quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/09/2013 21:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[8D] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/09/2013 02:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non amo molto il marchio Tamron, ma secondo me sarebbe stato molto meglio di quel fondo di bottiglia che è il 55-250 della Canon. Per me il meglio, rimanendo in ambito amatoriale, sarebbe stato il Canon 70-300 che è molto nitido e abbastanza luminoso, oltre ad avere un ottimo stabilizzatore. Non so quale sia il suo prezzo ora, ma io lo avevo trovato a 400 euro e secondo me li valeva tutti. Per il buco fra 55 e 70 c'è un ottimo strumento che spesso i fotografi dimenticano di avere e di usare. Si chiama GAMBE!
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/09/2013 02:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono possessore del Tamron 70/300 VC USD e devo dire che sono molto soddisfatto della scelta. Ho avuto modo di provare anche il Canon 70/300 (ovviamente non serie L[:I]) e devo dire che il Tamron è molto migliore del Canon. Il Tamron adotta un vero motore ultrasonico e si ha la possibilità di messa a fuoco manuale anche con l'AF inserito e poi lo stabilizzatore và veramente alla grande. Insomma, il costo è davvero basso per quello che sà dare[;)]! ...non da ultimo, ha vinto anche il premio TIPA Awards 2011, come miglior obiettivo nella sua categoria. Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/09/2013 09:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno per il buco fra 55 e 70. Io possiedo un Tamron 17/50 F2.8 (sono di parte[:D]!) e il sopracitato 70/300 e credimi, quei 20 mm non saranno sicuramente un problema! Dopodichè, probabilmente la maggior parte delle foto che si fanno non verranno sicuramente stampate in foramto poster, quindi basta fotografare a 50 mm e croppare un pò[|)]! Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 13/09/2013 16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anche perche' quel buco puo' essere tranquillamente coperto dal miglior zoom che tutti i fotografi hanno... le gambe, ergo, basta fare due passi in avanti E' uno zoom gratis che pochi usano __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2013 14:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quello che dicevo io. [;)] Usate le gambe, anche perché dopo aver fatto qualche passo ci si accorge spesso che si sta per fare uno scatto inutile, o che solo spostandosi di pochi metri a lato la foto risulta molto migliore.