CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ho un congelatore a pozzetto a gratisss...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:17:34
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">> buona sera a tutti , come da titolo ho avuto in regalo  un pozzetto congelatore usato funzionante per gelati di una notissima marca ma vorrei 
utilizzarlo come congelatore da casa ( il mio a colonna oramai vetusto ho paura che mi lasci ) . Questo congelatore per gelati si ferma a - 5  invece quelli da casa vanno ben oltre -18 .Ho provato a mettere a 7 ( temperatura Max) il termostato ma oltre -5 non schioda ! 
Chiedo a voi tecnici ,si può mandare questo pozzetto  a temperature intorno ai -20 , magari cambiando il termostato? ?? oppure è una guerra persa dall'inizio? 
grazie .

laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 12/05/2016 alle 16:29:39
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:38:27
A lume di naso credo non sia sufficiente cambiare il termostato altrimenti andrebbero tutti a -20 e perchè no anche a -40 o -80....(in campo farmaceutico ci sono)...
ma non è cosi !!!
Lascio però la palla ai più esperti
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 17:05:31
Ahahah e io nell'intento dell'altro threed poco sopra ho pensato che regalavi un pozzetto congelatore a gratisss.....  ho detto.. vah altro che da' qualcosa per nulla! blush
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 12/05/2016 alle: 17:36:58

Prova a by-passare il termostato in modo che funzioni sempre cosí vedremo a che temperatura potrá arrivare, poi se il motore ce la fa ci metteremo un termostato adatto.
L'occhio non lasciatelo solo, serve solo per vedere di quanto e in quanto tempo scende la temperatura.
Lo schema non lo vedo bene ma il proplema sono io

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 12/05/2016 alle 17:38:09
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/05/2016 alle: 12:38:46
In risposta al messaggio di Grinza del 12/05/2016 alle 17:36:58

Prova a by-passare il termostato in modo che funzioni sempre cosí vedremo a che temperatura potrá arrivare, poi se il motore ce la fa ci metteremo un termostato adatto. L'occhio non lasciatelo solo, serve solo per vedere
di quanto e in quanto tempo scende la temperatura. Lo schema non lo vedo bene ma il proplema sono io Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">assato il termostato collegando i 2 fili diretti tra loro . 
Attualmente la temp è di 20 gradi ( interna al cong) vediamo tra 30 minuti cosa succede 
vi tengo aggiornati 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:05:45
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/05/2016 alle 12:38:46

Intanto un grazie a tutti  XGrinzia adesso ho bypassato il termostato collegando i 2 fili diretti tra loro .  Attualmente la temp è di 20 gradi ( interna al cong) vediamo tra 30 minuti cosa succede  vi tengo aggiornati  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Se è arrivato a -20 significa che il motore, in teoria, regge (non so quanto scalda) a questo punto sostituisci il termostato con uno da congelatore
Verifica però se il motore scalda, perchè, come hanno detto anche altri, non è detto che abbia un motore adatto
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:09:07
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2016 alle 13:05:45

Se è arrivato a -20 significa che il motore, in teoria, regge (non so quanto scalda) a questo punto sostituisci il termostato con uno da congelatore Verifica però se il motore scalda, perchè, come hanno detto anche altri, non è detto che abbia un motore adatto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ro doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:21:09
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2016 alle 13:05:45

Se è arrivato a -20 significa che il motore, in teoria, regge (non so quanto scalda) a questo punto sostituisci il termostato con uno da congelatore Verifica però se il motore scalda, perchè, come hanno detto anche altri, non è detto che abbia un motore adatto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> 
Sempre che il motore sia in forma 
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:40:18
Non credo che ci sia problema di compressore, il frigo dei gelati è fatto per usi gravosi e quindi il motore dovrebbe essere adeguatamente dimensionato.

Tutto sta a vedere invece se il liquido refrigerante è adatto a quelle temperature.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:31:21
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ottamare ! 
Aspetto fino alle 17:30 il suo comportamento 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:36:05
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/05/2016 alle 14:31:21

Attualmente , dopo 2 ore di funzionamento sta a + 18 , cioè in 2 ore è sceso di 2 gradi !  Presumo che ......sia da rottamare !  Aspetto fino alle 17:30 il suo comportamento  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Dipende al motore, dalla temperatura esterna, dalla ventilazione che non ci può essere, anche se sembrano pochi in due ore.....
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:43:25
Penso che se non lo lasci almeno una nottata acceso, non potrai avere idea della temperatura che può raggiungere.

Non ti preoccupare, nolrmalmente il motore è protetto contro i surriscaldamenti e si spegne quando troppo caldo, per ripartire quando si è raffreddato.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:44:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2016 alle 14:36:05

Dipende al motore, dalla temperatura esterna, dalla ventilazione che non ci può essere, anche se sembrano pochi in due ore..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> ventola aspira aria da una specie di radiatore 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:55:03
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/05/2016 alle 14:43:25

Penso che se non lo lasci almeno una nottata acceso, non potrai avere idea della temperatura che può raggiungere. Non ti preoccupare, nolrmalmente il motore è protetto contro i surriscaldamenti e si spegne quando troppo caldo, per ripartire quando si è raffreddato. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Vero ma intendevo che se scalda troppo non arriverà mai alle temperature volute per il relè termico che scatta sovente
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/05/2016 alle: 02:23:25
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2016 alle 14:55:03

Vero ma intendevo che se scalda troppo non arriverà mai alle temperature volute per il relè termico che scatta sovente Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/> calda e scaturita in una fregatura alias sóla , fortunatamente  a gratissss
Questo frigo e'guasto non fa il suo dovere 
quindi domani va in discarica . 
un grazie a tutti e in particolare a Grinza 
Alexia 76 se vuoi te lo regalo nel vero senso della parola 
ma senza spedizione 
un grazie a tutti , abbiamo giocato 
grazie 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 14/05/2016 alle: 07:00:56
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/05/2016 alle 02:23:25

Le mie conquiste alla ricerca e alla scoperta dell'acqua  calda e scaturita in una fregatura alias sóla , fortunatamente  a gratissss Questo frigo e'guasto non fa il suo dovere  quindi domani va in discarica .  un grazie
a tutti e in particolare a Grinza  Alexia 76 se vuoi te lo regalo nel vero senso della parola  ma senza spedizione  un grazie a tutti , abbiamo giocato  grazie  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

A che temperatura é arrivato?
Se é rimasto tra 18 e 10 credo sia out.
In genere a questi apparecchi se stanno fermi per diverso tempo si bucano le serpentine perdendo 'freon' 
Non so nemmeno se consigliarti di provare a ricaricarlo 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 14/05/2016 alle: 16:13:02
 ..è scaturita in una fregatura alias sóla
Se funzionava mica te lo regalavano!
Bruno

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/05/2016 alle: 22:22:43
Un compressore da 50 Watt costa intorno a 60 - 80 €.

Però prima di comprarlo prova se non sia forato il gruppo evaporatore ( la parte interna che "fa il freddo").

Io avrei operato così.

Io!

smiley

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:33:05
I sistemi frigoriferi sono progettati e costruiti per le temperature che devono raggiungere: il compressore è solo uno degli elementi, poi dipende dai grammi di carica del gas e da lunghezza/diametro del capillare di laminazione (o valvola di laminazione, per i sistemi più raffinati).

A parità di compressore, un sistema può essere stato progettato per raggiungere i -10 o i -30. In ogni caso un "congelatore" deve arrivare ben sotto i a -30°, altrimenti non "congela" (in realtà si dovrebbe dire "surgela"), ma conserva solamente: nel senso che puoi conservarci alimenti acquistati già surgelati, ma non puoi surgelare ad esempio carne o pesce freschi: certo, a -10 diventano freddi e rigidi, ma la conservazione alimentare non dipende dalla "rigidità". Per arrivare sotto i -30 deve essere stato progettato apposta, nel senso che il sistema carica/capillare deve essere stato bilanciato per temperature di evaporazione intorno a -40°C. Per capirci: se vuoi fare bollire l'acqua devi metterla su una fiamma che è più calda di 100°C, altrimenti se la fiamma (per assurdo) è a 90°C l'acqua non bollirà mai, nemmeno dopo due settimane.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link