Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/09/2013 12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. L'avrei voluta per i camperisti che hanno il vizio di parcheggiarsi vicino ad altri camper! Ho una App che tiene lontana da me che spa ma, a quanto pare non funziona via internet! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/09/2013 15:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie iCalosci [:D]
http://www.deprettomoto.com/it/...
http://accessoriscooter.com/it/...
è lo stesso accessorio ma due venditori diversi
'Integra evolution'. Fantastici 'sti giap, hanno migliorato la linea e poi questa non cade.
Bruno
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/09/2013 15:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> er l'epiteto) o meno, con Lei è vietato far battute. Che vita grama deve passare... in compagnia degli aggeggi che esalta. Non Le è passato per la testa che la sua nuova Honda Integra sia stata lasciata mal posata sul cavalletto, oppure abbia ceduto la zona dove è stata parcheggiata? Dev'essere stata per forza urtata da qualcuno? Sono 35 anni che vado in moto (moto non scooter), mi sono sempre preoccupato di parcheggiarla in modo da non dar fastidio, e su terreno non cedevole. Ad ora (sgrat sgrat) le mie moto non sono mai cadute o state urtate da terzi. Sarà fortuna..., o attenzione...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/09/2013 01:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La battuta sulle app. l'ho trovata estremamente fastidiosa anche perché il 3D "è arrivato" è stato chiuso a causa degli interventi dei so e non sono in grado di comprendere ed apprezzare lo stato dell'arte. In fondo io quando si aprono 3D su altri sistemi neppure li apro lasciando la parola ai malcapitati utilizzatori di tali oggetti. La moto era parcheggiata bene. Asfalto perfetto. Freno a mano inserito e strada in salita del 4%. Se cade da sola o arretra o resta sul posto. È impossibile trovarla più avanti, in salita, di mezzo metro! Il riferimento è certo perché era a filo con la ruota anteriore di un passo carraio che dopo la caduta è stato invaso. Se la mia vita, della quale sono estremamente soddisfatto, è grama lo lasci giudicate a me. Proprio quegli arpeggi, dopo la fine del mio duo (coniugale e musicale), mi hanno dato la forza di proseguire ritrovando tutte la gioia e l'energia che solo la vera arte sa Infondere in chi è in grado di capirla! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/09/2013 09:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la caduta non ci sono altre alternative come ho spiegato ad alva. Com porta targa alto e la ruota posteriore sporgente con la moto appoggiata sul cavalletto laterale anche col freno a mano inserito basta poco per darla cadere durante una manovra di parcheggio. La moto è stata spinta da un urto sul pneumatico posteriore dove un paraurti (escludendo qualche suv) arriva senza toccare nulla altro. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto e considerato che lei si permette di continuo di definire gli alt che definisce gli altri incapaci di apprezzare questo e quello, incapaci di cogliere le cose belle della vita e inadeguati culturalmente per apprezzare le cose belle ed importanti della vita, dovrebbe quantomeno avere la capacità di accettare qualche innocente dileggio... Ma a quanto pare no... Peccato... Altra occasione persa [:D][:D][:D][:D][:D] A proposito , cavalletto laterale, freno a mano inserito, viene colpita sulla ruota posteriore, scaraventata il la di un metro e si graffia una borsa? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/09/2013 11:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto MEZZO metro. Almeno prorogate leggere e comprendere ciò che si scrive! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa che ho imparato, tanti, tanti anni fa, è stata di non usare MAI il cavalletto laterale... ma solamente il centrale. Parcheggiare sul laterale, il salita, e a qualche centimetro da un passo carraio è da ****** (autocensura, la parola che non ho usato l'ha scritta lei ripetutamente, usandola per la prima volta sulla mia persona). Non vuol capire che il danno NON è da attribuire ad ignoti (come si fa ad urtare la gomma posteriore senza toccare null'altro di uno scooter, è un mistero), ma SOLO alla sua imperizia e sbadataggine. Lo spostamento del mezzo può benissimo essere stato fatto DOPO la caduta dai passanti che hanno liberato la strada dall'ingrombante fardello. Riguardo al resto, lei si rende ********** (ancora autocensura), perchè non scende mai a compromessi. La ragione, secondo lei, è SOLO dalla sua parte senza mai leggre le motivazioni degli altri utenti. Un forum di discussione non funziona in questo modo, si è TUTTI sullo stesso piano. Prof. o non prof. che sia. Se qualche volta scendesse dal piedistallo... P.S. ho usato la parola AGGEGGI, e non ARPEGGI. La invito a leggere e comprendere bene le parole scritte.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 12:14:10 Almeno prorogate leggere e comprendere ciò che si scrive!)>> Io ci provo a capire cio che viene scritto, ma in casi come questi a causa probabilmente di una mi non approfondita conoscenza della lingua italiana , fatico a capirne il senso....[:)][:)][:)] Comunque, un metro o mezzo metro non cambiano il risultato, per mandare una moto da 240 kg bloccata con il freno a mano inserito, a mezzo metro di distanza devono avergli dato proprio una bella botta, mi pare strano che si sia rigato solo una borsa, e non la carena, io farei controllare anche gli attacchi del forcellone, il forcellone stesso e la ruota, e mi riterrei miracolato se in effetti i danni sono solo un paio di graffi sulla borsa laterale...[:D][:D][:D][:D] Ma non hanno lasciato nemmeno un biglietto con i dati per l'assicurazione? A Milano si usa almeno questo...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/09/2013 11:49:07 ad ogni modo se la borsa sporge attutisce la caduta ma dovrebbereo comunque esserci segni sui leveraggi del lato sulla quale e' appoggiata. >> Infatti. La valigia laterale ha salvato molto. Si è graffiato (collassando) lo specchietto sinistro e il sotto carena dove si appoggiano i piedi, ma questo è poco visibile. La valigia ha preso praticamente tutto il colpo. Le righe sono VERTICALI. Questo significa che la botta ricevuta è stata appena sufficiente a scavallettarla e poi è caduta praticamente da ferma sul lato sul quale era inclinata. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/09/2013 12:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima cosa la Integra non è uno scooter. Infatti il posteriore è come quello di qualunque moto dotata di borse laterali. Un paraurti di autovettura normale può toccare la ruota posteriore senza toccare null'altro soprattutto se la moto è parallela al marciapiedi. Con po' di buona volontà prima di sparare sentenze sarebbe bastato osservare una delle tante fotografie della Integra. Qui è possibile vederne una:
Sarebbe stata scavallettata anche se fosse stata poggiata su cavalletto centrale che su strade in salita è facile inserire ma molto difficile e faticoso disinserire.
La moto era a qualche centimetro dal passo carrabile ma FUORI delle righe gialle del passo stesso.
A filo del cartello di INIZIO DIVIETO DI SOSTA.
Era messa in modo da non disturbare chi deve entrare/uscire dal garage appartenente, per altro, a una persona che vive nel mio stabile. Proprio quella che mi ha chiamato per avvisarmi che la moto era caduta.
È uno dei posti dove, nella mia via, quasi i possessori di due ruote parcheggiano la propria moto.
Data la salita nessuno osa sistemare moto su cavalletto centrale salvo farsi aiutare con spinte a farla scendere da altre persone.
Si effettivamente ho letto arpeggi invece di aggeggi.
La cosa cambia molto poco!
Tra i miei AGGEGGI rientrano non solo moto, ma anche MAC e VIOLINO e tutti contribuiscono a rendermi la MIA VITA estremamente piacevole.
--------------
[sizeIn ogni caso ho aperto questo tread NON PER AVERE PARERI SULL'ACCADUTO (cosa della quale non me ne frega proprio un tubo), ma per essere messo a conoscenza dell'esistenza di accessori atti a limitare i danni in caso di cadute della moto.[/size=5]
[size=Di conseguenza invito caldamente i PERDITEMO E I ROMPICABBASISI ad evitare di intervenire se non hanno nulla da dire sull'argomento!
La cosa sarebbe stata molto gradita anche sull'ormai chiuso tread "È arrivato".
Ogni volta che si vuol parlare di APPLE una pletora di inconcludenti denigratori (sempre i soliti due o tre) intervie i cane senza apportare nulla di interessante sull'argomento del quale si vorrebbe parlare.[/size=4]
[size=Per quello che mi riguarda non mi meraviglierei se la moderazione chiudesse anche questo tread vista la partecipazi oppe persone incapaci di restare nel binario aperto nel tread stesso.[/size=6]
iCalosci [:D] quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/09/2013 13:13:45 Ma non hanno lasciato nemmeno un biglietto con i dati per l'assicurazione? A Milano si usa almeno questo... >> Davvero? A Milano in via Maestri Campionesi un anno fa trovai lo sportello posteriore sinistro della mia Kia Sportage sfondado per un danno, sostituzione e verniciatura compresi, pari a € 900. Probabilmente il biglietto è conosciuto nelle adiacenti vie di Milano, ma non in via Campionesi! iCalosci [:D]