CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho deciso compro un auto italiana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:00:09

Tutte auto Italiane escuso una citroen ed una Mini Cooper, la citroen venduta dopo solo 4 anni, se me la tenevo fallivo, la Cooper motore esploso a 60000 km
Preferire le Francesi alle Italiane mi sembra un assurdo, peggio di loro ci sono solo le Cinesi di terza scelta
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:28:14
Io sono favorevole alle auto italiane o meglio fabbricate in italia (per esempio la 500 L non è una auto italiana), però è innegabile che molte fasce siano state completamente abbandonate, probabilmente perché meno redditizie e/o con più concorrenza.
Niente station wagon o monovolume per esempio, anche se le categorie sono un po' in disarmo da anni, però per le famiglie rimangono auto comode e sono una scelta più intelligente rispetto a inutili SUV meno aerodinamici, meno dinamici e più assetati.

Si parla di una Giulia Station, ma appunto se ne parla solo per ora...sarebbe bella anche perché la 159 per esempio è ancora adesso una delle SW più belle e aggressive che ci siano nella categoria, anche se poco capiente.

Gianluca & C.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/10/2015 alle: 09:24:05
anche io volevo auto italiane
le volevo nostante il mio doblo' (4 aa e 40.000 km ) mi sia sostanzialemnte esploso sotto il culo (beh sono riuscito a scendere in tempo) ma il motore ha fatto un bel botto
ovviamente passati 4 aa fiat non ne ha voluto sapere al limite mi supervalutava il rottame  1000 euro
decido di farlo riparare e ci spendo mille euro ma non sono tranquillo se mi ricapita quando sono con i miei bimbi .. ce la faccio a portali giu' ?

allora vado a farmi fare il preventivo per un nuovo doblo'  e mi valutano l' auto riparata 3.500 euro
poi per curiosita' vado da peugeot e scopro che il partner mi costa 800 euro meno del doblo' ma con in piu' (clima automatico bizona (aziche' manuale), autoradio con comandi al volante, cerchi in lega da 16 (contro acciaio da 15), sedili post abbattibili singolarmente (non 2-1) e asportabili singolarmente, barre sul tetto, ruota di scorta (non ruotino)  e portasci)
in piu' mi valutano l' auto vecchia 5000 euro

bhe ho preso peugeot

Nota: per chi volesse sapere cosa sia successo al vecchio doblo (1.3 mj): stavo tornado a casa da casa dei miei (saranno si e no 5 km) domenica , poco traffico tutta la tranquillita' del caso : improvvisamente il contagiri va a fondoscala , tolgo la chiave:  nulla, avevo premuto la frizione : provo a mettere qualunque marcia ma non entrano , vedo uscire fumo bianco dal motore e quindi scendo e lo mollo li in folle , metre componevo il numero dei pompieri sento un botto e si spegne . 
Enjoy the journey, not only the destination
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/10/2015 alle: 09:52:52
Uno vuole una station wagon e consigliate il Ducato... fate abbastanza riderelaugh
Sono un alCOLista anonimo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2015 alle: 12:32:10
Se voi sapeste quanto c'è d'italiano nelle parti vitali di un motore tetesco, quanto esce dalle nostre fabbriche, purtroppo ormai i nostri padroncini buoni, si sono costruiti una verginità tale che la gente (incompetentemente) alla nato la Made in Germania associa qualità.

Tanti sono i componenti perfettamente uguali, UGUALI non serie A o B l'unica cosa che li differenzia è il marchio.

Michele  orgoglioso d'essere ITALIANO.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:11:12
Non mi lascio condizionare molto dalla nazionalità di produzione  di un'auto, ben sapendo come scrive Michele che ormai buona parte dei componenti sono uguali per molti modelli e costruiti in nazioni differenti, dalla Cina alla Turchia, agli u.s.a. e naturalmente da molte industrie europee.
Io scelgo fra vari modelli quelli che più corrispondono alla mia prospettiva di utilizzo ed affidabilità e mi deve anche piacere, poi anche anche il lato finanziario,dato dalla valutazione del mio usato e dal prezzo finale, ha la sua importanza, ma se proprio mi piace posso anche far finta di nulla wink e non fare quei conti.
Beh, domani vado ad ordinare una nuova auto, in sostituzione della smart, ormai con dieci anni, stavolta, dopo aver valutato con i parametri sopra indicati, ho scelto una vettura italianasmiley.
Marino2

navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:13:26

bhe ho preso peugeot Auguroni vivissimi da un (per fortuna EX!) proprietario di una 307 SW che con quello che ci ho speso per ripararla ogni tot mesi ne comperavo due.
Bellina, ma veramente scadente.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 27/10/2015 alle 13:13:49
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:58:16
Sul mio Ducato a soli 50k km sono al terzo cuscinetto , a 28k km perdeva olio , semiassite e sostituzione dell intero blocco freni sx da nuovo...
Santuario di Caravaggio

Benedizione degli autoveicoli (nel piazzale riservato, ogni sabato e domenica, ogni giorno prefestivo e festivo): sabato ore 15.30, domenica ore 9.30 - 11.00 - 14.45 - 15.30 - 17.00
Bruno
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:00:24
In risposta al messaggio di Panzer del 27/10/2015 alle 12:32:10

Se voi sapeste quanto c'è d'italiano nelle parti vitali di un motore tetesco, quanto esce dalle nostre fabbriche, purtroppo ormai i nostri padroncini buoni, si sono costruiti una verginità tale che la gente (incompetentemente)
alla nato la Made in Germania associa qualità. Tanti sono i componenti perfettamente uguali, UGUALI non serie A o B l'unica cosa che li differenzia è il marchio. Michele  orgoglioso d'essere ITALIANO.  
...

Quoto....
Comunque, penso che purtroppo le sfig.e siano trasversali...quanti esempi si potrebbero fare?
Ho un amico possessore di BMW serie 1 che in tre anni è rimasto a piedi tre volte per il famigerato pulsante tipo star wars per l'accensione..e problemi elettronici vari...questo non vuol dire che tutte le serie 1 siano patocche. Altro amico, Audi A3 2.0TDI, a 140.000 km se ne vanno turbina e compagnia bella, deve rifare anche la guarnizione della testa..questo non vuol dire che le Audi siano macchinine dell'autoscontro.
Io sono felice possessore di una Punto 1.3 mtj che è proprio la macchina del papa: va da dio e non consuma un'ostia..130.000 km in scioltezza, e me ne aspetto altrettanti. Ho il mio MEK su meccanica Ducato e ne sono stra-felice..mio papà aveva una ritmo (dal 1979 al 2003.............cambiata solo per l'insistenza di mia mammasmiley) che in questi anni di servizio ha avuto 1 morsetto della batteria ossidato..Questo non vuol dire che tutte le FIAT siano infallibili.
Penso che all'interno dell'azienda si siano accorti della mancanza di alcuni segmenti, ma probabilmente le logiche commerciali portano alla costruzione di altri modelli per altri segmenti..
Ciao
Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:09:07
In risposta al messaggio di bruno it del 27/10/2015 alle 13:58:16

Sul mio Ducato a soli 50k km sono al terzo cuscinetto , a 28k km perdeva olio , semiassite e sostituzione dell intero blocco freni sx da nuovo... Santuario di Caravaggio Benedizione degli autoveicoli (nel piazzale riservato, ogni sabato e domenica, ogni giorno prefestivo e festivo): sabato ore 15.30, domenica ore 9.30 - 11.00 - 14.45 - 15.30 - 17.00 Bruno

se per questo nel 2010 andai a Dova al raduno benedizione dei camper.

forse piu che il prete (simpaticissimo , una forza della natura) ci voleva un esorcista ...smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:13:40
In risposta al messaggio di Panzer del 27/10/2015 alle 12:32:10

Se voi sapeste quanto c'è d'italiano nelle parti vitali di un motore tetesco, quanto esce dalle nostre fabbriche, purtroppo ormai i nostri padroncini buoni, si sono costruiti una verginità tale che la gente (incompetentemente)
alla nato la Made in Germania associa qualità. Tanti sono i componenti perfettamente uguali, UGUALI non serie A o B l'unica cosa che li differenzia è il marchio. Michele  orgoglioso d'essere ITALIANO.  
...

Michele

oggi l' orgoglio Italiano si chiama FCA ed e' andato negli USA.

Per come la vedo io ci sono tanti modi per sentirsi Italiano acquistando i prodotti dell' eccellenza Italiana , arredi , vino , cibo , calzature , abiti di sartoria , arte ...

L' Automotive delle grandi case non solo in Italia ma generalmente in Europa ha fatto il suo tempo .

Sempre di piu' vi sara' la tendenza ad andare verso ibrido ed elettrico , forse che Fiat sta investendo in questa direzione ?

Tra 10 anni meta' delle auto saranno simili alla prius...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:40:55
In risposta al messaggio di navarre del 27/10/2015 alle 13:13:26

bhe ho preso peugeotAuguroni vivissimi da un (per fortuna EX!) proprietario di una 307 SW che con quello che ci ho speso per ripararla ogni tot mesi ne comperavo due. Bellina, ma veramente scadente.   Gianluca & C.

4 anni e 40.000 km (come il doblo' sgrat sgrat) con la peugeot e nessun problema ..ed in piu' con l' impianto a gas spendo pochissimo
Enjoy the journey, not only the destination
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:43:10
In molti hanno capito, chi non vuol capire non capirà mai....
Non sto facendo un discorso di qualità (anchese si potrebbe fare..) ma di scelta tra i modelli proposti.
Quando dico che l'unica berlina che i tre dell' AveMaria (alfa lancia fiat) propongono è solo una la giulietta....quando dico che mancano SW medie e grandi, quando dico che mancano monovolume, quando dico che mancano SUV, Pickup.....non sto dicendo che il prodotto italiano fa s.ki.fo....dico solo che non c'è scelta....
Poi se qualcuno vole convincermi che per le mie necessità devo comprare assolutamente un freemont perchè è bellissimo lo faccia pure ma a me il freemont (Dodge Journei con il marchio sostituito all'origine) non piace.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 16:32:20
21 anni e 431.000km: marchio bavarese. Toccato nulla, ne un iniettore, ne la frizione, ne le sospensioni. Tutta originale.
Ci sono dei lavoretti da fare adesso perche' gli anni ci sono ed i km pure.. forse piu i km che gli anni visto sono parti soggette usura.
Abbiamo fatto 4 conti ma ci siamo anche guardati attorno... con un budget di spesa interessante pero' nulla ci ha fatto dire: QUESTA E' LA PROSSIMA.
Nulla e' all'altezza della ns vecchietta. C'e' niente da fare, nulla ci sta a fianco in solidita' ed affidabilita'. Troppa elettronica in tutto. Ormai te le dichiarano tutte a 200.000km e poi tanti saluti.
Facciamo dunque quel che c'e' da fare come normale manutenzione visto non ci sono rotture ordinare e vediamo se arriviamo ai 750.000. Qualcuno e' arrivato anche a 900.000 con questo motore bavarese. Tutto il resto e' noia.

P.S. Per la cronaca gia' avuti in passato mezzi italiani. L'ultimo mezzo italiano che abbiamo al momento si chiama Ducato. Ma non ce ne saranno mai piu dopo questo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 27/10/2015 alle: 16:57:38
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/10/2015 alle 14:43:10

In molti hanno capito, chi non vuol capire non capirà mai.... Non sto facendo un discorso di qualità (anchese si potrebbe fare..) ma di scelta tra i modelli proposti. Quando dico che l'unica berlina che i tre dell' AveMaria
(alfa lancia fiat) propongono è solo una la giulietta....quando dico che mancano SW medie e grandi, quando dico che mancano monovolume, quando dico che mancano SUV, Pickup.....non sto dicendo che il prodotto italiano fa s.ki.fo....dico solo che non c'è scelta.... Poi se qualcuno vole convincermi che per le mie necessità devo comprare assolutamente un freemont perchè è bellissimo lo faccia pure ma a me il freemont (Dodge Journei con il marchio sostituito all'origine) non piace..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Ok non ti piace ma una BMW station vagon la vedo piccola quindi devi ripiegare solo sui suvvoni nemmeno la X1 ti basta, forse il problema non è tanto l'auto che non trovi ma la famiglia che è numerosa, 5 posti comodi.con bagagliaio non è che le trovi dappertutto, se poi alcune non ti piacciono allora la cosa si complica.
un monovolume tipo Madza con apertura a scorrere 
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 27/10/2015 alle: 18:06:48
21 anni e 431.000km: marchio bavarese. Toccato nulla, ne un iniettore, ne la frizione, ne le sospensioni.

Puuuummmmm...! Accipicchia che esplosione!
Bruno

alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:33:53
In risposta al messaggio di bruno it del 27/10/2015 alle 18:06:48

21 anni e 431.000km: marchio bavarese. Toccato nulla, ne un iniettore, ne la frizione, ne le sospensioni. Puuuummmmm...! Accipicchia che esplosione! Bruno

Qualche acciacchino per la maggiore eta' ma se la cava bene... e non perche' lo dico io ma anche da chi la assiste. Auto cosi' non ne fanno piu. E vedrai che non fa PUM. blush
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:02:36

una piccola percentuale di auto nasce male e questo vale per tutti i marchi, posso dire che io ero prevenuto verso FIAT per le noie che ho avuto con la Uno e la Ritmo poi mi sono ricreduto con il ducato acquistato nel 2001 e venduto nel 2010 con 160000 km solo cambi olio, filtri, freni e cinghia. Dal 2010 ad oggi altro Ducato con 102000 km solo cambi olio e filtri niente altro. 
Gian Franco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2015 alle: 19:30:25
In risposta al messaggio di itinerante del 28/10/2015 alle 11:02:36

una piccola percentuale di auto nasce male e questo vale per tutti i marchi, posso dire che io ero prevenuto verso FIAT per le noie che ho avuto con la Uno e la Ritmo poi mi sono ricreduto con il ducato acquistato nel 2001
e venduto nel 2010 con 160000 km solo cambi olio, filtri, freni e cinghia. Dal 2010 ad oggi altro Ducato con 102000 km solo cambi olio e filtri niente altro.  Gian Franco
...

un mezzo non nasce male , viene costruito male.
ad ogni modo anche se fosse impossibile tendere a difetto zero non vedo perché devo pagare io.
non ho chiesto un mezzo di seconda scelta a fronte di uno sconto (che non mi e stato fatto).

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link