CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

help-esperto di linux /ubuntu cercasi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 01/03/2013 alle: 13:21:02
Volevo installare ubuntu su un portatile, ho gia windows saeven su una partizione e ne ho lasciato un altra da 30 giga libera ,appunto per mettere ubuntu, ma quando vado sull'installazione, non mi vede nessuna partizione e michiede di formattare tutto l' hard disk, qualcno sa aiutarmi..? grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/03/2013 alle: 13:30:46
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013  13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima cosa, posta il MODELLLO ESATTO di portatile, visto che in media su siti come http://www.linux-laptop.net/ ci sono i dettagli riguardanti ogni installazione. Seconda cosa, messo dentro il cd/dvd, in versione live, funziona tutto ? Terza cosa, in versione live deve essere possibile far funzionare ubuntu, anche se in maniera lenta (meglio se segui https://help.ubuntu.com/community/Installation/FromUSBStick o le corrispettive italiane). C'è u programma che si chiama partizionatore di dischi che dovrebeb farti vedere tutti i tuoi hd e come usarli. Personalmente sono 2 anni che non faccio più installazioni di ubuntu e mi trovo in imbarazzo ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/03/2013 alle: 13:36:58
http://passionexubuntu.altervista.org/index.php/articoli-pubblicati/197-ubuntu-a-winodws-7.html Ormai anch'io è un pezzo che non lo installo piu, prova a vedere questa guida.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/03/2013 alle: 13:40:08
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013  13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano che ti chieda di formattare, perché è una domanda che deve venire dopo la partizione. Potresti dare delle informazioni più dettagliate? Che FS hai nelle due partizioni attuali? Cosa ti viene proposto esattamente (non con parole tue, ma quello che vedi a schermo)?
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:03:10
grazi a tutti e' un net book , asus sea shell processore intel atom dual core, ha 2 partizioni una con seven 64 e l'altra lasciata libera , appunto x ubuntu. ho provato la disto linux mint mate 14 e ubuntu 12.20 , tutte e due in boot dal usb, come modalita live funziona e sembra ok, quando vado per la procedura di installazione, mi vede l'hard disk , non partizionato... e quindi me lo installerebbe ma ricreando le partizioni, e io non volevo perdere l'installazione di seven ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:16:01
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013  14:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi capire se tenta di formattarti la partizione libera (ovvio) oppure l'intero disco. Devi capire, usandola live, come chiama l'attuale partizione piena (tipo /dev/sda1 o /dev/hda1) e come chiama quella vuota (tipo /dev/sda2). Passo uno : fatti una pennetta usb con linux live, così si capiscono queste cose. Se non capisci la guida in inglese ne cerco una in italiano, ce ne sono ziliardi in rete Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:53:03
si, ho provato da linux live con chiavetta usb, faccio installa , mi fa selezionare la lingua, poi la rete wifi, al passo successivo mi vede l'intero disco da partizionare , come se fosse vergine...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/03/2013 alle: 15:42:16
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/03/2013  14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti dovrebbe dare l'opzione di usarla senza installare ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link