quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 19:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendevo l'eventuale abbigliamento: giaccone - pantalone [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013 22:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giaccone? Mai usato! Anche in scooter viaggiavo (per la città) con la mantella ungherese (fodera in raso rosso sangue che si distingue da quella parigina che ha la fodera in raso color perla). E va beh... per qualche viaggetto dovrò rassegnarmi a qualche capo tecnico! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/08/2013 23:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo una certa velocita' con la mantella sembri Bat-man . I capi tecnici hanno protezioni ai gomiti e alle spalle e prevedono l' inserimento della tartaruga. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 31/08/2013 01:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che ti ha fatto questa Integra? È una moto mascherata da scooter. Ha cambio (robotizzato) da moto, lo stesso che trovi su altre moto Honda come la Crosstourer. Ha ruote da moto da 17" con pneumatici 160/60 posteriore e 120/70 anteriori. Il motore è centrale come in qualunque motocicletta. L'unica differenza dalle moto classiche è che non è NAKED (non mi sono mai piaciute) e che ha una abbondante carenatura con pedane tipo scooter. L'estetica, ricordando da vicino la Honda Deauville, migliore moltissimo montando baule e valige posteriori che coprono il "naked" posteriore. Per il resto ha un motore che consuma pochissimo tra l'altro ottimizzato per le velocità cui nel 90% dei casi si va o si può andare, ottimi ammortizzatori e una valida protezione dalla intemperie. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 31/08/2013 01:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha ha ha humor apprezzato [:D][:D] ... prof che vuoi farci, ce lo teniamo come elemento caratteristico del theread [;)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 31/08/2013 10:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me la consegnano lunedì, ma per baule da 45 L. e valige devo attendere una decina di giorni. Ma, si!! Teniamocelo! [:D] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/08/2013 13:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora il cambio robotizzato sequenziale DCT (non quello continuo degli scooter) la Honda lo monta su: -VRF 1200 F (Gran Turismo); -NC 700 S (Naked); -Crosstourer 1200 (Enduro stradale); -NC 700 X (Enduro stradale); -Integra. Sono tutte moto e tra l'altro estremamente stabili in curva e frenata! Le moto, da sempre, mi piacciono solo se carenate e con valige e bauli. Odio le Naked. Il mio sogno era la BMW GS 1200 Adventur ora soppiantato, perchP non dotata di cambio DCT) dalla Honda Crosstourer 1200 DCT (entrambe con baule e valige) oppure la BMW K 1600 GTL. Peccato che sono esageratamente grosse e poco utili per i miei usi. La Integra è una vera moto che coniuga le caratteristiche di una moto con alcune comodità degli scooter. In curva e sul misto va che è una bellezza. È facile da guidare anche per gente come me entrata nel mondo delle due ruote da soli 2 anni! Lo scooter che ora ho venduto ha fatto il suo dovere, ma non era valido neppure per dei viaggetti fuori porta. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/08/2013 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte la BMW le altre che hai citato non sono nelle mie corde. Il bestione tedesco mi piace molto ma non saprei che farmene nemmeno se volessi correre la 'Dakar'. Probabilmente sono ancorato a moto del passato (la mia ex moto l'ho venduta per inutilizzo e aveva 25 anni). Era una fantastica Honda di quelle che a te non piacciono ma è una questione di gusti, di necessità e di esperienza. Ovviamente se si predilige la facilità di guida e il comfort di viaggio la scelta ricadrà su determinati modelli a non su altri ma per l'uso che ne farei io mi orienterei su moto che tra la sella e il serbatoio non abbiano soluzione di continuità.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/08/2013 13:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De gustibus non disputandum est! iCalosci [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/08/2013 13:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe andar bene?
oppure ho anche il kit motard
speriamo che Bruno, sia in letargo....
mi aspetto sciabolate
[:D] quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 14:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo gente con la R 1200 circolare in città con le valigie laterali e fare la coda come con l ' auto id="green"> sono educati [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 31/08/2013 16:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di solito la coda non dura molto perche' il tragitto casa aperitivo e' breve. se scendi dalla moto davanti al bar senza valige ti prendono per uno che non ha i soldi per comprarle quindi quando le compri le devi mostrare [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 20:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei valigioni ti fanno proprio antipatia! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/09/2013 02:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antipatia no , mi fanno un po sorridere utilizzati fuori contesto. Ma come si dice ... De gustibus Ciao