CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Honda Integra... me la so comprata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 229
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:06:06
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 15/07/2013  15:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti! iCalosci [:D] Ahhh a proposito! Sono tornato dal concessionario e ci ho rifatto un giro. Se avevo dubbi... sono scomparsi. Alla moto, perché è più moto che scooter, - anzi ai progettisti - muovo solo due appunti: -manca il controllo della trazione (che per inesperti come me aiuterebbe nel caso errata ed esagerata accelerazione in curva); -il comando delle frecce... preferirei un pulsante a destra e uno a sinistra che disattiva le freccie in automatico dopo 5-10 secondi. Il secondo è comunque un peccato veniale!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/07/2013 alle 18:19:19
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 15/07/2013 alle: 19:47:53
bhe se la guidi in "D" drive, è dolce come panna montata, non ti spara 100cv, ci si fa la mano tranquillamente per la seconda, ci si abitua dopo quattro incroci ieri in giro giusto per smanettarci un poco (con la signora a bordo [8][B)]) sulla manopola di sinistra:mignolo ed anulare, il medio sul + per salire di marcia, l'indice sulla leva del freno, il pollice sul - per le scalate rabbiose[^][^] mi sembrava d'essere un pianista [:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 00:35:33
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 15/07/2013  19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inserendo il drive Sport effettivamente la moto diventa parecchi aggressiva. Ma anche col drive normale scatta parecchio! Ora sogno di comprarla e di fare una cosa che non ho mai fatto avendo avuto il mio primo due ruote due anni abbondanti fa: una vacanza in moto! Una moto del genere, mi sembra, possa essere adatta ad un viaggio di media lunghezza. O no? iCalosci [:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/07/2013 alle: 08:16:36
Comprare una moto ad una certa età è sicuramente una cosa pericolosa, in primis perché, come ammetti, non si è capaci di guidarla ( dove la capacità non è ovviamente sapere da dove si accelera e dove è la leva del freno) e poi perché, non essendo abituati all'uso, si possono sottovalutare i rischi connessi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 08:56:26
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/07/2013  08:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È anche vero che proprio l'età ti porta a non usarla ai limiti ma in modo molto ponderato. Anche con lo scooter vedo ragazzini far certi numeri che io non farei mai! iCalosci [:D]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:07:24
il consiglio dell'amico xc70 ci sta tutto è il buon senso che regola qualsiasi attività umana nello specifico, questo mezzo ti permette d'esprimere sia un viaggio a cortina che berti il caffè in centro al paese ha delle caratteristiche intrinseche (abs, frenata integrale, erogazione motore, diametro ruote, larghezza del battistrada ect.) da considerarlo sincero e sicuro poi sai...la fortuna è bendata e la s.iga ci vede benissimo comunque sia, non conosco la tua età ma uno sprizzo di entusiasmo e giovinezza te la fa godore ancor di più [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:45:33
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 16/07/2013  10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ottobre ne compirò 57. Devo dire che con l'automobile, pur molto prudente (non supero mai i limiti in città, esagero con la lentezza in prossimità di scuole e parchi, 1000 occhi durante la guida e negli incroci anche col semaforo verde, non azzardo mai un sorpasso, ...) sulle nazionali e sulle autostrade vado molto veloce anche oltre i limiti. Con lo scooter 300 sono sempre stato molto più lento usandolo o per trovare rapidamente parcheggio, svicolando lentamente nel traffico ai semafori o per qualche rilassane giro sulle collinette intorno alla mia città! Dopo la prova effettuata devo dire di essermi sentito più al sicuro con lo Integra piuttosto che con lo scooter! Certo qualunque cosa ha un doppio uso! Un coltello taglia la carne ma anche, se male usato, uccide le persone!! Sta a me! iCalosci [:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:01:13
Per l'uso urbano,quello pratico di tutti i giorni, non sottovaluterei la mancata praticità di salita e discesa dal mezzo senza sollevare la gambetta. Funzionalità che peggiorerebbe ulteriormente con il montaggio di quelle tremende valigione(facsimili a quelle tanto amate dai trattoristi bmwdiani)quelle che, seppur malinconicamente semivuote, ti danno l'aria di ruvido e avventuroso motociclista, ed il mastodontico bauletto. Non trascurerei manco l'importante massa del veicolo che, pur con plastica a gò gò, supera il ragguardevole peso di 220 kg. con posizione baricentrica, rispetto ad uno scooter, decisamente in alto; netto contrasto con la maneggevolezza richiesta all'uso cittadino. In ultimo, il prezzo: per un mezzo che come dice la sua pubblicità -'Non è uno scooter, non è una moto, oppure se preferite è entrambe le cose'-, ovvero, non ti diamo ne uno scooter ne una naked, però te lo facciamo pagare come una sport tourer, è secondo me(naturalmente opinabile), altino. Bruno
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/07/2013 alle: 18:38:07
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/07/2013  15:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quest'integra deve averti fatto qualcosa di personale vista l'interpretazione assolutamente negativa che fai del mezzo.... e non solo di questo un alcaselzer talvolta aiuta a soli 57 anni, Antonio, ne a da fare di cose... conosco personalmente un signore che con l'africatwin si è fatto 7 raid in solitaria in africa, inizziando a farli da 62 anni in poi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/07/2013 alle: 23:08:08
Ho letto la scheda , e' uno scooterone 51 cavalli non una moto da pista , secondo me gestibilissimo da chi comunque viaggia gia' su due ruote . Ad ogni modo ricordo che e' possibile frequentare validi corsi pratici di guida per affrontare le varie situazioni Condivido i pareri espressi sul peso , il baricentro e l' ingombro per un uso cittadino in mezzo al traffico , di sicuro si soffre. Per quello che mi riguarda io non escluderei la possibilita' di fare una vacanza in moto anche con l' SH 300 se si viaggia da soli. alternativa terrei l' sh 300 per la citta' e prendersi un modo di cilindrata media magari usata per utilizzarla per viaggi lunghi. un TDM , una Transalp ci fai quello che vuoi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 10:51:27
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/07/2013  15:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È con questo rispondo anche a Roberto66 Il mio sogno è, da quando decisi di avere una due ruote circa 2 anni e mezzo fa, proprio la BMW GS 1200 o quella puramente stradale carenata di cui non ricordo il nome. Poi viste le dimensioni e considerando che non ho mai avuto un due ruote optato per lo scooter. Ora è giunto il momento di passare alla moto. La BMW resta troppo grande. Questa proprio perché non è scooter e non è moto o perché lo è entrambi mi zè piaciuta. Dopo due prove mi è sembrata più moto che scooter con alcune carattere rustiche dello scooter come protezione dalle intemperie e utilizzo urbano! Per i viaggi la Integra non ha ammortizzatori duri che spaccano la schiena come lo scooter che mi ha sempre tolto la voglia di usarlo anche per piccoli viaggi. Figuriamo i per viaggi seri! Inoltre odio proprio le moto naked. Mi piacciono carenate, pur senza esagerare, con parabrezza. con valigioni rimovibili e bauli grandi. Un altro desiderio - anche se nel mio immaginario non era a qul'epoca una BMW - era la Honda Deauville! La Integra ha anche vere marce automatiche robotizzate con uno splendido sequenziale. Quando le lo diedero sulla Sportage, pena attendere 6 mesi, era scettico. Ora non tornerei indietro per nessun motivo! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/07/2013 alle 11:25:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:51:12
Allora hai trovato la tua moto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/07/2013 alle: 14:32:28
come ogni opera umana, questo mezzo, è passibile di diffetti: ma solo provandola, l'istinto suggerisce; ciò che è meglio farne comunque acquistando una marca blasonata: "dovresti" esser tutelato dalla serietà aziendale, assistenza, facile rivendibilità. esser consapevoli che è: un mezzo eclettico, per cui non eccelle in assoluto, ma proprio per questo soddisfa la maggior parte dei palati, ti consente, tuttavia, d'avere il garage sgombero da un certo numero di mezzi specializzati, che alla fin dei conti, per il loro poco utilizzo, restano dei spendidi poggiapolvere. te lo scrive uno che ne ha cambiati una 20ina,... finora [:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 13:35:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2013  13:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse si! A Settembre deciderò! Ma questa Integra mi garba molto! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2013 alle: 21:03:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/07/2013  13:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Settembre la stagione delle vendite delle moto e' quasi finita. se non hai particolar fretta e ti interessa spuntare qualcosa in piu' tergiverserei fino a Novembre quando i conce cominciano a fare qualche offerta un pelo piu' interessante per via dei fatturati e target da raggiungere. Il modello e' recente ed e' probabile che per il 2014 non vi siano variazioni ma io mi informerei riguardo a possibili modelli nuovi. sia per valutare le modifiche (spesso solo estetiche) ma anche per far pesare sulla trattativa che eventuali giacenze di vecchio potrebbero meritare un po' di sconto in piu'. sempre che ti interessi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 01:19:48
Lunedì dovrei andare a ordinare la integra. So che non ci saranno upgrade. Al momento c'è la promozione del bauletto da 45 L. cui aggiungo a meno di 500 euro i due bauletti laterali. Farò installare le manopole riscaldate. Lascerò indietro il mio scooter Honda SH 300 i ABS. Al momento sono molto indeciso se prenderla tutta nera opaca (forse lieve preferenza per questa soluzione) oppure nera lucida oppure tutta rossa. Nelle colorazioni nera lucida e rossa non mi convincono le fasce coprimotore di colore argento. Alcune domande a chi già l'ha presa. A) gli pneumatici di che marca sono? B) gli pneumatici sono tubeless? C) le borse laterali sono capienti? iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/08/2013 alle 01:20:43
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 25/08/2013 alle: 07:41:09
Personalmente e dico personalmente, non mi piace ne esteticamente ne concettualmente, con 10.000 euro comprerei ben altro...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:43:32
Comprata! Dovrei riceverla tra 7-10 giorni.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/08/2013 alle 21:56:35
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/08/2013 alle: 00:03:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013  01:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sento responsabile...eh eh eh 1) in questo momento, non ricordo, sul sito honda dovresti trovare info 2) si tubless 3) in prima pagina vedi le mie, si capiscono gli ingombri, s'intuisce la capienza . nomignolo: MULO SCALCIANTE
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 02:42:48
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013  00:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carina la marmitta! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link