In risposta al messaggio di liveline del 09/07/2018 alle 15:42:31Basta andare nel link della Bosch c'è un ottimo comparatore tipo di bici tipo.tipo di motore.tipo di batteria .tipo di copertoni.tipo di pavimentazione. tipo di percorso .tipo di ciclista. tipo di fisico in peso.tipo vento.velocità media voluta ...tipo di potenza chiesta eco.tour.sport.turbo forse ho dimenticato qualche parametro e si vede quanti km si hanno a disposizione.
si hai ragione , in effetti anche a me nonostante sia un convinto bike che pedala da sempre macinando km ,mi sta iniziando a stuzzicare una E-BIKE però attualmente prenderne una con componentistica medio alta costicchia!e la vorrei modello FAT con le gomme larghe in maniera da poterla utilizzare anche sulla neve dove immagino sia molto divertente,ma con quelle gomme larghe credi che poi possa perdere in autonomia o prestazioni?
In risposta al messaggio di salito del 09/07/2018 alle 17:45:35Conosciamo qualcosa di duraturo?
Basta andare nel link della Bosch c'è un ottimo comparatore tipo di bici tipo.tipo di motore.tipo di batteria .tipo di copertoni.tipo di pavimentazione. tipo di percorso .tipo di ciclista. tipo di fisico in peso.tipo vento.velocitàmedia voluta ...tipo di potenza chiesta eco.tour.sport.turbo forse ho dimenticato qualche parametro e si vede quanti km si hanno a disposizione. Batterie che durano tre quattro anni ,,? Conosciamo qualcosa di duraturo ?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/07/2018 alle 10:48:21Mi spiace ma in caso di controllo mi sentirei in colpa ti farti andare a piedi poi.
per i più esperti ho una pieghevole comprata su sito di offerte ma come diceva sport15 ha un sensore che va in base allo sforzo. Quando ti trovi sotto il sole e ci sono falsopiani si suda e vorrei evitare è possibile?Motore 250 W 36 V brushless - 8FUN - ruota posteriore batteria 36v 9Ah ha un intelligent torque sensor ma devi anche faticare abbastanza sopratutto in salità non che si un problema ma se devi fare qualche piccola commissione al caldo scoccia. Grazie in aticipo a chi potrà rispondermi
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2018 alle 11:53:57No non è cosi ha il sensore di sforzo:
Mi spiace ma in caso di controllo mi sentirei in colpa ti farti andare a piedi poi. P.s. Le bici con motore sul mozzo ruota a me risulta che non abbiano il sofisticato sensore di sforzo ma il più semplice sensore di pedaleche fa il giro. quindi fai girare i pedali e il motore va e aiuta il pedalatore ma se c'è poca batteria l' energia la deve dare la gamba.
http://www.schiano.eu/biciclett...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/07/2018 alle 14:13:57Sono andato sul loro sito e sempre con ruote da venti piccole ,neh,più piccole solo il triciclo dei bimbi...però c'e anche quella con un minimo di prestazioni ...ma per averle e' fuori da qualsiasi legge e lo specificano chiaramente ...non per sapere gli afferì tuoi ma tu quanto pesi ? Oltre al motore, batteria, ruote da venti, non e' che tu sei più vicino ai cento che hai quaranta ?
No non è cosi ha il sensore di sforzo: leggi nel flag particolari. Grazie comunque
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/07/2018 alle 22:20:00Certo che così come e' in questo momento la bici e' in regola. Ha il sensore di sforzo invece di quello di pedalata quindi fai lo scambio smonti uno e monti l altro. Prima forse e' meglio se fai un po di calcoli per vedere se il motore riesce a muoverti quando tu fai solo finta e lui deve metterci tutta la fatica .Vai su questo sito e utilizza il comparatore e vedi cosa ne esce con i tuoi dati.tra le cose che chiede : diametro ruote, loro tipo e impronta larghezza , peso complessivo bici+ciclista , pendenza, ecc.ecc.tutto calcolato su batterie più performanti e motori centrali .Con questi ci sarà un risultato scadente figurati con quello dalla bici in questione. e vedi cosa vale la pena di fare se smontare quella o cambiarla ( e' nata come poni non e' facile trasformarla in stallone il loro stallone con le stesse ruote piccole ha altro motore e batteria )
Perdonami ma sei fuori strada. 1 la bicicletta è a norma e ha 5 livelli di potenza. 2 vorrei modificarla lasciandola a norma ovvero come quelle con lo stesso motore e stessa batteria ma solo fanno finta di pedalare invecedi andare in base allo sforzo impresso. 3 peso poco sotto gli 80Kg ma corro regolarmente oltre 10 km non è un problema ripeto anche una bici normale. Scusami ma ho capito davvero poco di cosa vuoi dire.
https://www.bosch-ebike.com/it/...
http://www.jobike.it/forum/#=1810
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/07/2018 alle 14:01:07Bisogna sapere se motore e batteria sono recenti e non sorpassati da nuovi modelli. Guardando il camparatore sul sito della bosch si viene a conoscenza di altri parametri modello del freni dei cerchi dei rotismi Anche se uno non cerca l ultimo uscito si valuta se il costo e' congruo.coerente. Guardando i costi degli accessori che mi sono trovato obbligato ho scoperto che il prezzo era alto ma coerente con i materiali Già i cerchi ci sono di varie marche e prezzi .i freni a disco j copertoni abituato ai 10€ niente a che vedere a quelli del brico (35€ ) fanalino 49€ ant.post idem e una stradale quindi obbligatori ecc. pedali pedivelle ...10ruotismi velocità ...porta pacchi tutte cose che non ci sono su una MTB che dovrebbe essere più robusta e qualità migliore se elenchi chi ne da più di me ti dirà se soldi ben spesi
Avrei trovato anche questa, stesse caratteristiche, batteria da 418Wh e motore Shimano. Cosa ne dite? Prezzo di listino 2.500 euro, scontata del 20% circa 2000 euro.
In risposta al messaggio di salito del 11/07/2018 alle 14:38:48Ottimo, ottimo, più ne so meglio è.
Bisogna sapere se motore e batteria sono recenti e non sorpassati da nuovi modelli. Guardando il camparatore sul sito della bosch si viene a conoscenza di altri parametri modello del freni dei cerchi dei rotismi Anche seuno non cerca l ultimo uscito si valuta se il costo e' congruo.coerente. Guardando i costi degli accessori che mi sono trovato obbligato ho scoperto che il prezzo era alto ma coerente con i materiali Già i cerchi ci sono di varie marche e prezzi .i freni a disco j copertoni abituato ai 10€ niente a che vedere a quelli del brico (35€ ) fanalino 49€ ant.post idem e una stradale quindi obbligatori ecc. pedali pedivelle ...10ruotismi velocità ...porta pacchi tutte cose che non ci sono su una MTB che dovrebbe essere più robusta e qualità migliore se elenchi chi ne da più di me ti dirà se soldi ben spesi p.s. ho scoperto che sulle mtb e.bike le ruote da 26 ormai sono obsolete valore futuro zero buone le 27.5 ottime le 29 ( che sarebbero le 28 ... dato che le misure sono mix tra pollici mm inglesi francesi ...) vedi un po' tu...
In risposta al messaggio di Geogalle del 12/07/2018 alle 08:10:18Alla fine, cosa hai acchiappato ??
Ottimo, ottimo, più ne so meglio è. grazie.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2018 alle 11:00:40Ma... Livigno è in Italia se non sbaglio volendo c'è una strada senza passare dalla Svizzera. Alla frontiera , secondo me, non devi dichiarare nulla perchè non le hai acquistate in Svizzera, ma in Italia. Se le vendono senza Iva lo fanno nel rispetto delle leggi che consentono a Livigno questa attrattiva. Sarebbe come acquistare nelle navi o negli aereoporti.
il risparmio è notevole ,ogni volta che vado a livigno il pensiero mi viene di comprarne una ...ma poi il pagamento con carta di credito rimane tracciato e cosa ancora più importante quando passi la dogana con le bici nuovedi pacca nel garage cosa dici quando ti chiedono ;ha qualcosa da dichiarare ? e tu guardando l'agente della dogana negli okki gli rispondi nulla! e se gli prende lo schiribizzo di farti aprire il garage come ho visto fare spesso su altri camper ( lo fanno a caso a campione) quelle bici ti verrebbero a costare care ... avere a che fare con la gdf sono sempre dolori ps..se mai dovessi decidere la compro in cash e prima di metterla in garage vado a fare una corsa nel fango
In risposta al messaggio di alexbio del 29/07/2018 alle 13:33:25Si certo e' Italia quindi controlli negli elenchi : le merci, e le quantità consentite...
Ma... Livigno è in Italia se non sbaglio volendo c'è una strada senza passare dalla Svizzera. Alla frontiera , secondo me, non devi dichiarare nulla perchè non le hai acquistate in Svizzera, ma in Italia. Se le vendono senza Iva lo fanno nel rispetto delle leggi che consentono a Livigno questa attrattiva. Sarebbe come acquistare nelle navi o negli aereoporti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/07/2018 alle 12:39:23Non e' semplice troppa troppa scelta il prezzi può fare da discriminante bisogna sapere almeno cosa e' tecnologicamente vecchio per spendere consapevolmente
Alla fine, cosa hai acchiappato ?? Mi interessa, perché sto pensando di prendere una pedalata assistita per il “capitano”: così possiamo allungare un cicinin le nostre uscite ... Per ora riesco a tirare ilpeloso (40kg) e rimorchio (26kg) anche in salita … ma se il “pacco” lo tira lei con l’assistita, mi posso godere ancora la mia KTM “normale”
https://www.ebikecult.it/tecnic...
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2018 alle 16:06:16Eh già … c’è l’imbarazzo della scelta
Non e' semplice troppa troppa scelta il prezzi può fare da discriminante bisogna sapere almeno cosa e' tecnologicamente vecchio per spendere consapevolmente
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