quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/07/2012 18:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mah! io il virus l'ho preso come mi sono iscritto al COL! [^]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/07/2012 10:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte aprendo dei siti gli antivirus bloccano (o ti segnalano) delle url (magari di inserzioni pubblicitarie) considerate rischiose, ma non sono dei virus. In altri casi poi ci sono dei falsi positivi, magari per qualche script che fa funzionare le pagine che stai visitando.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/07/2012 10:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dice di aver eliminato un virus dopo l'apertura di COL è più probabile che intendesse un "cookie". Per "beccarsi" un virus è necessario far girare un programma sul proprio PC il quale programma, ultimamente, si annida il più delle volte nella posta elettronica che sarebbe meglio leggere sempre via web. Spero sia una spiegazione chiara e sufficiente [:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/07/2012 14:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un consiglio : fai la scansione approfondita, ma accedendo a Windows in "Modalità provvisoria"...a patto tu abbia Windows...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/07/2012 14:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto è vero quello che dici. Il mio portatile è svampato 2 volte in 3 mesi per colpa di quei maledetti "illavac id aiort" (scritto al contrario per gabbare il controller) e invece l'altra sera scopro che il portatile di mia figlia aveva un antivirus in versione trial scaduto quasi un anno fa senza aver avuto nessun problema sebbene stia giorno e notte acceso. Gli ho subito installato avast e vuoi vedere che adesso... [xx(] Gianni
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/07/2012 15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una volta a settimana è programmata in automatico la scansione completa, in più controllo con scansione breve una tantum. Posso confermare che si tratta proprio di COOKIE, TRACKING ELIMINATO. Chiedo info perchè mi dispiacerebbe dover rinunciare ad aprire il sito Col o la posta elettronica ( a parte che lo devo fare per comunicazioni di lavoro). La posta la apro attraverso una pagina web. Grazie a tutti, probabilmente non vi siete ancora liberati di me >> Aggiungi queste osservanze: fai in modo che cronologia e/o cache memory di Internet Explorer o altro browser in tuo possesso venca cancellata all'uscita. Tra le proprietà del browser c'è la possibilità di cancellare manualmente cache e cookies. Fallo. ;-) -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 05/07/2012 15:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le impostazioni mi affido ad un informatico. Grazie comunque!!
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/07/2012 15:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per le impostazioni mi affido ad un informatico. >> Per lavoro gestisco una rete da 120 pc... ne so più di informatiche che di camper... [:D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 05/07/2012 16:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da opzioni internet cancella coockie? Non è che io ci capisca un granchè...a casa smanetto tanto è roba mia qui siamo in rete non vorrei creare casini [B)]