In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/10/2015 alle 12:34:35
Devo cambiare auto ed ho deciso di acquistare italiano..... Ferrari? Maserati? No sono un po troppo per l'uso che devo farne io....e allora compro 4ruote e scorro il nutrito listino prezzi.... Alfa Romeo....mmmm bellabella bella..... MiTo (solo a benzina e a tre porte) forse non è adatta a me...... Giulietta............. Lancia.... solo la Ypsilon ? Cioè una casa automobilistica che concentra le sue forze su un auto da 384 cm? mah Fiat..... 500 in tutte le salse A, B, C, D, E, F, G, H, I, ,L M, X, Ma sempre 500 è.......ed a questo punto rimpiangi anche la Duna !!! Poi l'occhio cade sulla pagina seguente (ford) e trovi in ordine crescente Ka, fiesta, focus (berlina e station) Mondeo (berlina e station) monovolume piccole medie grandi e grandissime, tutto spazio piccole medie e grandi SUV piccole e medie , Pickup..... questa è scelta....... Ma sarà un caso......giri il listino, lo giri tutto e ti rendi conto che non è un caso che tutte tutte tutte le case automobilistiche offrono molto molto di più...... Bene, ho deciso....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
prendi un doblo' oppure portati a casa uno scudo ,vedi te
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/10/2015 alle 12:34:35
Devo cambiare auto ed ho deciso di acquistare italiano..... Ferrari? Maserati? No sono un po troppo per l'uso che devo farne io....e allora compro 4ruote e scorro il nutrito listino prezzi.... Alfa Romeo....mmmm bellabella bella..... MiTo (solo a benzina e a tre porte) forse non è adatta a me...... Giulietta............. Lancia.... solo la Ypsilon ? Cioè una casa automobilistica che concentra le sue forze su un auto da 384 cm? mah Fiat..... 500 in tutte le salse A, B, C, D, E, F, G, H, I, ,L M, X, Ma sempre 500 è.......ed a questo punto rimpiangi anche la Duna !!! Poi l'occhio cade sulla pagina seguente (ford) e trovi in ordine crescente Ka, fiesta, focus (berlina e station) Mondeo (berlina e station) monovolume piccole medie grandi e grandissime, tutto spazio piccole medie e grandi SUV piccole e medie , Pickup..... questa è scelta....... Ma sarà un caso......giri il listino, lo giri tutto e ti rendi conto che non è un caso che tutte tutte tutte le case automobilistiche offrono molto molto di più...... Bene, ho deciso....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
i miei dubbi sono anche i tuoi.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/10/2015 alle 14:18:12
Armando..io ho 5 figli.....2 sono ormai autonomi, uno ha anche la patente e la sua C2...mi ci vedi con una punto che poi tanto grande neanche è? semmai vecchia punto !!! Grinza......come ha risposto roby66 la sceltaè molto limitata....ok la 500 3 porte ma poi? per il resto c'è il vuoto assoluto....niente berline, niente SW, niente monovolume (a parte la micro 500L - anche la living non è sto macchinone) niente SUV decente , la X è solo 420 cm con un bagagliaio cosi cosi.... Oggi il mady in italy può andare bene per pochi, ma una azienda o un gruppo ( a maggior ragione) deve soddisfare le esigenze di tutti, indistintamente tutti... a meno che non sei di nicchia...e questo non mi pare il caso di FIAT.... Persino BMW e mercedes hanno una tipologia di auto soddisfacenti per molti (quasi tutti). Scrolla i listini Citroen, peugeot, renault , Dacia, ford per fare esempi e quello che cerchi lo trovi... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Con 5 figli e voi 2 siete in sette l'auto ideale per te è il Ducato ed è anche Fiat
In risposta al messaggio di itinerante del 26/10/2015 alle 14:55:20
Con 5 figli e voi 2 siete in sette l'auto ideale per te è il Ducato ed è anche Fiat Gian Franco
Più il cane 8.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/10/2015 alle 15:12:24
Più il cane 8..... Mai e poi mai un auto italiana varcherà il cancello di casa mia..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
SE non ti basta il freemont allora devi prendere davvero il ducato, 9 posti comodi!

In risposta al messaggio di seiperdue del 26/10/2015 alle 15:52:09
2 sole macchine straniere : una Panda a benzina del 2004 , made in Polonia, e va ancora bene e una Skoda Fabia col motore turbodiesel con il sistema iniettore pompa della VW (la fabbrica del nipote dell'ingegnere amico diHitler). Questa auto è stata rottamata con 95.000 Km in seguito ad un incidente.Nonostante il frontale distrutto gli airbag non hanno funzionato , i vari carrozzieri e meccanici interpellati rimasero allibiti !! Aveva 2 problemini : il primo era la centralina alzacristalli che ogni anno e mezzo doveva essere sostituita (la prima volta in garanzia e poi con i contanti) e il servosterzo che saltuariamente smetteva di funzionare , magari a metà curva , per poi riprendere a funzionare e così via. Anche questo sostituito , sempre in contanti.
Non si parlava di qualità, ma di assortimento per un acquisto. Spesso (non sempre) un auto si compra perchè serve proprio fatta cosi e non solo perchè piace....
In risposta al messaggio di doppioross del 26/10/2015 alle 16:12:27
Credo di tirarmi addosso qualche polemica. Oramai Fiat (il gruppo) oggi offre una gamma molto vasta, certo non come la BMW che ogni 3 mesi fa restyling o modelli apparentemente nuovi. I recenti fatti di cronaca hanno evidenziatoche l'italia non è il solo paese dei furbi. Forse è il caso di non sputarci addosso. Fiat è un marchio pur sempre italiano, c'è ingegneria (alta) italiana, c'è design italiano, c'è anche manodopera italiana (non tutta, ma vale anche per gli altri marchi stranieri). Basta esterofilia. Ciao Camper Diem (Orazio ed io)
Fiat oggi e' brava a fare le piccole utilitarie ma come Evidenzia Gianni si ferma praticamente li.
In risposta al messaggio di Panzer del 27/10/2015 alle 07:17:15
Italia : primo fornitore della componentistica per le auto tedesche è comico leggere critiche su particolari che hanno comunanze, sulle italiane sono cessi, sulle tedesche sono sopraffini.
Certo , ma ci sono componenti di fascia A , di B e di C.
il Doblò sarà la mia ultima scelta.
.