CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho scelto Apple

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 14/01/2014 alle: 05:37:26
Cari amici, tenuto conto dei vostri consigli e valutata la convenienza, non certo quella econpmica,ho acquistato un Mac da p0llici 21,5.E' proprio un'altra cosa! Trovo però che i caratteri delle barre degli strumenti e le scritte predefinite sono troppo piccole e faccio fatica a leggerle.E' possibile ingrandirle? Contatterò la Apple al riguardo Ma voi ne sapete qualcosa?Grazie a chi mi illuminerà.Gianni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:22:46
Sono passato alla Apple con l'acquisto dell'ipad..da quel momento non ho più usato il notebook acer, che ora sta dimenticato in un armadio. L'iPhone mi potrebbe interessare, ma mi frena la durata della batteria... Senz'altro, anzi a giorni procederò all'acquisto del Mac da 21,5 pollici..quindi seguirò con attenzione questo topic che già lo vedo arrivare a 10 pagine..[8D] Comunque,..tutto un altro mondo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:30:51
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014  08:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 pagine, di cui 5 saranno litigi e polemiche. [:D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:32:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2014  08:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D]...con probabile lucchetto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:47:55
quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 14/01/2014  05:37:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intendi la barra dei menù (quella con a sinistra la mela)? per cambiare la dimensione dei font dell'interfaccia giusto? Perchè tramite le preferenze di Finder puoi solo cambiare la dimensione dei font delle cartelle. Puoi usare Tinker Tool Download:

http://www.bresink.com/osx/0Tin...

Spiegazioni:

http://www.bresink.com/osx/Tink...

iCalosci [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:51:21
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014  08:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quanto tempi usi video oppure navighi in internet o fai video giochi. Io non ho molto tempo per guardare video se non quelli relativi a concerti. Navigo molto e prelevo molta posta. A queste condizioni iniziando verso le 9 del motivo arrivo tranquillamente alle 12-15 ore di funzionamento. Ma se navigo poco mi dura anche due-tre giorni. Considera che ogni giorno telefono per circa 2 ore. Ciao iCalosci [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 10:17:41
quote:E' proprio un'altra cosa!>
> Rispetto a che? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 10:51:30
Ottimo acquisto. A casa ormai sono "macchizzato" da qualche anno (un i5 27"). Assolutamente il massimo. In 4 anni mi si è piantato una volta a causa di una applicazione scritta per linux che che ho voluto far lavorare per forza sotto osx. Il time machine è una soluzione di backup assolutamente fantastica e indirizzata per l'uso di chi non ha dimestichezza con l'informatica. Mai avuto cali di prestazioni, mai dovuto formattare tutto. Ah, non sono un fanboy. Al momento lavoro con un portatile con su win7, ho avuto telefoni android (al momento un lumia con winphone). Conosco bene tutti i sistemi operativi enterprise ed opensource (lo faccio per mestiere). [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 11:01:14
Io sono Pc-izzato dal 1988 e mi assemblo da solo le mie workstation che uso per lavoro (grafica 3d principalmente). Ho avuto solo un Imac, il primo uscito da 27"...dopo pochi mesi l'ho regalato alla suocera (lento, inespandibile, schermo lucido a specchio, fedeltà cromatica inesistente, programmi che a quel tempo non esistevano per mac). Devo dire che dall'uscita di windows 7 i PC non hanno assolutamente nulla da invidiare come facilità d'uso e robustezza ai Mac. ricordo solo che i paragoni andrebbero fatti a parità di prezzo...non ha molto senso confrontare un Imac nuovo di pacca con un PC da supermercato di 5 anni fa con windows vista (o peggio). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 11:15:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014  11:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto ci lavoro nel campo. Sono certificato hpux, redhat e microsoft. Sono d'accodo con te, i paragoni vanno fatte con macchine di pari livello ma molto spesso si fa il contrario di quello che hai detto tu. Si dice che i mac costano troppo e per dirlo si confrontano con i pc del supermercato (con l'aggravante di omettere il costo dei software in quanto piratati..). E' vero che windows 7 ha migliorato molto le cose ma ad oggi è ancora superiore il mac-osx (se non altro perchè è uno unix vestito a festa). Dovresti riprovare, da quando hai avuto il mac tu di acqua sotto i ponti ne è passata. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 14/01/2014 alle: 13:11:14
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014  11:01:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul fatto dell'espandibilita' non era vero del tutto;

http://www.applebrain.it/9827/t...

http://support.apple.com/kb/HT1...

per la RAM si poteva fare esternamente c'era uno sportellino con due vitine , non si tratta di grandissimi Upgrade ma comunque permettevano di "rinfrescare l'apparecchio e allungargli magari la vita , si parla in ogni caso di All-in -one assimilabili in questo senso ad un portatile. Parlo al passato perche' negli ultimi modelli non c'e' piu' lo sportellino per la RAM (probabilmente si puo' fare in assistenza) ,per altri Upgrade al momento non ce ne bisogno.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 14:10:43
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014  09:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che altro per le mie necessità attuali lo trovo superfluo..anche costasse 200 Euro tutto sommato non ne sento la necessità..mentre il Mac da 21,5 da qui a breve lo farò mio..[8D] Sono indeciso tra quello base e quello con Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Penso quest'ultimo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 14:55:59
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014  14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sono grandi differenze tra i due. Il mio consiglio, se non hai particolari esigenze grafiche, è di prendere quello MENO COSTOSO aggiungendo due cose. A) 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB [+ € 199,99] B) Fusion Drive da 1TB [+ € 199,99] in alternativa a "B" C) Unità di memoria flash da 512GB [+ € 500,00] Ricorda che sugli iMac che sono All-In-One (come sui portatili) sulla scheda madre tutto è saldato. (*) quindi... "A" perché più RAM hai e meglio è! "B" perché il disco di serie a prezzo più basso è un classico "rotativo" a 5400 RPM (risulta lento). Meglio un "Fusion Drive" che unisce 128GB di memoria flash ultraveloce a un disco rigido tradizionale (7200 RPM), è davvero veloce perché posta automaticamente e dinamicamente nella memoria flash i file che usi di più (sistema operativo compreso), così puoi accedervi più velocemente. Avviare il computer, copiare i file e importare le foto: tutto diventa più rapido, con Fusion Drive nel tuo iMac. il Sistema operativo IMPARA come usi l computer e gioca in modo che tutto sia sempre velocissimo. "C" ovvio che un disco TOTAL SSD è molto più veloce e scattante.. --------- (*) filosofia CORRETTA. Filosofia che ora è stata implementata nello SPLENDIDO, EFFICIENTE e costoso Mac Pro. I Mac da tavolo (iMAC e MAC PRO) sono dotati di tantissime porte dove ESPANDERE il computer con cose che POSSONO ESSERE UTILIZZATE IMMEDIATAMENTE anche su altre macchine. Fare espansioni interne non sempre sono recuperabili e MAI, alla bisogna, utilizzarli su un portatile. Se sono tutte esterne fai davvero quello che ti pare! iMAC 4 porte USB 3 Slot SD card 2 porte Thunderbolt 1 porta Gigabit Ethernet MAC PRO 4 porte USB 3 4 porte Thunderbolt 2 porte Gigabit Ethernet Porta HDMI 1.4 UltraHD Hanno scelto di SALDARE ANCHE LA RAM perché accadeva che venivano successivamente montate RAM economiche e di scarsa qualità che creavano seri problemi al MAC. In molti casi, a causa di assorbimenti anomali, facevano saltare la scheda madre che veniva sostituita gratuitamente se il MAC era in garanzia oppure... buttavi via il MAC perché una scheda madre costa quasi come un MAC nuovo! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/01/2014 alle 15:01:38
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 14:59:47
Se c'è una cosa che fa veramente pena sull'imac è il superdrive (ergo masterizzatore dvd)... è l'unica cosa a cui mi sento di muovere delle critiche. Io nel mio ho risolto.. mia moglie ci ha infilato dentro una sd.. così sono stato costretto a comprare una unità esterna.. [:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:08:51
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 14/01/2014  14:59:47 Se c'è una cosa che fa veramente pena sull'imac è il superdrive (ergo masterizzatore dvd)... è l'unica cosa a cui mi sento di muovere delle critiche. >
> Interessante sapere perché fa pena. Nel mio MacBook PRO 17 pollici ho rimosso il masterizzatore presente e l'ho sostituito con un Disco SSD da 1 Tera. Ho preso un SuperDrive esterno che uso su i vari MAC che possiedo. In realtà sta la a far la muffa perché il DVD è davvero un supporto OBSOLETO
quote: Io nel mio ho risolto.. mia moglie ci ha infilato dentro una sd.. così sono stato costretto a comprare una unità esterna. >
> Per super drive intendevi forse quello interno? iCalosci [:D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:19:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014  14:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammazza Prof...tutti sti soldi anche se non ho particolari esigenze...[:0] A me basta navigare, archiviare le foto e memorizzare il codice pin dell'Inps...[8D][;)] Dai dimmi che mi basta spendere 1300 Euro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:43:17
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014  15:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta e avanza! RICORDA che se hai un figlio studente/moglie studente o insegnante puoi prenderlo al sito education pagandolo € 1249,16 contro € 1329,00. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/01/2014 alle 15:48:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:52:46
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014  15:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le esigenze sono quelle basta anche un terzo con PC Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:54:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014  15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo... rinunciando a stabilità, sicurezza internet, protezione da virus, ecc... E, non dimenticare che ARCHIVIANDO FOTO, prima o poi comincerà a voler fare della post-produzione... iCalosci [:D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:36:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014  15:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Prof. [:)] Comunque anche da Media W..a Roma 1250 e.

Modificato da Ummagamma il 14/01/2014 alle 17:05:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14149
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:42:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014  15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno sono quelle... ma sai che vuol dire che per es con l'iPad, (ma vale per tutti i dispositivi) lo accendi. conti fino a tre a sei connesso a palla..ti scordi di antivirus ed altro ancora che dopo un po' ti accorgi che tutto quello che non è Apple e' archeologia o pessima imitazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link