci, solo ogni tanto sarebbe buona norma collegarlo e far girare dischi e testine. Sull'alimentatore non penso che basti, ultimamente mi si è bruciato il connettore del galaxy tab (collegato a una presa qualsiasi...non passano in garanzia=200 euro=ho preferito prenderlo nuovo!) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2012 12:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli alimentatori degli hard disk, non hanno trasformatore, lo senti dal poco peso. Sono alimentatori switching a tensione costante in uscita, ingresso variabile da 100 a 250 Volt alternati. Nessun pericolo di sovratensione. Dai un'occhiata ai dati stampigliati sulla targa dell'alimentatore. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2012 14:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si quei cosi li chiamo trasformatori anche se non lo sono veramente. nessun pericolo dunque ? benissimo....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/10/2012 14:40:35 (> L'importante è crederci, in fondo stiamo parlando di alcuni centesimi di altissima teconologia cinese...si bruciano gli hard disk dentro ai computer SPENTI (ma collegati alla corrente) pensa se non si possono bruciar i dischi esterni collegati con la China Hi-Tech, basta leggere qualche forum apposito e la casistica è presente. Adesso vado a dirglielo a quelli della Samsung che l' alimentatore switching del mio tab è immune dalle sovratensioni e quindi è colpa loro..oh, io ci provo! Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2012 15:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, I PC, anche se spenti, non sono mai spenti se connessi alla rete elettrica. L'alimentatore è sempre in funzione, ed alimenta una parte del computer, compreso l'hard disk. Se hai un router wireless collegato al pc, avrai notato la spia di comunicazione accesa con il computer spento; stacca la spina di alimentazione del pc e la spia del router si spegne. Il mio pc fisso è alimentato sotto interruttore per evitare questo genere di guai. Spengo il pc, e subito dopo l'interruttore sul cavo di alimentazione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2012 15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
quote:Risposta al messaggio di vito e simona inserito in data 14/10/2012 16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io farei 2 copie HD e una copia DVD. i DVD non si sa proprio quanto dureranno.