CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho deciso. Mi regalo la bici elettrica. Questa!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 102
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:47:28
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/07/2018 alle 01:02:30

2300? Aaaaazzzzzz!! 4600 euro appesi sul portabici? se te le vedo sul camper te le rubo pure io certo che con 4600 euro ( una alla capa la prenderai, dico io, non la lascerai a pedalare lí) te ne escono taxi e macchine a noleggio... io ho preso ue monopattini xiaomi, per spostarmi una 15ina di km vanno benone e si ricaricano in poco tempo.
certo che con 4600 euro ( una alla capa la prenderai, dico io, non la lascerai a pedalare lí) te ne escono taxi e macchine a noleggio... 
--------------------------------------

Come se fossero la stessa cosa! Le Ebike è il mezzo di spostamento individuale del futuro. Oltre al piacere di non doverti rinchiudere (anche in vacanza) in una scatoletta...

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 12:01:37
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 11:19:49

salve, ma tutti questi km si fanno con una E-BIKE  a pedalata assistita e  se smetti di pedalare si ferma o anche con quelle totalmente elettriche chi ti permettono di muoverti sia con pedalata assistita e anche non pedalando utilizzando solo la forza elettrica? tante grazie per il chiarimento
Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza).
Inoltre l'aiuto è limitato fino a 25 km/h.
Sono cose che si possono aggirare e si può aumentare la potenza del motore ma se ti beccano su strada soggetta a CDS sono cavoli amari, perché non sono considerate più biciclette ma motocicli con conseguente necessità di assicurazione, targa, revisione, ecc.

Gianluca & C.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 12:30:06
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2018 alle 12:01:37

Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza). Inoltre l'aiuto è limitato fino a 25 km/h. Sono cose che si possono aggirare e si può aumentare
la potenza del motore ma se ti beccano su strada soggetta a CDS sono cavoli amari, perché non sono considerate più biciclette ma motocicli con conseguente necessità di assicurazione, targa, revisione, ecc.  
...
Mi ha avvisato anche il conc.che il motore non deve superare i 250W.
È un po' come i camper. Te li vendono "sovrappeso" e poi son azz.. tuoi.
Nel caso della bici è come hai postato. Se superi i 250w e ti beccano son dolori
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:02:38
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2018 alle 12:01:37

Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza). Inoltre l'aiuto è limitato fino a 25 km/h. Sono cose che si possono aggirare e si può aumentare
la potenza del motore ma se ti beccano su strada soggetta a CDS sono cavoli amari, perché non sono considerate più biciclette ma motocicli con conseguente necessità di assicurazione, targa, revisione, ecc.  
...
quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e  motore non superiore ai 250w  per non superare i 25k/h   ,mentre  per l'autonomia la potenza batteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armilaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/07/2018 alle 13:04:09
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:04:17
...che camper ...caso mai come i cinquantini di una volta che si modificavano togliendo i limitatori potenza velocità
Sequestro del veicolo , multe per mancanza omologazione... assicurazione...casco motociclistico... ecc.ecc.
​​​​​​
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:13:36
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 13:02:38

quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e  motore non superiore ai 250w  per non superare i 25k/h   ,mentre  per l'autonomia la potenza
batteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armi
...
La pedalata deve essere al minimo quella che ti fa avanzare una bici normale.
Poi se vuoi aumentare la velocità ci metti più impegno tuo selezionando i rapporti della catena e il motore ti aiuta a tenere la velocità 
lui motore deve avere energia per girare tu energia per pedalare puoi mettere il " turbo" che e' il massimo legale ma se non pedali o pedali poco poco vai.Ti riporta a casa se hai risparmiato energia. praticamente se senza motore facevi 30km e schiattavi ora vai e ritorni a casa ...sella permettendo...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/07/2018 alle 13:18:05
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:15:53
In risposta al messaggio di salito del 07/07/2018 alle 13:04:17

...che camper ...caso mai come i cinquantini di una volta che si modificavano togliendo i limitatori potenza velocità Sequestro del veicolo , multe per mancanza omologazione... assicurazione...casco motociclistico... ecc.ecc. ​​​​​​ ​​​​​​
Salito, amico mio, mi riferivo ai camper che gia nudi e crudi sfiorano i 33quintali e poi....
ti fermano al Brennero e ti rispediscono a casawink
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 14:02:10
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 13:02:38

quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e  motore non superiore ai 250w  per non superare i 25k/h   ,mentre  per l'autonomia la potenza
batteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armi
...
Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita. 
Le più diffuse sono quelle dove generalmente la Potenza viene gestita dal PAS , un disco con dei magneti che girando,insieme ai pedali , da il consenso al motore di erogare Potenza. Con il PASSARE i pedali possono anche girare a vuoto su molte bici di primo prezzo.

Ci sono poi quelle con il sensore di sforzo, un dispositivo che eroga Potenza solo quando sente spingere sui pedali e in maniera proporzionale alla spinta impressa.  Tradotto , se sei in pianura e setti in modalità  Turbo , ma pedali senza spingere , il motore non eroga niente.

Questo,spiegato in modo semplice , ma chi vuole approfondire può visitare l'ottimo forum che tratta la materia.

www.jobike.it

, dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport "in offerta"....

Per fugare dubbi sullo sblocco , questo si ottiene da display su qualche modello o passando un piccolo magnete in un punto esatto del carter su altri , come per la mia per esempio.Operazione da pochi secondi.
L'importante è non voler andare a 50 all'ora sulla ciclabile in città e nessuno vi dirà niente perché questa "marcia in più " si apprezza non tanto in  città,ma nei saliscendi in campagna/montagna dove il limitatore impedisce un andamento fluido della pedalata anche ai più allenati.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 15:31:38
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 14:02:10

Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita.  Le più diffuse sono quelle dove generalmente la Potenza viene gestita dal PAS , un disco con dei magneti che girando,insieme ai pedali , da il consenso al motore
di erogare Potenza. Con il PASSARE i pedali possono anche girare a vuoto su molte bici di primo prezzo. Ci sono poi quelle con il sensore di sforzo, un dispositivo che eroga Potenza solo quando sente spingere sui pedali e in maniera proporzionale alla spinta impressa.  Tradotto , se sei in pianura e setti in modalità  Turbo , ma pedali senza spingere , il motore non eroga niente. Questo,spiegato in modo semplice , ma chi vuole approfondire può visitare l'ottimo forum che tratta la materia. www.jobike.it  , dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport in offerta.... Per fugare dubbi sullo sblocco , questo si ottiene da display su qualche modello o passando un piccolo magnete in un punto esatto del carter su altri , come per la mia per esempio.Operazione da pochi secondi. L'importante è non voler andare a 50 all'ora sulla ciclabile in città e nessuno vi dirà niente perché questa marcia in più si apprezza non tanto in  città,ma nei saliscendi in campagna/montagna dove il limitatore impedisce un andamento fluido della pedalata anche ai più allenati. Gianluca 
...

Ottimo il sito, sono entrato poco fa. Stasera approfondisco. Grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 16:17:40
Ok,trovi veramente di tutto e su tutto quello che concerne la bici elettrica.
Gianluca 
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 16:55:22
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 16:17:40

Ok,trovi veramente di tutto e su tutto quello che concerne la bici elettrica. Gianluca 
Mi hai messo comunque nel dubbio. Quando me la portero' ipotesi in Grecia, con una batteria da 400k quanti km di autonomia avro sui saliscendi dell'Ellenica terra? (Più o meno)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:00:09
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 14:02:10

Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita.  Le più diffuse sono quelle dove generalmente la Potenza viene gestita dal PAS , un disco con dei magneti che girando,insieme ai pedali , da il consenso al motore
di erogare Potenza. Con il PASSARE i pedali possono anche girare a vuoto su molte bici di primo prezzo. Ci sono poi quelle con il sensore di sforzo, un dispositivo che eroga Potenza solo quando sente spingere sui pedali e in maniera proporzionale alla spinta impressa.  Tradotto , se sei in pianura e setti in modalità  Turbo , ma pedali senza spingere , il motore non eroga niente. Questo,spiegato in modo semplice , ma chi vuole approfondire può visitare l'ottimo forum che tratta la materia. www.jobike.it  , dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport in offerta.... Per fugare dubbi sullo sblocco , questo si ottiene da display su qualche modello o passando un piccolo magnete in un punto esatto del carter su altri , come per la mia per esempio.Operazione da pochi secondi. L'importante è non voler andare a 50 all'ora sulla ciclabile in città e nessuno vi dirà niente perché questa marcia in più si apprezza non tanto in  città,ma nei saliscendi in campagna/montagna dove il limitatore impedisce un andamento fluido della pedalata anche ai più allenati. Gianluca 
...
mi pare strano che ancora non siano uscite con una dinamo che mentre si muovono le ruote ricaricano la batteria per avere molto più autonomia 
vivi e lascia vivere
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:13:06
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/07/2018 alle 16:55:22

Mi hai messo comunque nel dubbio. Quando me la portero' ipotesi in Grecia, con una batteria da 400k quanti km di autonomia avro sui saliscendi dell'Ellenica terra? (Più o meno)
Dipende da quanto " chiedi" e da quanto " dai"...
La durata della batteria va in base a come setti la Potenza e da quanto è come pedali ,  cadenza e sforzo.
Non farti abbindolare dalle percorrenze fantascentifiche decantate sui depliant. 
Con la mia, per esempio si fanno da meno di 40km in Turbo ad oltre 110 in Eco , quindi non rimane che provare.
La seconda batteria non mi hai attratto,un po' per il peso e soprattutto per il costo...
Su Jobike ci sono utenti che rivelano le batterie ormai andate con nuove celle assai performanti e qualche tempo fa si trovavano in rete i gusci vuoti identici a quelli di Bosch e completi di elettronica bms, pronti per essere ricellati. Ma il prezzo finale rispetto al nuovo cambiava di poco, ma l'autonomia era maggiore.
Uno di questi utenti,se non ricordo male era l'nventore dello SpeedUp che eventualmente trovi sul sito.
Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 17:00:09

mi pare strano che ancora non siano uscite con una dinamo che mentre si muovono le ruote ricaricano la batteria per avere molto più autonomia 
Semplicemente perché l'energia non si crea dal nulla e non è gratis.
Una eventuale dinamo , per funzionare crea un attrito che sottrae energia che non sarà mai pari a quella che crea.
Gianluca 
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:23:56
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 17:13:06

Dipende da quanto chiedi e da quanto dai... La durata della batteria va in base a come setti la Potenza e da quanto è come pedali ,  cadenza e sforzo. Non farti abbindolare dalle percorrenze fantascentifiche decantate
sui depliant.  Con la mia, per esempio si fanno da meno di 40km in Turbo ad oltre 110 in Eco , quindi non rimane che provare. La seconda batteria non mi hai attratto,un po' per il peso e soprattutto per il costo... Su Jobike ci sono utenti che rivelano le batterie ormai andate con nuove celle assai performanti e qualche tempo fa si trovavano in rete i gusci vuoti identici a quelli di Bosch e completi di elettronica bms, pronti per essere ricellati. Ma il prezzo finale rispetto al nuovo cambiava di poco, ma l'autonomia era maggiore. Uno di questi utenti,se non ricordo male era l'nventore dello SpeedUp che eventualmente trovi sul sito. Gianluca 
...
Grazie.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:50:45
Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter?
Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?

Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 20:24:40
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2018 alle 19:50:45

Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter? Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?  
Eh, ottima domanda. Ci avevo pensato anch'io....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 00:55:51

Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter? Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?  
Ciao Sergio,

per il sistema Bosh c'è il caricabatteria a 12 Volt.

https://www.amazon.it/Caricabat...

... anzi c'era...

Ho sentito direttamente Bosh, e... il caricabatteria è stato ritirato dal mercato perchè un camper è andato a fuoco. Devono indagare il problema.
Rimane solo il caricabatteria a 230 Volt.

Usare un inverter non è il massimo dell'efficienza. Le batterie al litio delle E-Bike sono assetate di corrente.
Se non si ha accortezza si rischia di rimanere senza BS.
Meglio avere una presa di rete, e qualche ora per la ricarica.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 03:22:42

Ho visto e mi avevano proposto l originale a 12v ma in questi mesi we mai avuto bisogno vacanza lunga colonnina 220 .Nei we usata sia il sabato e pure la domenica .Sarà perché con la bici viaggio all opposto del camper in camper tutto chiodo per arrivare in bici giro ispeziono quindi  non cerco la velocità.
I we tutti percorsi ad anello molto lunghi anche 100km ,uno al sabato uno la domenica ,si ma le salite erano giusto i ponti e le rive dei fiumi fossi
Il giro più impegnativo nella affrontarlo e' stato quello descritto dei soli 70km ma con i due ramponi e i vari saliscendi .
Alla partenza La fanciulla temeva di restare  (nei 12 km finale c'era la rampa di 4km al 15% ) senza batteria diceva con il turbo ho solo 60km( lei va sempre con corrente .) in pratica poi ha visto che dopo la salita c'è l equivalente in  discesa e quindi minore o zero consumo e giocando con le varie forniture eco.tour.sport.turbo lei (ed io anche no motore) ci avanzarono ancora due tacche di batteria equivalenti a circa 20 km  turbo...50 con eco
Calcoli a spanne per restare senza batteria dovrei impegnare un percorso con 60km tutti di salita con turbo impegnato ma essendo giro ad anello farei altri 60 in discesa cioè tranquillamente un anello da 120km...
quindi se con tour ho 100 il percorso può essere anche di 130km ..i primi 30 riesco a farli senza aiuto.
Per il momento non vedo percorsi cosi impegnativi nei miei we .quindi no alimentatore da 12v

Modificato da salito il 08/07/2018 alle 03:27:41
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 07:37:20
In risposta al messaggio di alva.it del 08/07/2018 alle 00:55:51

Ciao Sergio, per il sistema Bosh c'è il caricabatteria a 12 Volt. ... anzi c'era... Ho sentito direttamente Bosh, e... il caricabatteria è stato ritirato dal mercato perchè un camper è andato a fuoco. Devono indagare
il problema. Rimane solo il caricabatteria a 230 Volt. Usare un inverter non è il massimo dell'efficienza. Le batterie al litio delle E-Bike sono assetate di corrente. Se non si ha accortezza si rischia di rimanere senza BS. Meglio avere una presa di rete, e qualche ora per la ricarica.
...
vuoi vedere che ''anche i tedeschi'' fanno le cappellate?  pensa un po che novita'wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link