quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 15:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si intendevo quello interno.. fa pena perchè ogni due per tre brucia i dvd.. non è affatto affidabile. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 08:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...L'iPhone mi potrebbe interessare, ma mi frena la durata della batteria..."id="red"> Io ce l'ho (4S) e, obiettivamente, mi frena la durata della batteria. Sopratutto se lo porto in escursione e lo uso per collegarmi a COL, leggere le notizie di borsa, fare foto, come altimetro, come bussola, come termoigrometro o, addirittura, come ... telefono. Ho visto in vendita delle "riserve" di carica per telefonini. Praticamente batterie staccate grandi come un pacchetto di sigarette che, all'occorrenza, trasferiscono la carica alla batteria del iPhone. O, su Amazon, dei caricabatterie solari tascabili. Per me uno di questi prodotti sarebbe utile, purchè affidabile. Se qualcuno li possiede e usa ci potrebbe ragguagliare sulla reale utilità. Grazie.id="navy"> Saluti Corrado.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/01/2014 17:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho già un notebook di fascia media...e non ne voglio più sapere.. Il mio livello di conoscenza informatica e' rimasto a livello di 6 - e trovo nei dispositivi Apple la risoluzione ai miei problemi...a cominciare dalla facilità di uso..che a mio avviso e' semplicemente geniale.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 14/01/2014 17:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ha un problema. Prova con unCD di pulizia delle lenti. Il Mac è ancora in garanzia? Se si fattelo cambiare. iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2014 19:01:35 Sui nuovi si sono infurbati e aprire il case è molto più difficile e rischi di far danno ( devi scollare il monitor a caldo o roba del genere!) >> No. Il monitor, sembra impossibile ma è così, è fissato MAGNETICAMENTE. Occorre procurarsi un paio di ventose fatte bene (io uso quelle dei cavalletti fotografici per compatte). Un amico ti tiene ben fermo il MAC e tu, dopo aver fatto aderire le ventose al vetro nella parte superiore, lo tiri quel tanto che basta per rendere possibile infilare una mano. Parrebbe che la RAM non sia saldata ma incollata con un nastro adesivo molto tenace. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 17:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se, come dici, hai un notebook che non ti soddisfa più, quale migliore occasione per installare Ubuntu? È libero da vincoli e spese, ti permette una installazione in parallelo, per poterlo provare e poi sei libero di scegliere se lasciare Win o Ubuntu...e la risposta credo sia scontata. A meno che il tuo portatile non sia "vintage" , cambierà faccia e prestazioni. Gianluca Ps.uso mcbook pro, mini e ubuntu su netbook e notebook ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 17:50:08 (> Sono parecchi ad avere questo problema..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.melablog.it/post/983...
In ogni caso per me, come detto, il problema è risolto.. mia moglie lo ha reso definitivamente inutilzzabile.. Tequi www.sv-italia.it/forumquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/01/2014 20:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero.. ma per gestire ubuntu serve un minimo di formazione.. [;)] Navarre... ti assicuro che i virus li prende anche win7... gli aggiornamenti (di solito) escono dopo che sono stati trovati i buchi, quindi troppo tardi. Ma non è quello secondo me il punto di forza dei mac.. con un buon antivirus sei ragionevolmente sicuro anche nel mondo microsoft. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 14/01/2014 17:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo sono comprato d'occasione il 4S...e per questi motivo venduto subito...ho il mio Nokia che dura una settimana in stand by... L'iPhone 5s di mia figlia ogni sera deve essere ricaricato...quindi perché avere un problema in più se non c'è un motivo ben preciso..
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/01/2014 20:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho Acer 17 pollici di tre anni fa...ma ormai mi sono schierato...[8D]
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 21:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per aumentare notevolmente la durata della batteria basta eliminare WHATSAPP Certo è che per i giovani è impossibile farne a meno Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 21:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente il tuo Nokia non è connesso in rete 24 ore su 24! Un iPhone, salvo attivare la funzione "IN AEREO" non è mai in stand-by! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 14/01/2014 20:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non nego che possa essere accaduto, ma mi colpiscono due cose: -l'articolo è del 2006; -si parla di installazione di Snow Leopard. Quindi su macchine antecedenti al rilascio di Snow Leopard. Probabile che il tuo Mac sia di quell'epoca? Se si, pesa che dopo 8 anno ancora è una macchia "attuale" su cui installare addirittura Mavericks! (Il Mac di mia figlia è del 2005 e non dà segni di stanchezza). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 17:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stando cosi' le cose direi che acquistando il PC Apple non sbagli . Spendi di piu' rispetto alla dotazione minima che potresti avere ma se poi non ti trovassi bene saresti punto e a capo. Per un archiviazione foto seria ti dovrai comunque avvalere di HD esterni e par la post produzione (che puoi cominque fare con un PC di fascia bassa riununciando a un po di velocita) e' comunque in funzione di cosa faresti. Io scatto in raw con sessioni da almeno 30 giga ma di solito in jpeg e meno pixel stai molto piu' basso.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 14/01/2014 21:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ti ho mai detto di non acquistare un mac, ma di dare nuova vita al tuo vecchio portatile, senza spendere un centesimo. Non serve nessuna formazione, ma la stessa pazienza che serve acquistando un mac se non lo si è mai usato...non per niente la base.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 21:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente le due cose non sono paragonabili.. Uso il telefonino solo per telefonare...raramente lo connetto ...forse per inviare foto via mail...l'unico per ritrovarle sull'ipad.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014 22:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito cosa vuoi dire, ma le mie applicazioni sono molto basiche anche per foto. Certo che l'iPhone le fa ottime.