quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 06/06/2012 13:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente è formattato in modo diverso da quello del PC. Cerca di capire come funziona il sistema operativo del lettore multimediale. Hai formattato NTFS, FAT32 o FAT 16? Già questi sono TRE modi diversi in uso Microsoft. Poi ci sono altri sistemi operativi: MAC LINUX UNIX ecc.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 06/06/2012 13:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il problema è che il pc lo vede (è in formato NTFS) ma il televisore no, e nei forum ho letto che in caso di formattazione si perde anche il software di gestione! Assurdo, anche perchè dovrebbe lavorare a livello bios, secondo me. L'unica soluzione è provare a formattarlo in Fat32...
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 06/06/2012 13:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È`solo questione di formattazione. Gli HD multimediali, per essere visti anche dal televisore, devono essere formattati nell'obsoleto FAT 32 (talvolta nel FAT 16). SI tratta dei vecchissimi sistemi di formattazione voluti dal terribile e temibile DOS.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 06/06/2012 17:28:36 (> Hai ragione in parte.. L'HD ha un suo bios, ma la grande **** è che ha un mini sistema operativo sul disco che il bios carica all'avvio, per cui se formatti l'HD perdi anche il sistema operativo. Qualcuno con altre marche diverse ha risolto con l'aggiornamento del firmware, ma a questo punto conviene provare..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.packardbell.it/pb/it...
Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 06/06/2012 13:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'NTFS non è un formato comune per i lettori. Dovresti provare a formattarlo in FAT32 e, se non va ancora, in FAT16.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 06/06/2012 15:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intanto grazie mille per i preziosi consigli che mi avete dato: in ogni caso domani mattina proverò a formattarlo in FAT32 e vediamo cosa succede. In caso di insuccesso proverò anche a chiedere in qualche forum tipo ipmart come suggerito da sport15. Riguardo al firmware ho tentato la strada del supporto sul sito della PB, ma l'unico modello riportato è lo Studio HD, mentre io ho tra le mani la versione ST, che non risultano compatibili [}:)] In ogni caso la PB ha perso molti clienti con un atteggiamento del genere, visto che l'hd è stato regolarmente acquistato ed è ancora in garanzia.