quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013 00:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella foto, oltre la marmitta, ho notato il piccolo parafango che sta sulla ruota posteriore. Che marca è e quanto costa? Il montaggio è semplice? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/08/2013 10:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topic molto interessante. Io, con dolore, ho fatto una scelta nella vita. Visto che ho già il piede in troppe scarpe, ho deciso con dispiacere di far finta che il mondo "moto" non esista. So benissimo che se ci mettessi il sedere sopra ... e quindi evito a priori di mettercelo. Certo che quello di cui parlate è un bell'oggetto [V][V][V]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013 10:44:20 se mi è permesso ti consiglierei di portarla a casa totalmente originale, e poi con calma valuti >> Sono pienamente concorde! L'unico accessorio che (oltre a bauletto, valige laterali e manopole riscaldate) che farò installare quanto prima è il parafango posteriore e forse il paracatena (volendola usare, come fatto con lo scooter, anche di inverno). ahhhh... dimenticavo! Ho già pronte un paio di mele morsicate da appiccicare qua e là!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/08/2013 22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad Ancona in questi giorni vedo (anche se poche) più Integra che TMax. Vedo tanti veri scooter delle più disparate marche. L'unico due che qui vediamo in abbondanza è il BMW GS 1200 seguito a ruota dal (similare per estetica) Honda Crosstourer 1200. Questi due modelli sono il mio sogno, ma sono troppo grossi e certamente meno utili per le mie esigenze! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/08/2013 22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puo essere, può essere spesso ci sono blocchi mentali....sulle novità/innovazioni
Novità! Questo lo era. Con ruota di scorta, medesimo potere anti imbrattamento in caso di pioggia e una sua ragion d'essere per chi non poteva permettersi la macchina. Come personalità poi, nulla a che fare con il salato e scolorito 'che è ma non è e che nessuno sa cos'è'.
Bruno
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/08/2013 22:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, parere personale, ai fatto benissimo ad ignorare i motoroni elencati, specialmente la prima, sogno e traguardo per chi vuole apparire. Riguardo il nuovo acquisto che dire..marchio di garanzia, motore buono, ciclistica scarsa ed estetica inguardabile. Secondo me rimpiangerai l'SH, inguardabile pure lui, ma leggero e pratico, in definitiva più usabile. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 28/08/2013 15:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SH inguardabile? Sinceramente a me piaceva. Integra... come tutte le cose può piacere o non piacere, ma la ciclistica non mi sembra scarsa (anche da quel che si legge in internet). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 15:29:52 (> Si. Nero con sellino marrone rossiccio. Per quello tutto nero avrei dovuto aspettare parecchio. Oggi ho anche preso un casco nuovo. Quello che avevo era valido per uso urbano (Nolan 90) integrale apribile, ma che fuori città, non appena allunghi il passo, diventa rumoroso e comunque non mi convinceva a sicurezza. Ho preso un BELL M6X Carbon (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maximotostore.com/it...
) che ho potuto provare prima di comprarlo e, sensazione di sicurezza a parte (notevole), in viaggio è davvero silenzioso. iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 16:17:27 se ti capita di parcheggiare in salita, e non hai voglia di metterla sul cavalletto centrale, (sai com'è oggi non ho voglia di fare pesistica) bhe, usa il laterale e tira il freno di stazionamento, non si muoverà di una virgola, alla ripartenza, ci risalirai, e sbloccando il freno, da seduto sarai in equilibrio per fare qualsiasi manovra. >> È stata una delle cose che mi son piaciute fin dall'inizio! Sai, in una città come Ancona, ove praticamente non esistono strade pianeggianti...
quote: e se sarai in sesta marcia ai 70 kmh, e ti ritroverai a dover fare un sorpasso, ma non hai voglia di scalare marcia usando le palette cambio sul manubrio (sai com'è oggi non cio voglia) dai una bella ruotata all'acelleratore, ci penserà lei a scalare anche due marce ed in un baleno portarti ai 100 in quarta, quando decelererai, da sola andrà nuovamente in 6, facendoti andare alla miglir rapporto consumi/velocità... che è uno dei motivi ispiratori di questo tanto bistrattato modello >> Conosco il cambio automatico che ho apprezzato anche in auto, ove, purtroppo, per poter scalare manualmente devi passare dal "dire" al "manual". Modello bistrattato... In internet ne vedo parlare solo molto bene. Pochi, molto pochi, in genere senza motivare il perché, lo vedono come una ******ata. Esteticamente, come ogni cosa, può piacere o non piacere. iCalosci [:D]
ottimo acquisto
a questo punto acquista anche l'abbigliamento coerente,
e sarai un Prof: FIGO
come direbbero i miei ragazzi
[:D] quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 19:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si proprio questo! (con la differenza che la fascia in basso non è grigiastra, ma rossa) Per l'abbigliamento ho difficoltà... pare che giacca e cravatta non sia molto in uso tra i "bikers"! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 19:19:22 (> L'ho già preso. È questo: (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maximotostore.com/it...
) Per renderlo visibile ci attaccherò una "melamorsicata" [:D][8D] Scherzi a parte ci avevi pensato, ma i carbon della BELL o della MARUSHIN sono solo color "carbonio". iCalosci [:D]