quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 21/02/2012 12:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sistema operativo hai? (clicca su menú "MELA" e cerca "info su questo mac". Non dovrebbe essere nulla di serio. A) chiudi ogni programma che potrebbe utilizzare la webcam integrata (come Skype, Photo Booth o altro) B) doppio clic sull'icona del tuo HD C) doppio clic sull'icona "Libreria" D) doppio clic sull'icona "QUickTime" Ora dei cercare questo file: CamCamX5.component. Lo prendi e lo trascini nel cestino. Riavvia il Mac e mi fai sapere se tutto funziona. Quello che ti ho descritto vale se hai sistemi operativi antecedenti a LION. Con LION l'ultima versione è la 10.7.3 se non la hai aggiornala utilizzando la "combo" dal sito Apple (ovviamente se hai una precedente versione di LION) Scusa ma non avevo visto questo post. Ciao
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/02/2012 14:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema operativo è un po' vecchiotto! Nel sito Apple ho trovato: Videocamera iSight incorporata Questi passaggi sono destinati alle videocamere iSight incorporate nei modelli iMac G5 (iSight) o versioni più recenti, MacBook o MacBook Pro. Controlla se il problema si riferisce specificamente all'applicazione. Prova un'altra applicazione (iSight funziona con applicazioni quali iChat, PhotoBooth e iMovie HD 6) per vedere se la videocamera iSight presenta lo stesso comportamento in tutte le applicazioni. Se il problema si verifica in una sola delle applicazioni, prova a reinstallarla. Controlla se il problema si riferisce specificamente all'utente. Esegui un test sulla videocamera iSight usando un altro account utente. Se il problema si verifica solo con uno degli account utente, sarà necessario isolarlo nelle impostazioni dell'utente. Scopri se il computer riconosce iSight Controlla System Profiler (nella cartella Utility all'interno della cartella Applicazioni). Sotto l'intestazione USB, prova a vedere se viene rilevata la presenza della videocamera iSight. Reimposta l'SMC o la PMU Reimposta l'SMC o la PMU del computer e controlla nuovamente System Profiler. L'SMC reimposta le istruzioni di iMac G5 (iSight) e iMac con processore Intel; la PMU reimposta le istruzioni di MacBook e MacBook Pro. Se la videocamera incorporata iSight non si comporta in modo normale dopo aver provato quanto descritto nei passaggi sopra, sarà necessario contattare Apple o un AASP per assistenza.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 25/02/2012 19:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi gratuito. Costa € 23. Purtroppo non sempre è possibile. Il Mac che ha questo problema potrebbe essere un vecchio modello non aggiornabile. Non lo ho tra le mani per poter verificare che tipo di processore monta. Se ha un vecchio G4 o G5 non si può aggiornare a LION. Il MAC in questione monta il sistema LEOPARD 10.5 (del 2006) Potrebbe essere anche un G4/G5.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 25/02/2012 20:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere aggiornato a LION. Secondo me può valerne la pena. Attenzione che alcune vecchie applicazioni potrebbero smettere di funzionare. Al di là del sistema operativo occorre capire la causa del malfunzionamento della webcamera integrata. Hai provato a vedere se il sistema la vede (menù mela -> info su questo Mac poi cliché nella finestra su "più informazioni" (potrebbe chiamarsi in modo un po' differente). Nella videata cerca USB e cerca se ti mostra il modello di telecamera ("facetime camera o Facetime HD camera oppure iSight). Se non la vede il problema e di hardware (si è rotta o scollegata). Altrimenti è solo un problema di software (certamente qualche preferenza corrotta). Ciao
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 26/02/2012 05:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvero?
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 26/02/2012 18:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un problema di preferenze non è detto che risolva alcunché. Ciao