ecco.. questa è la mia moto.. [8D] quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/09/2013 15:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NC700X DCT CROSS TOURER personalmente cosi' come ritengo l' integra un signor scooter a parimenti il modello da te segnalato una moto scarsa. e' come per la CB 500 o la er5 degli anni 2000 che paragonai con il mio burgmann di allora. moto facili le chiamavano , motori un po' scarni spesso ancora con doppio ammortizzatore gomme cosi' cosi' freni ni , assetto in generale un po cancelloso.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 05/09/2013 15:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmhhhh ...bellina.... no scherzo eh [;)][;)][;)] Benelli come Morini sono il made in italy per eccellezza, (anche se magari meno famosi rispetto alla rossa di panigale) capito ed apprezzato più all'estero che a casa propria un'amico, non chè camperista, è concessionario del tuo mezzo a qualche km da me, ogni volta mi stuzzica ed esalta il prodotto ed organizzano dei tour in pista, per poterne godere appieno compliments
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/09/2013 15:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'integra ha la catena, perciò è una moto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] dimenticavo ha pure le marce ...tze....
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/09/2013 16:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il Manzo che impenna il T-max ha la catena d' oro al collo , quindi moto anche lui.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 05/09/2013 15:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una moto che... non mi piace! Odio le Naked! Poche carenature, niente valige e bauli... La mia è una moto mascherata da scooter. Catena a parte, ha le marce (automatiche, ma marce) con le quali si può scalare. La trasmissione è differente da quella degli scooter. Il motore è tra le gambe come nelle moto. La ciclistica è da moto, e anche il telaio. Non ha il serbatoio che è stato messo sotto sella come negli scooter per tenere basso il sellino! Ma è una moto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/09/2013 20:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma e' una moto" quoto , una delle principali caratteristiche che contraddistinguono la guida di una moto rispetto a quella di uno scooter con pianale piatto e vuoto in mezzo (tipo la vespa ad esempio9 e' proprio quella di poter stringere tra le gambe tra la stessa e guidarla quindi con il corpo. L' integra ha codeste caratteristiche con l' aggiunta delle pedane ed una carenatura simile a molte turistiche. la catena non e' indispensabile , molte moto hanno la cinghia , alcune una trasmissione differente. certo , rispetto a determinati tipi di moto hanno caratteristiche corsaiole e prestazionali differenti , cambio automatico piu' tranquillo , meno cavalli ... ad ogni modo nelle mia vita ho avuto modo di incrociare scooter guidati al limite delle prestazioni di piega , di precisione di traiettorie di inserimento in curva da far impallidire molti motociclisti dalle capacita' normali. il video che ho postato (ovviamente discutibile la performance effettuata in mezzo al traffico) e' un esempio . tirare e tenese su un coso del genere non e' impresa da tutti . imho
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/09/2013 21:00:57 certo , rispetto a determinati tipi di moto hanno caratteristiche corsaiole e prestazionali differenti , cambio automatico piu' tranquillo , meno cavalli ...>> Beh... sia la NC 700x SDF (cambio automatico) sia la NC 700x ma anche la 700 S (sia normale sia SDF) montano lo stesso motore dell'Integra su stesso telaio ha una potenza 35 kW (47,6 CV) a 6.250 min. L'INTEGRA ha una potenza addirittura SUPERIORE pari a 38,1 kW (51,8 CV) a 6.250 min. La Honda ha dichiarato che questo motore con cambio sia in versione SDF sia normale doveva essere ottimizzato come tutta la trasmissione per dare il massimo con minimi consumi a regimi bassi, quelli che tra codice della strada e traffico urbano sono i più utilizzati. Ho già toccato con mano che la Integra quasi ti fa scordare il distributore. Consuma assai meno, nonostante sia un 700, dell'SH 300i che era un 300. AL contrario la CBR 600 F ha una potenza pari a 75 kW (102 CV) a 12.000 min. Assai più elevata ma a 12 mila giri. Regimi che non la fanno né parca nei consumi né economica ai regimi normali che si possono utilizzare FUORI della pista. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/09/2013 14:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi uno che non ha solo guidato un cinquantuno sale su un k 125 e fa 2 km. Di impennate? Ahoo guarda che mica abbiamo l'anello al naso! Cala trinchetto[:D]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 06/09/2013 12:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scooter è un mezzo di... spostamento la moto è un veicolo che ti permette un viaggio per le mie numerose frequentazioni, sia di mezzi propri, che di persone -sono iscritto a 2 motoclub- posso testimoniare che l'integra la considero una motocicletta eclettica, facile, parsimoniosa non sono un tifoso, a prescindere, domani potrei anche sostituirla, con un veicolo che ne migliorasse ulteriormente le peculiarità ps nel mio garage non c'è solo lei [:)]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 06/09/2013 12:06:23 P.S. caro prof che farà adesso? andrà sempre al massimo della velocità GPS? >> Con la moto è tutta una altra storia! La uso per divertimi o per trovare parcheggio velocemente. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/09/2013 13:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto me la vidi brutta! Non perché ero bravo, ma perché non riuscivo a regolare la frizione che staccava troppo presto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/09/2013 01:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso accettare di avere uno scooter con 47 cavalli , per l' uso principalmente turistico al quale e' votato. per una moto di tale cilindrata li trovo un po' scarsini rischi di essere sorpassato dai 125 un po' pompati chi si prende la CBR600 non cerca i migliori consumi ma le migliori prestazioni. sono due cose completamente diverse per usi diversi , esattamente come cucchiaio e forchetta.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2013 21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo quel che hai scritto credo di aver fatto l'acquisto giusto. Non cercavo prestazioni da pista, ma praticità ed economicità coniugate con un po' di comodità. Rispetto al SH 300 che avevo ho migliorato su tutti i fronti compresa la parte prestazionale. Integra è davvero l'uovo di Colombo su due ruote! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/09/2013 07:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il maxi scooter oramai da 13 anni E come avere un auto ma molto piu' snella. Posso fare cose che gli umani non possono. Arrivare fin dietro piazza Duomo a Milano e PARCHEGGIARE in un secondo. Andare a farmi l' aperitivo la sera sui navigli senza la coda . Il sottosella e' molto capiente nella bella stagione lo uso anche per fare il mio giro clienti in zona. Ci giri vestito con l abito e le scarpe belle. Per via dell ampia protezione sopratutto in abbinamento alla copertina imbottita e impermeabile lo usi in pieno inverno fatto salvo i periodi di gelate nevicate e temperature rigide (in pratica lo uso molto poco solo tra Dicembre e Febbraio ). Sopratutto i modelli bicilindrici fanno rimpiangere poco una moto tranquilla . Certamente non va bene per fare delle belle sgroppate in fuoristrada come con un bell enduro oppure affrontare un po ' ai limiti del consentito un bel percorso tutte curve . L' unica pecca e' il peso , io non ho mai preso in considerazione il burgman 650 fratellone del mio perche' per il tipo di tragitti che faccio sarebbe stato una penalizzazione. Oggi se dovessi cambiare mezzo non prenderei piu comunque uno scooter ma andrei su di una naked o meglio ancora sulla KtM 390 ma solo per voltar pagina. In realta' non ho ancora fatto il passo poiche' sto cercando di acquistare un secondo garage che mi permetterebbe ti tenere anche il burgmann( oramai e' piazzabile solo a quotazioni ridicole) da assicurare solo come rc . Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013 08:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... tutto quello che fai con il tuo maxiscooter lo si può fare con la Integra. La integra ha in più (credo non conoscendo il tuo scooterone) ciclistica e impostazione da moto e le marce che sugli scooter non sono presenti (hanno il CVT - cambio continuo). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/09/2013 11:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh! grazie , vi sono 15 anni di differenza progettuale ed una cilindrata quasi doppia. e' ovvio che e' diversa. Il burmann 400 , ancora in produzione, rimane un maxiscooter , la integra una moto semplice. anche il prezzo e' ben diverso.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/09/2013 20:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi che le differenze sono attribuibili a 15 anni di differenza di progetto. Certo in 15 anni le tecnologie cambiano, migliorano, questo è vero. Nello specifico la differenza è sulla IDEA di impostazione generale del mezzo. Uno scooter - anche di ultimissima generazione (vedi TMax) - resta uno scooter col cambio continuo. Integra è a tutti gli effetti una moto ma con la carena da scooter e le marce automatiche. Ho fatto i primi 250 Km tutti in città. Consumo calcolato sul rabbocco del pieno 8 litri. Matematicamente sarebbero 31 km/litro. Oggettivamente la misura dei litri reali è approssimativa, ma comunque se non 31 saremo sempre non meno di 28km/Litro! Proprio non male! iCalosci [:D]