CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho trovato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 01/02/2014 alle: 19:16:56
Ho trovato una h. Qualcuno l'ha persa? Se la trovate, usatela! Non è un optional! Giovanni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 19:32:44
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/02/2014  19:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io O pensato che usarla, è come...spirare...quindi O pensato che O fatto Bene, a NON metterla !! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco [;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:04:27
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/02/2014  19:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ne hai trovata una? Ma se Gianfranco solo in questa pagina ne ha perse 3! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/02/2014 alle: 00:09:45
Ma insomma, mi pare che si vada troppo sul sofisticato. Parliamo del presente indicativo di uno dei verbi ausiliari più importanti, ma pur sempre ausiliario. Roba da prima elementare, forse seconda, non è che si possa pretendere che tutti arrivino a quel livello di studi. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 02/02/2014 alle 15:19:49
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/02/2014 alle: 00:12:56
Non mi soffermo molto dando peso agli errori ortografici, causati inoltre da tastiere qwerty e parole automatiche. Mi danno più fastidio le risposte che mancano d'"intelligenza", magari condite di assenza d'umiltà, che non quelle mancanti di cultura ma concettualmente modeste. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 02/02/2014 alle 00:14:32
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/02/2014 alle: 00:37:53
> Ciao Giovanni, ne ho trovate parecchie di h "dimenticate. O dato unocchiata e o visto che sono tutti scritti cosi. E proprio un modo di fare... P.S. sono inciampato in qualche ''' apostrofo... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 02/02/2014 alle 00:41:53
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 08:36:14
Io non ne ho trovata nessuna. Quelle perse sono state utilizzate dove non servivano.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 02/02/2014 alle: 08:38:44
Magari perdessi solo le h, da quando uso la tastiera dell'IPAD perdo ogni genere di lettera, si vede che tra me e questa tastiera c'è una incomprensione[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 02/02/2014 alle: 08:39:43
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 02/02/2014  00:12:56 Non mi soffermo molto dando peso agli errori ortografici, causati inoltre da tastiere qwerty e parole automatiche. Mi danno più fastidio le risposte che mancano d'"intelligenza", magari condite di assenza d'umiltà, che non quelle mancanti di cultura ma concettualmente modeste.>
>Potrei anche essere d'accordo con te ma un conto sono gli errori ortografici che a tutti può scappare, un plurale sbagliato (psicoloogi o psicologhi) che non sempre nella nostra lingua è di facile comprensione, ma interi messaggi senza azzeccare un'acca ritengo soltanto una mancanza di rispetto verso chi leggerà il messaggio; una può scappare, ma tutte no. Qui non si parla di prima o seconda elementare: se uno si è iscritto in un forum, naviga in internet, non è da seconda elementare. E già in terza elementare la differenza tra 'a' ed 'ha' o tra 'o' ed 'ho' o tra 'e' ed 'è' dovrebbe essere chiara. Un errore si può sempre fare, ma sempre no. Un mio ottime professore di ragioneria, insegnandoci la 'Corrispondenza Commerciale' (esiste ancora?), ci ricordava sempre che il modo era importante quanto il contenuto di una lettera. E Montanelli diceva sempre di rispettare il Lettore; negli USA, i quotidiani, accanto a Obama aggiungono sempre ', (virgola) Presidente degli Stati Uniti, (virgola)' proprio per essere chiari con il lettore. Tutto il contrario che da noi. Giovanni
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/02/2014 alle: 10:41:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/02/2014  08:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipo questi? "un conto sono gli errori ortografici che a tutti puòid="red"> scappare" (possono) " Un mio ottimeid="red"> professore di ragioneria" Si scherza eh... non te la prendere.[:D][;)] Non credo sia mancanza di rispetto uccidere le acca. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 02/02/2014 alle: 11:34:35
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 02/02/2014  10:41:38 Tipo questi? "un conto sono gli errori ortografici che a tutti può scappare" (possono) " Un mio ottime professore di ragioneria">
>Esatto! Chiedo scusa; è proprio vero, chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 12:49:24
Egregio Giovanni, come vedi l'errore può sempre capitare a tutti, personalmente evito di far notare queste cose, per una questione di "sensibilità" e di rispetto verso chi magari ha dovuto lavorare invece di studiare, a noi non è dato sapere quali siano le vicende personali di chi scrive, in più credo che l'additare gli errori/orrori contribuisca a far allontanare dai forum persone che si sentono prese in giro e che magari hanno qualcosa da dire, al di là degli errori grammaticali, per questo credo che i concetti siano più importanti e non importa come si esprimono. [;)] ****
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/02/2014 alle: 13:22:11
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/02/2014  11:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...come dicevo: i "grandi" si differenziano per la loro apprezzatissima modestia.[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 02/02/2014 alle: 14:27:23
Comunque è vero, a volte si leggono certi post che ti fanno rimanere basito, roba da scuola elementare... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:33:08
Si Ragazzi...Capisco Tutto, o meglio...ci provo, ma...come dicono Alcuni...CANNARE INESORABILMENTE TUTTE le H, gli Accenti, usare termini da SMS come le K al posto di CH...è Francamente...Indecente ! e Irrispettoso...nei confronti degli Insegnati che...Ci Hanno Condotto...per Anni, nei Dedali della scuola, Per Piacere...ed è Una Preghiera...di un Gaffeur di Professione... Cercate di Essere Corretti, di Rispettare quel poco di...Lingua Italiana che Ancora Abbiamo... Già io...metto le Maiuscole...per Enfatizzare, dove NON servirebbero...almeno Voi...Siate...precisi ed ...Educati con la Lingua Italiana, con i Nostri Vecchi (oramai...Molti...[V][V][V][V]) Insegnanti ! [:I][:I][:I][:I] Grazie Mille [;)] Ciao Gianfranco Senza H...SOLO Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 02/02/2014 alle 18:34:32
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:29:09
Tipo questo[?]

https://forum.camperonline.it/s...

Ha perso pure gli apostrofi, gli accenti e...il vocabolario. [:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:01:41
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/02/2014  19:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Pìu Ho menò.... E'satò ! Ghiusto Brrrafo Ciau Gian Franncò
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:06:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014  18:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "usare termini da SMS come le K al posto di CH...è Francamente...Indecente !" E' no,caro speedy...,è alla moda e vuol dire che si è giovani,vuoi mettere...? Un po' come portare l'orecchino o il borsello( adesso qualcuno mi mangia.[;)]..)specialmente a certe eta' Personalmente ricordo che una volta ebbi una discussione con un forumista e gli feci notare che non sapeva nemmeno scrivere,evidenziando un paio di errori ortografici da lui fatti...[:(] Nella mia risposta feci anch'io un errore ortografico e da allora,me ne guardo bene dal fare osservazioni anche se noto e sorrido... L'ignoranza sulla grammatica capita,ma sono altri tipi di ignoranza che fanno seri danni...[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:30:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014  20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Voglia gli errori che Faccio io... sopratutto...causa tastiera... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Se Mi si Dovesse...riprendere...dovrei ritirarmi...su Qualche Monte...in Ermitage [;)][;)][;)] La verità è che...se è un'errore...lo si comprende ed accetta...Due...Pure, quando le H mancano...TUTTE, gli ACCENTI...Pure... NON ci sono Virgole e punti...cos'è...una Svista [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] A me sembra...Ignoranza...di Base...da Scuola...Elementare (dato che oggi si comincia alle...Primarie/Asilo...[:I][:I][:I][:I]) Mio Padre fece le...Scuole Media Dopo i 40 Anni...le 3 medie, ma...scriveva Meglio di Me...già da Prima [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [V][V][V] [:D][:D][:D] Ciao e Ciao Papà [;)] Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/02/2014 alle 22:31:21
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 23:45:17
Nel far West delle "H" c'è sempre chi crede di averla più veloce... ma prima o poi trova inevitabilmente qualcuno che la estrae più veloce della sua [;)], morale? Lanciare pallottole di "H" è molto pericoloso, basta un congiuntivo sparato senza mirare e sei fritto... [;)][:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 03/02/2014 alle: 08:39:25
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/02/2014  23:45:17 Lanciare pallottole di "H" è molto pericoloso, basta un congiuntivo sparato senza mirare e sei fritto...>
>Beh, credo che un congiuntivo mancato, seppur errore grave, non possa essere equiparato alla confusione tra verbi essere/avere e le normali preposizioni. Non credo che i comportamenti errati, in qualsiasi campo, non debbano essere rilevati e fatti presenti. Fatti presenti, naturalmente, nei modi dovuti. Questo perché chi sbaglia in buona fede, se nessuno lo fa presente all'autore, questi continuerà nell'errore e non imparerà mai. Il problema, secondo me, è come farlo presente, specialmente ad una persona sconosciuta come può essere in un forum. I miei figli ed i miei nipoti, l'unica cosa che non sbagliano sono le acca e l'accento sulla e del verbo essere. Il trucco è molto semplice: la frase che contiene il tranello delle acca e dell'accento sulla e è sempre all'indicativo presente: ricostruire la frase all'imperfetto: se la frase resta corretta, allora ci va l'acca o l'accento sulla e, altrimenti no. 'Io vado a Roma' non può essere convertita in 'Io vado avevo Roma', quindi niente acca; 'Io ho comprato un camper' si può convertire in 'Io avevo comprato un camper', quindi l'acca ci va. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link