quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 08:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 pagine, di cui 5 saranno litigi e polemiche. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2014 08:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D]...con probabile lucchetto.
quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 14/01/2014 05:37:26 (> Intendi la barra dei menù (quella con a sinistra la mela)? per cambiare la dimensione dei font dell'interfaccia giusto? Perchè tramite le preferenze di Finder puoi solo cambiare la dimensione dei font delle cartelle. Puoi usare Tinker Tool Download:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bresink.com/osx/0Tin...
Spiegazioni:http://www.bresink.com/osx/Tink...
iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 08:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto tempi usi video oppure navighi in internet o fai video giochi. Io non ho molto tempo per guardare video se non quelli relativi a concerti. Navigo molto e prelevo molta posta. A queste condizioni iniziando verso le 9 del motivo arrivo tranquillamente alle 12-15 ore di funzionamento. Ma se navigo poco mi dura anche due-tre giorni. Considera che ogni giorno telefono per circa 2 ore. Ciao iCalosci [:D]
quote:E' proprio un'altra cosa!>> Rispetto a che? Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014 11:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto ci lavoro nel campo. Sono certificato hpux, redhat e microsoft. Sono d'accodo con te, i paragoni vanno fatte con macchine di pari livello ma molto spesso si fa il contrario di quello che hai detto tu. Si dice che i mac costano troppo e per dirlo si confrontano con i pc del supermercato (con l'aggravante di omettere il costo dei software in quanto piratati..). E' vero che windows 7 ha migliorato molto le cose ma ad oggi è ancora superiore il mac-osx (se non altro perchè è uno unix vestito a festa). Dovresti riprovare, da quando hai avuto il mac tu di acqua sotto i ponti ne è passata. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014 11:01:14 (> Sul fatto dell'espandibilita' non era vero del tutto;Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.applebrain.it/9827/t...
http://support.apple.com/kb/HT1...
per la RAM si poteva fare esternamente c'era uno sportellino con due vitine , non si tratta di grandissimi Upgrade ma comunque permettevano di "rinfrescare l'apparecchio e allungargli magari la vita , si parla in ogni caso di All-in -one assimilabili in questo senso ad un portatile. Parlo al passato perche' negli ultimi modelli non c'e' piu' lo sportellino per la RAM (probabilmente si puo' fare in assistenza) ,per altri Upgrade al momento non ce ne bisogno.quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 09:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che altro per le mie necessità attuali lo trovo superfluo..anche costasse 200 Euro tutto sommato non ne sento la necessità..mentre il Mac da 21,5 da qui a breve lo farò mio..[8D] Sono indeciso tra quello base e quello con Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Penso quest'ultimo.
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono grandi differenze tra i due. Il mio consiglio, se non hai particolari esigenze grafiche, è di prendere quello MENO COSTOSO aggiungendo due cose. A) 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB [+ € 199,99] B) Fusion Drive da 1TB [+ € 199,99] in alternativa a "B" C) Unità di memoria flash da 512GB [+ € 500,00] Ricorda che sugli iMac che sono All-In-One (come sui portatili) sulla scheda madre tutto è saldato. (*) quindi... "A" perché più RAM hai e meglio è! "B" perché il disco di serie a prezzo più basso è un classico "rotativo" a 5400 RPM (risulta lento). Meglio un "Fusion Drive" che unisce 128GB di memoria flash ultraveloce a un disco rigido tradizionale (7200 RPM), è davvero veloce perché posta automaticamente e dinamicamente nella memoria flash i file che usi di più (sistema operativo compreso), così puoi accedervi più velocemente. Avviare il computer, copiare i file e importare le foto: tutto diventa più rapido, con Fusion Drive nel tuo iMac. il Sistema operativo IMPARA come usi l computer e gioca in modo che tutto sia sempre velocissimo. "C" ovvio che un disco TOTAL SSD è molto più veloce e scattante.. --------- (*) filosofia CORRETTA. Filosofia che ora è stata implementata nello SPLENDIDO, EFFICIENTE e costoso Mac Pro. I Mac da tavolo (iMAC e MAC PRO) sono dotati di tantissime porte dove ESPANDERE il computer con cose che POSSONO ESSERE UTILIZZATE IMMEDIATAMENTE anche su altre macchine. Fare espansioni interne non sempre sono recuperabili e MAI, alla bisogna, utilizzarli su un portatile. Se sono tutte esterne fai davvero quello che ti pare! iMAC 4 porte USB 3 Slot SD card 2 porte Thunderbolt 1 porta Gigabit Ethernet MAC PRO 4 porte USB 3 4 porte Thunderbolt 2 porte Gigabit Ethernet Porta HDMI 1.4 UltraHD Hanno scelto di SALDARE ANCHE LA RAM perché accadeva che venivano successivamente montate RAM economiche e di scarsa qualità che creavano seri problemi al MAC. In molti casi, a causa di assorbimenti anomali, facevano saltare la scheda madre che veniva sostituita gratuitamente se il MAC era in garanzia oppure... buttavi via il MAC perché una scheda madre costa quasi come un MAC nuovo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 14/01/2014 14:59:47 Se c'è una cosa che fa veramente pena sull'imac è il superdrive (ergo masterizzatore dvd)... è l'unica cosa a cui mi sento di muovere delle critiche. >> Interessante sapere perché fa pena. Nel mio MacBook PRO 17 pollici ho rimosso il masterizzatore presente e l'ho sostituito con un Disco SSD da 1 Tera. Ho preso un SuperDrive esterno che uso su i vari MAC che possiedo. In realtà sta la a far la muffa perché il DVD è davvero un supporto OBSOLETO
quote: Io nel mio ho risolto.. mia moglie ci ha infilato dentro una sd.. così sono stato costretto a comprare una unità esterna. >> Per super drive intendevi forse quello interno? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 14:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza Prof...tutti sti soldi anche se non ho particolari esigenze...[:0] A me basta navigare, archiviare le foto e memorizzare il codice pin dell'Inps...[8D][;)] Dai dimmi che mi basta spendere 1300 Euro.
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 15:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta e avanza! RICORDA che se hai un figlio studente/moglie studente o insegnante puoi prenderlo al sito education pagandolo € 1249,16 contro € 1329,00. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 15:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le esigenze sono quelle basta anche un terzo con PC
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014 15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo... rinunciando a stabilità, sicurezza internet, protezione da virus, ecc... E, non dimenticare che ARCHIVIANDO FOTO, prima o poi comincerà a voler fare della post-produzione... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 15:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Prof. [:)] Comunque anche da Media W..a Roma 1250 e.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014 15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno sono quelle... ma sai che vuol dire che per es con l'iPad, (ma vale per tutti i dispositivi) lo accendi. conti fino a tre a sei connesso a palla..ti scordi di antivirus ed altro ancora che dopo un po' ti accorgi che tutto quello che non è Apple e' archeologia o pessima imitazione.