quote:Risposta al messaggio di rdea52 inserito in data 31/10/2012 15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove lavoro io (insegna della grande distribuzione) in un paio di occasioni hanno licenziato al superamento del sesto mese ... Se nel piccolo la legge cambi non te lo so dire, ma ti auguro di cuore che le cose si possano sistemare nel migliore dei modi.
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di rdea52 inserito in data 31/10/2012 15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non possono,rivolgiti ai tuoi sindacati se li hai, se non sei al 100% non sei tu a deciderlo ma il medico competente .
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/10/2012 17:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel sindacalista che descrivi purtroppo è più raro di un Dodo... [V]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012 17:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venticinque anni di attività sindacale mi hanno insegnato anche che in effetti è difficile trovare un buon sindacalista. Considera che nel lasso di tempo che ti ho descritto, non sono riuscito a far carriera e sono stato superato a gran velocità dai miei colleghi attivisti; chissà perchè? Ho lasciato il lavoro dipendente nel 2003 ed oggi sono un libero professionista; da allora molte cose sono cambiate in campo lavorativo, quindi non sono in grado di dare consigli.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/10/2012 18:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti avranno superato in carriera, ma forse tu dormi sereno!
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 01/11/2012 07:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012 21:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho sempre pensata in questo modo e, debbo dire, dormo tranquillo anche oggi che, da libero professionista in un lavoro delicato, ritengo di operare correttamente e, mio malgrado, di non evadere neanche un cent di tasse. Spero però che questo non sia solo una magra consolazione, perchè anche oggi vedo i miei colleghi sorpassarmi a livello finanziario, mentre a me spettano solo 1/3 circa dei miei guadagni; il resto allo Stato. Ormai il mio indirizzo è quello e, a 63 anni, è difficile cambiare ma mi sorge i dubbio di aver sbagliato tutto nella vita.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di rdea52 inserito in data 01/11/2012 22:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il contratto dei commercianti ma credo che cambi ben poco. Se sei parzialmente abile al lavoro non deve deciderlo il datore di lavoro ,e nemmeno tu , ma esclusivamente il medico competente ( medico del lavoro) solo un suo eventuale certificato può far partire una procedura comunque non di licenziamento . Quello che ha fatto non è legale per nulla. Poco conta il numero dei dipendenti. In bocca al lupo per la tua salute e tutto il resto.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di rdea52 inserito in data 01/11/2012 22:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok innanzitutto i miei migliori auguri perche tu possa ritornare al 100% delle tue facolta psicomotorie(e questo e' molto piu importante) poi chiaramente spero che tu faccia una bella vertenza a questa persona e che oltre al reintrego lavorativo con tutto cio che ne comporta(recupero della mancata retribuzione) tu possa prendere anche dei soldi x i danni morali subiti Un grosso in bocca al lupo Paolo PS:come ti ho gia detto se fai vertenza fatti seguire da un avvocato del lavoro tanto il compenso economico e' lo stesso ma personalmente(malgrado sono rosso ed un tesserato) degli attuali sindacati faccio fatica a fargli fare il 730