quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013 13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima cosa, posta il MODELLLO ESATTO di portatile, visto che in media su siti come http://www.linux-laptop.net/ ci sono i dettagli riguardanti ogni installazione. Seconda cosa, messo dentro il cd/dvd, in versione live, funziona tutto ? Terza cosa, in versione live deve essere possibile far funzionare ubuntu, anche se in maniera lenta (meglio se segui https://help.ubuntu.com/community/Installation/FromUSBStick o le corrispettive italiane). C'è u programma che si chiama partizionatore di dischi che dovrebeb farti vedere tutti i tuoi hd e come usarli. Personalmente sono 2 anni che non faccio più installazioni di ubuntu e mi trovo in imbarazzo ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013 13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che ti chieda di formattare, perché è una domanda che deve venire dopo la partizione. Potresti dare delle informazioni più dettagliate? Che FS hai nelle due partizioni attuali? Cosa ti viene proposto esattamente (non con parole tue, ma quello che vedi a schermo)?
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013 14:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi capire se tenta di formattarti la partizione libera (ovvio) oppure l'intero disco. Devi capire, usandola live, come chiama l'attuale partizione piena (tipo /dev/sda1 o /dev/hda1) e come chiama quella vuota (tipo /dev/sda2). Passo uno : fatti una pennetta usb con linux live, così si capiscono queste cose. Se non capisci la guida in inglese ne cerco una in italiano, ce ne sono ziliardi in rete
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013 14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dovrebbe dare l'opzione di usarla senza installare ...
R.L. Stevenson