quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che chiuderlo basterebbe cancellasse tutti i post urlati e infarciti di insulti gratuiti...I suoi. Per quanto riguarda i paratelai, visto e considerato che tutti i supporti a cui ancorarli stabilmente sono ricoperti di plastica come in uno scooter l'unico che mi pare interessante e con una minima protezione per telaio e motore è questo: [url] http://www.bs-motoparts.com/honda/integra/2013/9478/paramotore-3463.htm Anche se andrebbe a riparare solo la parte esterna della carena , lacsiando indifese comunque le borse posteriori, che non sono difendibili in alcun modo in caso di caduta accidentale o meno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 13:43:14 Probabilmente il biglietto è conosciuto nelle adiacenti vie di Milano>> Più che nella vie laterali di Milano, l'usanza probabilmente è sconosciuta ai non milanesi che sfortunatamente circolano per le sue vie.[:D][:D][:D][:D][:D] Certo che lei è proprio sfortunato, io alla mia Audi A6 non hanno mai fatto nulla e alle mie moto nemmeno, non è che sta sui "cabbasisi" a qualcuno che si rifà sulle sue cose? Capita quando per abitudine si da al prossimo, alla lunga le persone si offendono...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 17:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente sono gli utenti a non capire, e non lei a non spiegarsi bene. I consigli li ho dati, ma forse mi sono spiegato male..., non esistono protezioni della carrozzeria se il mezzo è parcheggiato senza cura.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/09/2013 17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ARGOMENTO NON ERA COME PARCHEGGIARE MA BEN ALTRO! Chi vuol dare consigli in tal senso se ne apra uno apposta! L'argomento trattato nel post di apertura era PROTEZIONI CARROZZERIA. Non credo serva un viaggio a Lourdes per comprendere una cosa così semplice! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 18:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'argomento di un forum è la discussione. Se non la accetta non è problema mio. Aggiungo che essendo ateo non ho bisogno di Lourdes. Stia bene.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/09/2013 21:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su 32 risposte alla mia domanda iniziale (domanda molto chiara su quello che avrei voluto sapere) solo DUE hanno dato delle indicazioni precise (teista e peg1 - cui sto testé rispondendo). Un'altro ha comunicato la sua solidarietà per la caduta. Tutti gli altri tra scoccianti battute su app, pistolotti su come si parcheggiano le moto (cosa della quale proprio non sentivo necessità) e ricostruzioni ad capocchiam dell'accaduto erano completamente fuori luogo. Per quanto alle protezioni moltissime di queste sono pensate per proteggere il motore, ma molte anche per proteggere le carenature (vedi BMW gran turismo). La protezione che ha indicato lei è abbastanza inutile per la tipologia della carena Integra. Quella indicata da teista sembra più utile perché sembra proteggere proprio la parte di carenatura sotto il poggiapiedi che in caso di caduta si riga più facilmente. È la parte che sporge e in caso di caduta (salvo prendere un marciapiedi o un muretto) al carenatura anteriore non arriva a toccare terra trovandosi più interna rispetto alla retta passante tra bordo poggiapiedi e manopole del manubrio. Per la cronaca ho aiutato a turare su una BMW 1200 GS abbattuta (però sul lato destro) nello stesso punto dove avevo parcheggiato la mia e poggiata sul cavalletto centrale. In tanti anni che sto in questa via mai avevo visto moto abbattute nella mia via. Pare sia una ragazza che sta prendendo la patente. Classico "SI DICE" della via. ---- P.S. Quinarie è un termine che non conoscevo e imparo solo ora anche se apparso su un mio post di risposta. Quando ho risposto ero senza occhiali e non ho potuto controllare la dettatura vocale fatta su iPhone tramite SIRI che è sempre molto preciso se si parla in ambiente non esageratamente rumoroso. Se l'ambiente è molto rumoroso ogni tanto prende fischi per fiaschi. La parola da usare era DISQUISIRE. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 22:54:30 Su 32 risposte alla mia domanda iniziale solo DUE hanno dato delle indicazioni precise. Un'altro ha comunicato la sua solidarietà per la caduta.id="size3"> Tutti gli altri tra scoccianti battute su app, pistolotti su come si parcheggiano le moto (cosa della quale proprio non sentivo necessità) e ricostruzioni ad capocchiam dell'accaduto erano completamente fuori luogo.>> Come ho già avuto modo di dire, quando come lei fa di solito, dileggiando a dx e a manca, si deve mettere in conto il fatto di esserlo a propria volta, se il gioco va bene per lei, non è coerente frignare quando si è ripagati con la stessa moneta...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 22:54:30 La protezione che ha indicato lei è abbastanza inutile per la tipologia della carena Integra.>> Vorrà dire, visto che tale protezione è un pezzo adatto solo alla integra, che segnalerò la cosa ai progettisti della Fehling sul loro sito istituzionale, penso saranno contenti di aver avuto tale recensione da un ingegnere come lei prof...[:D][:D][:D] Oltretutto sono tedeschi, e quindi per norma aperti ai consigli e attenti ascoltatori...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/09/2013 22:54:30 Quella indicata da teista sembra più utile perché sembra proteggere proprio la parte di carenatura sotto il poggiapiedi>> In caso di eccesso di piega, una saponetta per eliminare il rischio di sfregamento su asfalto della sotto carena .... il prodotto postato da teista è ottimo in questo caso , in caso di caduta da fermo....inutile, il colpo lo riceve lo spigolo di giunzione inter/esterno , non di certo il sotto carena della pedaliera.... ma se lei è convinto che quell'accessorio serva a quello...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/09/2013 23:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è come dice lei. Sulla mia, dopo la caduta, la carena si è rigata proprio dove è installato l'altro para carena. Quello che vedo nel suo link mi sembra, le foto non sono particolarmente chiare, che protegga solo nello spigolo del bordo. Potrebbe andare bene in caso di caduta di taglio su un marciapiedi. Su asfalto quel punto non toccherà mai in terra. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2013 00:39:00 Forse è come dice lei. Sulla mia, dopo la caduta, la carena si è rigata proprio dove è installato l'altro para carena.>> Non avevo dubbi che la pratica avesse già confermato le sue intuizioni... Certo che nel primo post era graffiato in modo impercettibile una borsa, qualche post dopo lo specchietto retrovisore, poi il sottocarena, comunque mi pare che per quello che era possibile i consigli le sono arrivati, poi visto che scooter e portafoglio sono suoi .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/09/2013 06:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la borsa è danneggiata in modo molto visibile. Rigata ma ben visibile! Lo specchietto è solo collassato ed è bastata una stretta ai bulloni. Il terminale della manopola si è rigato e si vede poco. La carena sotto pedalna è rigato bene. Ora devo valutare se è cosa conviene montare per dare una protezione. Per riverniciare le parti rigate borsa compresa non so ancora cosa spenderò! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2013 07:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la borsa provare prima con un poco di pasta abrasiva e olio di gomito no?[:D][:D][:D][:D] Per riverniciare si è sempre in tempo, oltretutto se a ogni graffio fa riverniciare rischia un considerevole aumento di peso del mezzo in poco tempo....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/09/2013 07:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la parte bassa della carena farò così. Per la valigia le righe mi sembrano troppo profonde e crudo ci voglia una stuccatura. È stato danneggiato o pannello verniciato come la moto. Boh... Vedremo! iCalosci [:D]