quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 15/07/2013 15:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti! iCalosci [:D] Ahhh a proposito! Sono tornato dal concessionario e ci ho rifatto un giro. Se avevo dubbi... sono scomparsi. Alla moto, perché è più moto che scooter, - anzi ai progettisti - muovo solo due appunti: -manca il controllo della trazione (che per inesperti come me aiuterebbe nel caso errata ed esagerata accelerazione in curva); -il comando delle frecce... preferirei un pulsante a destra e uno a sinistra che disattiva le freccie in automatico dopo 5-10 secondi. Il secondo è comunque un peccato veniale!
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 15/07/2013 19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inserendo il drive Sport effettivamente la moto diventa parecchi aggressiva. Ma anche col drive normale scatta parecchio! Ora sogno di comprarla e di fare una cosa che non ho mai fatto avendo avuto il mio primo due ruote due anni abbondanti fa: una vacanza in moto! Una moto del genere, mi sembra, possa essere adatta ad un viaggio di media lunghezza. O no? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/07/2013 08:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È anche vero che proprio l'età ti porta a non usarla ai limiti ma in modo molto ponderato. Anche con lo scooter vedo ragazzini far certi numeri che io non farei mai! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 16/07/2013 10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ottobre ne compirò 57. Devo dire che con l'automobile, pur molto prudente (non supero mai i limiti in città, esagero con la lentezza in prossimità di scuole e parchi, 1000 occhi durante la guida e negli incroci anche col semaforo verde, non azzardo mai un sorpasso, ...) sulle nazionali e sulle autostrade vado molto veloce anche oltre i limiti. Con lo scooter 300 sono sempre stato molto più lento usandolo o per trovare rapidamente parcheggio, svicolando lentamente nel traffico ai semafori o per qualche rilassane giro sulle collinette intorno alla mia città! Dopo la prova effettuata devo dire di essermi sentito più al sicuro con lo Integra piuttosto che con lo scooter! Certo qualunque cosa ha un doppio uso! Un coltello taglia la carne ma anche, se male usato, uccide le persone!! Sta a me! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/07/2013 15:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quest'integra deve averti fatto qualcosa di personale vista l'interpretazione assolutamente negativa che fai del mezzo.... e non solo di questo un alcaselzer talvolta aiuta a soli 57 anni, Antonio, ne a da fare di cose... conosco personalmente un signore che con l'africatwin si è fatto 7 raid in solitaria in africa, inizziando a farli da 62 anni in poi
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/07/2013 15:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È con questo rispondo anche a Roberto66 Il mio sogno è, da quando decisi di avere una due ruote circa 2 anni e mezzo fa, proprio la BMW GS 1200 o quella puramente stradale carenata di cui non ricordo il nome. Poi viste le dimensioni e considerando che non ho mai avuto un due ruote optato per lo scooter. Ora è giunto il momento di passare alla moto. La BMW resta troppo grande. Questa proprio perché non è scooter e non è moto o perché lo è entrambi mi zè piaciuta. Dopo due prove mi è sembrata più moto che scooter con alcune carattere rustiche dello scooter come protezione dalle intemperie e utilizzo urbano! Per i viaggi la Integra non ha ammortizzatori duri che spaccano la schiena come lo scooter che mi ha sempre tolto la voglia di usarlo anche per piccoli viaggi. Figuriamo i per viaggi seri! Inoltre odio proprio le moto naked. Mi piacciono carenate, pur senza esagerare, con parabrezza. con valigioni rimovibili e bauli grandi. Un altro desiderio - anche se nel mio immaginario non era a qul'epoca una BMW - era la Honda Deauville! La Integra ha anche vere marce automatiche robotizzate con uno splendido sequenziale. Quando le lo diedero sulla Sportage, pena attendere 6 mesi, era scettico. Ora non tornerei indietro per nessun motivo! iCalosci [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2013 13:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si! A Settembre deciderò! Ma questa Integra mi garba molto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/07/2013 13:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Settembre la stagione delle vendite delle moto e' quasi finita. se non hai particolar fretta e ti interessa spuntare qualcosa in piu' tergiverserei fino a Novembre quando i conce cominciano a fare qualche offerta un pelo piu' interessante per via dei fatturati e target da raggiungere. Il modello e' recente ed e' probabile che per il 2014 non vi siano variazioni ma io mi informerei riguardo a possibili modelli nuovi. sia per valutare le modifiche (spesso solo estetiche) ma anche per far pesare sulla trattativa che eventuali giacenze di vecchio potrebbero meritare un po' di sconto in piu'. sempre che ti interessi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013 01:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sento responsabile...eh eh eh 1) in questo momento, non ricordo, sul sito honda dovresti trovare info 2) si tubless 3) in prima pagina vedi le mie, si capiscono gli ingombri, s'intuisce la capienza . nomignolo: MULO SCALCIANTE
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013 00:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carina la marmitta! iCalosci [:D]