CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho deciso. Mi regalo la bici elettrica. Questa!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 102
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:45:28
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 13:06:51

francamente non la capisco ma la accetto come battuta  mario
...memoria corta...no problem ...questo inverno ritornerà l argomento sulla valvola elaisi e il tenerla armata...

​​​​​mentre la tua una battutaccia...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/07/2018 alle 13:47:14
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:47:05
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2018 alle 13:22:38

sono d'accordissimo, pero' ,lo sai meglio di me,la bici da corsa è un'altra cosa, io pedalo dal 1975 ,ho fatto parte anche di un gruppo di cicloamatori ,(poi lasciato ''per incompatibilita') e la soddisfazione che da l'uscita in bici non è paragonabile a quella di una bici elettrica, diverso il discorso sulla mtb, che apprezzo .veramente .
La bici da corsa, rigorosamente italiana, in acciaio, costruita a mano da un artigiano (meglio se della scuola meneghina), allestita Campagnolo (ne ho tre) è uno status symbol invidiato e apprezzato in tutto il mondo.
Io Moro sono talmente innamorato della bicicletta che guardo anche i cancelli acquistati al supermercato, anche loro hanno una dignità.
La mtb ha portato migliaia di nuovi ciclisti alla bici da corsa, spero che la bici elettrica faccia altrettanto. L'importante è che la gente pedali!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:50:27
La mia mtb è una KTM e debbo dire che è veramente una buona bici., che resiste da un decennio.
Ora non è il momento per acquisti cryingangry, ci vorrebbe una 27.5
Ovviamente per ora del motorino ne faccio a meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:53:59
In risposta al messaggio di chorus del 06/07/2018 alle 13:47:05

La bici da corsa, rigorosamente italiana, in acciaio, costruita a mano da un artigiano (meglio se della scuola meneghina), allestita Campagnolo (ne ho tre) è uno status symbol invidiato e apprezzato in tutto il mondo. Io
Moro sono talmente innamorato della bicicletta che guardo anche i cancelli acquistati al supermercato, anche loro hanno una dignità. La mtb ha portato migliaia di nuovi ciclisti alla bici da corsa, spero che la bici elettrica faccia altrettanto. L'importante è che la gente pedali!
...
...importante che sempre più veicoli restino fermi e quindi aumenterà il rispetto per il ciclista.
pure le MTB sono elettriche  già tanto tempo dipende dalle zone che si frequentano .
Ci sono pulmann che viaggiano con rimorchio bici anche targa CZ .
Agenzie che organizzano tour di settimane in varie zone d Italia.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:54:42
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 01:47:07

67essimo ad  agosto anche per mè e vorrei sostituire la mia Flyer a pedalata assistita con una più performante di ultima generazione  , quelle che ho visto in negozi fisici dalle mie parti come prezzi variano da 2.200
a 2.600  ma è tutt'altra tecnologia rispetto alla mia pur valida vecchietta e ci sto facendo un pensierino , con la mia Flyer da nuova con sopra il sottoscritto che pesa una quintalata raramente riuscivo a percorre 40 km in pianura , con quelle di ultima generazione dicono che a pari ah di batteria  in pianura con qualche falsopiano arriverei a 80 km e con una batteria più capiente arrievere a 100 , io ci credo pochino ma sicuramente 20-30 km in piu della mia li percorro , ricordo che quendo presi la Flyerr allora c'erano vantaggiosi incentivi e ne approfittai ma ora non so se esistono ancora e stupidamente mi sono dimenticato di chederlo , tu ne sai qualcosa ?  dfa parte mia  9 agosto 51  ciao mario
...
Ciao Mario . No qui in Veneto ecoincentivi non sono in programma. Tre anni fa erano attivi, ma il numero era limitato e la richiesta altissima.
Stamattina ho parlato con il possessore di una Olympia. Batteria da 500Ah  motorizzata Bosch.
È salito tranquillamente a Bosco Chiesanuova (1050m) da Verona città.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 14:01:47
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 13:54:42

Ciao Mario . No qui in Veneto ecoincentivi non sono in programma. Tre anni fa erano attivi, ma il numero era limitato e la richiesta altissima. Stamattina ho parlato con il possessore di una Olympia. Batteria da 500Ah  motorizzata Bosch. È salito tranquillamente a Bosco Chiesanuova (1050m) da Verona città.
Con una bici elettrica si riesce a fare tranquillamente il Sellaronda: due anni fa erano in moltissimi a pedalare con e-bike al Sellaronda Bike Day.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 14:57:41
Nessuno ha valutato la possibilità di comprare un kit di trasformazione? sicuramente costa meno di una bici intera, eppoi se si ha una buona bici il gioco potrebbe valere la candela... Per es. la mia MTB del peso di soli 8 kg costa come 3 bici e mezza da 2300€ ...

Per il momento pedalo senza bisogno dell'assistenza di un motore elettrico, però mai dire mai... 67 anni non li ho ancora, ma arriveranno a breve...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 15:26:14
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:57:41

Nessuno ha valutato la possibilità di comprare un kit di trasformazione? sicuramente costa meno di una bici intera, eppoi se si ha una buona bici il gioco potrebbe valere la candela... Per es. la mia MTB del peso di soli
8 kg costa come 3 bici e mezza da 2300€ ... Per il momento pedalo senza bisogno dell'assistenza di un motore elettrico, però mai dire mai... 67 anni non li ho ancora, ma arriveranno a breve... Ciao da Dash
...
Questo è un altro tema: una bici elettrica da 2 mila euro ha telaio, ruote, sella, manubrio e componenti nemmeno lontanamente parenti di una bici tradizionale da 5-6 mila euro. 
Purtroppo motorizzare una mtb di alta gamma ha costi proibitivi.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 15:57:04
In risposta al messaggio di salito del 06/07/2018 alle 05:08:43

Tecnologia che corre come con j computer e come con i telefonini. Non solo le batterie  ( a gennaio ) sono passate a 500w anche i motori Bosch cambiano  modello sempre a gennaio ' performance mi dissero se attende o un
attimo avrei trovato i modelli nuovi. Ma come con i computer.telefoni se aspetti l ultimo modello non comperi nulla. Sjcuro che l agenzia dell entrate non ti venga  cercare per incassare l IVA ? So di pagamenti fatti con carta quindi tracciabili e conseguente richiesta di pagamento. Non ho tempo ora di aprire i PDF . ​​​​​​ hai mai usato le nuove e.bike con motore centrale ?  Se non stai attento hai degli scatti spunti notevoli pur restando entrò i 25 km.h  Se non ricordo male la coppia ha valori di 70 prima era 50 Noi siamo passati per motivi fisici a quelle  con scavalcamento facilitato  Nei costi vanno messi pure i cerchi che se sono di serie i  deore e pure i vari movimenti shimano (non so i modelli ) comperato extra catena antifurto 49,50€ . Fatti 700km molti altri non conteggiati quelli in città dove mi sforzo a non usare il motore  All attivo un giro di 70km comprendente 2 km al 17% ( molti camperisti allungano la strada per paura di impegnare il camper in quel tratto ) vari sali scendi e nel finale  4km costante 15%  c'è memorizzato un vel.mass.49.7 km.h Va Conteggiato pure il computerino...e la paura del furto  Soddisfatti dell acquisto si avrebbe preferito le sportive ...ma il fisico non le permette più.. ...la corona con 10 velocità Costano ? Ahhhh quando il tavolino era una cassetta della frutta presa in prestito dal market del campeggio...
...
Se si sta dietro i cambi di tecnologia non si compra più nulla.

Per Livigno basta pagare in contanti, come ho fatto. E si aggirano tutte le Agenzie.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 16:03:34
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:57:41

Nessuno ha valutato la possibilità di comprare un kit di trasformazione? sicuramente costa meno di una bici intera, eppoi se si ha una buona bici il gioco potrebbe valere la candela... Per es. la mia MTB del peso di soli
8 kg costa come 3 bici e mezza da 2300€ ... Per il momento pedalo senza bisogno dell'assistenza di un motore elettrico, però mai dire mai... 67 anni non li ho ancora, ma arriveranno a breve... Ciao da Dash
...
Ciao. Avevo fatto fare un preventivo per "equipaggiare" la mia city bike con due anni di vita. Quasi 500 euro per il motore 450  batteria da 500ah, manodopera da calcolare, oltre al computer " di bordo" ed altri interventi.
Mah potrebbe essere una soluzione...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 19:36:54
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 16:03:34

Ciao. Avevo fatto fare un preventivo per equipaggiare la mia city bike con due anni di vita. Quasi 500 euro per il motore 450  batteria da 500ah, manodopera da calcolare, oltre al computer di bordo ed altri interventi. Mah potrebbe essere una soluzione...
Sulla manodopera il mio costo è zero, a parte il tempo che ci metto: faccio da sempre la manutenzione di tutte le mie bici, compresa raggiatura, centratura ruote, cambio cuscinetti etc...
Mi interessava un kit che non togliesse l'uso della tripla, cioè non quelle cose che sostituiscono completamente le corone anteriori e il deragliatore. Qualcosa ho trovato, ma comunque si spendono anche più di 1000€ con un incremento di 7 kg (e la mia superbici passerebbe da 8 a  8+7=15 kg anziché 21-23 kg come quelle che vedo nei vari listini). Mi tengo aggiornato, per quando ne avrò bisogno ci sarà sicuramente qualcosa di valido e i prezzi saranno un po' scesi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 22:14:29
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 19:36:54

Sulla manodopera il mio costo è zero, a parte il tempo che ci metto: faccio da sempre la manutenzione di tutte le mie bici, compresa raggiatura, centratura ruote, cambio cuscinetti etc... Mi interessava un kit che non togliesse
l'uso della tripla, cioè non quelle cose che sostituiscono completamente le corone anteriori e il deragliatore. Qualcosa ho trovato, ma comunque si spendono anche più di 1000€ con un incremento di 7 kg (e la mia superbici passerebbe da 8 a  8+7=15 kg anziché 21-23 kg come quelle che vedo nei vari listini). Mi tengo aggiornato, per quando ne avrò bisogno ci sarà sicuramente qualcosa di valido e i prezzi saranno un po' scesi... Ciao da Dash  
...
Beh passare a 14-15 kg non mi sembra male, anzi. Immagina che veloce potrebbe essere rispetto ai 25-26 kg delle migliori ebike sul mercato.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 00:14:22
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 22:14:29

Beh passare a 14-15 kg non mi sembra male, anzi. Immagina che veloce potrebbe essere rispetto ai 25-26 kg delle migliori ebike sul mercato.
Ho guardato qualcosa anch'io e ho visto un kit motore 500W 48V e kit batteria 14Ah 48V (ossia 672Wh, c'è anche una versione più potente da 850Wh) con un totale di spesa di circa 1100€, comprensivo di display e di regolatore di potenza. Non male rispetto ai 2300€ o anche più di una bici nuova, anche alla luce del fatto che sarebbe una bella soddisfazione realizzare una superbici a pedalata assistita e assicurarle un prolungamento della vita utile. La ditta che ho guardato è un'azienda di Torino che non conoscevo e si chiama Muoviti Pulito.

Fra l'altro potrei fare la trasformazione inversa (togliere motore e batteria e rimettere la tripla normale) in un'oretta di lavoro...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 07/07/2018 alle 00:19:53
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 06:59:25
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 00:14:22

Ho guardato qualcosa anch'io e ho visto un kit motore 500W 48V e kit batteria 14Ah 48V (ossia 672Wh, c'è anche una versione più potente da 850Wh) con un totale di spesa di circa 1100€, comprensivo di display e di regolatore
di potenza. Non male rispetto ai 2300€ o anche più di una bici nuova, anche alla luce del fatto che sarebbe una bella soddisfazione realizzare una superbici a pedalata assistita e assicurarle un prolungamento della vita utile. La ditta che ho guardato è un'azienda di Torino che non conoscevo e si chiama Muoviti Pulito. Fra l'altro potrei fare la trasformazione inversa (togliere motore e batteria e rimettere la tripla normale) in un'oretta di lavoro... Ciao da Dash  
...
Più che " non male" direi ottimo.
Se io fossi al posto tuo, con la tua manualità, non ci penserei due volte.
Ieri pomeriggio un rivenditore di Treviso mi diceva che ormai la domanda supera l'offerta.
Alcuni modelli si aspettano per mesi.
Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 07:39:25
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/07/2018 alle 22:39:34

(KTM Macina P4 mod. 2018), per il mio 67 compleanno ad Agosto.. Dopo ricerche sul web penso sia quella che maggiormente si adatti ai miei gusti, (ed al portafoglio). Amici e conoscenti (nati negli anni 50) ne sono in possesso
da tempo. Ne è rientrato ieri uno dalla Grecia, logicamente camperista, e mi ha confermato la validità del velocipede, una meraviglia (in salita), con autonomia ormai vicine ai 100 km e oltre. Logicamente con batterie toste. Oltre a ciò ne vedo sempre più spesso sulle dolomiti (gran parte Tedeschi e Austriaci), che poi ricaricano durante i pasti in trattoria, visto che la batteria è asportabile. Come uno smartphoneMolte anche a noleggio. Il peso si aggira sui 24 kg, perciò collocabile sul portabici del mezzo. Telaio in alluminio, motorizzata Bosch, con batteria da 400Wh, collocata sul telaio (semintegrale) Penso che ormai per girare in città, una volta parcheggiato il VR sia l'ideale, oltre che per escursioni con saliscendi impegnativi. Prezzo. 2.300 euro. Anche qualcosa in meno, in rete.  Che ne dite? Qualcuno ha dei consigli su altre marche, o sul tipo di motore e batteria?  
...
Ottimo mezzo. Io uso una Haibike , sempre motorizzata Bosch da diversi anni , con la quale ho percorso migliaia di chilometri in ogni condizione di carico , anche trainando in salite di chilometri,mio figlio che non aveva più banane...
Ovviamente ho installato da subito lo SpeedUp  (www.speedup.bike) , non certo per correre,ma per far sparire l'effetto freno" che si ha al raggiungimeno dei fatidici 25kmh per poi sparire e per poi riapparire,specialmente nelle strade con saliscendi.

Il consiglio più importante che non ho letto riguarda la chiusura in sosta. Obbligo investire in due sistemi di chiusura, magari rigidi tipo il Trelock fs455 , perch6 quelle bici da sole prendono velocemente il volo....

così come è consigliato togliere batteria e dislay ,  quando lasciate sole. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 08:31:39
In risposta al messaggio di alva.it del 06/07/2018 alle 15:57:04

Se si sta dietro i cambi di tecnologia non si compra più nulla. Per Livigno basta pagare in contanti, come ho fatto. E si aggirano tutte le Agenzie.
ti è andata bene, in caso di controllo presumono l'acquisto di tutti i beni presenti nel veicolo!
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 09:16:04
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 07:39:25

Ottimo mezzo. Io uso una Haibike , sempre motorizzata Bosch da diversi anni , con la quale ho percorso migliaia di chilometri in ogni condizione di carico , anche trainando in salite di chilometri,mio figlio che non aveva
più banane... Ovviamente ho installato da subito lo SpeedUp  (www.speedup.bike) , non certo per correre,ma per far sparire l'effetto freno che si ha al raggiungimeno dei fatidici 25kmh per poi sparire e per poi riapparire,specialmente nelle strade con saliscendi. Il consiglio più importante che non ho letto riguarda la chiusura in sosta. Obbligo investire in due sistemi di chiusura, magari rigidi tipo il Trelock fs455 , perch6 quelle bici da sole prendono velocemente il volo.... così come è consigliato togliere batteria e dislay ,  quando lasciate sole.  Gianluca 
...
Sul lago di Garda ho notato che i  "Teutonici"
viaggiano con due batterie, collocate sul telaio, perché oltre al giro del lago (già per se impegnativo per la lunghezza) fanno delle puntate sulle colline circostanti. 
E son quasi tutti camperisti ( o rulottisti) dei vari campeggi. 
Che ne dite della doppia batteria?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 10:15:41
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/07/2018 alle 09:16:04

Sul lago di Garda ho notato che i  Teutonici viaggiano con due batterie, collocate sul telaio, perché oltre al giro del lago (già per se impegnativo per la lunghezza) fanno delle puntate sulle colline circostanti.  E son quasi tutti camperisti ( o rulottisti) dei vari campeggi.  Che ne dite della doppia batteria?
...ihhhh.  ...doppio peso ...i veri ciclisti ,quelli che non mettono i 30grammi di fanalino posteriore ti linciano...trenta grammi ...

Ognuno usa la bici di testa sua così come ognuno USA il camper.
A me interessava la e.bike non per la velocità ma per poter fare dei giri e poter ritornare a casa e ho fatto giri hai quali ho sempre  rinnunciato per le pendenze
ho fatto 2km di 17%' e i 14% lunghi 3km in un giro di 70km ecco ora non sto a pensare di prendere scooter 50€ a noleggio al dì
12giiorni con sconto 500€ 
 i 25 li superero in discesa 
.mi tengo la corrente di riserva quando non c'è più birra si da corrente

con eco 180km tour 100 sport 80 turbo 60 li gestisci col pulsantjno se hai gambe puoj anche avanzare corre nte

Modificato da salito il 07/07/2018 alle 10:38:08
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:19:49
salve, ma tutti questi km si fanno con una E-BIKE  a pedalata assistita e  se smetti di pedalare si ferma o anche con quelle totalmente elettriche chi ti permettono di muoverti sia con pedalata assistita e anche non pedalando utilizzando solo la forza elettrica? tante grazie per il chiarimento
vivi e lascia vivere
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:44:55
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/07/2018 alle 22:39:34

(KTM Macina P4 mod. 2018), per il mio 67 compleanno ad Agosto.. Dopo ricerche sul web penso sia quella che maggiormente si adatti ai miei gusti, (ed al portafoglio). Amici e conoscenti (nati negli anni 50) ne sono in possesso
da tempo. Ne è rientrato ieri uno dalla Grecia, logicamente camperista, e mi ha confermato la validità del velocipede, una meraviglia (in salita), con autonomia ormai vicine ai 100 km e oltre. Logicamente con batterie toste. Oltre a ciò ne vedo sempre più spesso sulle dolomiti (gran parte Tedeschi e Austriaci), che poi ricaricano durante i pasti in trattoria, visto che la batteria è asportabile. Come uno smartphoneMolte anche a noleggio. Il peso si aggira sui 24 kg, perciò collocabile sul portabici del mezzo. Telaio in alluminio, motorizzata Bosch, con batteria da 400Wh, collocata sul telaio (semintegrale) Penso che ormai per girare in città, una volta parcheggiato il VR sia l'ideale, oltre che per escursioni con saliscendi impegnativi. Prezzo. 2.300 euro. Anche qualcosa in meno, in rete.  Che ne dite? Qualcuno ha dei consigli su altre marche, o sul tipo di motore e batteria?  
...
Ottima scelta, come prezzo sono allineate più o meno. Io avrei preso una MTB, ma se il fuoristrada non ti interessa...
Mi permetto di segnalarti questa su bikediscount (sito sicuro 100% dove ho comprato di tutto), costa 2.200 spedizione compresa ma ha il motore Bosch "CX", che è il più potente con una coppia massima di 75nm invece di 63nm del Performance normale:
NERA:

https://www.bike-discount.de/it...

ROSSA:

Altrimenti per spendere molto meno (ma con motore da 50nm):
MTB

DONNA CITTÃ

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link