CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Honda Integra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:27:15
Salve, come da titolo sono interessato all acquisto  di questa moto dopo averla provata dal concessionario...
se qualcuno che c è l ha puo dirmi i pregi e difetti,io dalla prova sono rimasto soddisfatto ma è anche vero 
che bisognerebbe percorrere parecchi km ..nella prova dal concessionario l ho tenuta per mezz ora.
mi sembra di ricordare che ci sono due utenti su col che la possiedono ..prof calosci e rudolf64
Grazie
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 11/11/2015 alle: 16:39:11
Me lo ricordo quel topic e i forumisti possessori erano proprio loro. Credo fossero gli unici in Italia con una moto che non è moto ma non è neanche scooterlaugh. Non ne ho ancora vista una in giro, non sapevo fosse ancora in listino.
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:26:17
Honda e' una garanzia in termini di durata e affidabilita'

Non specifichi l' uso che ne vorresti fare sappi che esiste anche la versione moto che ha un prezzo piu' attraente.
prezzo integra
http://www.honda.it/motorcycles/range/scooter/integra-2014/specifications.html

prezzo NC750S dct
http://www.honda.it/motorcycles/range/street/nc750s-2014/specifications.html

io sono andato a vedere recentemente quest' ultima ma l' ho scartata per via del peso , un mio conoscente ce l' ha e si trova molto bene.
Considera che proviene da CBR

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63278
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:35:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/11/2015 alle 19:26:17

Honda e' una garanzia in termini di durata e affidabilita' Non specifichi l' uso che ne vorresti fare sappi che esiste anche la versione moto che ha un prezzo piu' attraente. prezzo integra prezzo NC750S dct io sono
andato a vedere recentemente quest' ultima ma l' ho scartata per via del peso , un mio conoscente ce l' ha e si trova molto bene. Considera che proviene da CBR Ciao Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Ho una hornet, non capisco come abbiano fatto a fare un 750 monodisco anteriore, a me pare una cavolata enorme
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:08:26
ecchime  wink

sono in attesa di vedere dal vivo in eicma il modello 2016
tra l'altro euro 4
per sostituirla con  quella che sto FELICEMENTE usando;
siamo un pò più di quattro gatti:

http://hondaintegra700.forumfre...

per gli scettici:
provate il cambio automatico e/o sequenziale
provate protezione da scooter e dinamica da moto
provate a fare 25-30 km litro

....a .....disposisions su specific questions
smiley
. La meritocrazia e'' l''opposto Dell''invidia

Modificato da rudolf64 il 11/11/2015 alle 22:23:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:47:43
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2015 alle 19:35:59

Ho una hornet, non capisco come abbiano fatto a fare un 750 monodisco anteriore, a me pare una cavolata enorme La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

anche questa ha un solo disco (non vorrei andare OT) 
https://www.ktm.com/naked-bike/690-duke/

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63278
Inserito il 12/11/2015 alle: 00:50:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/11/2015 alle 22:47:43

anche questa ha un solo disco (non vorrei andare OT)  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Due é meglio di uno diceva una vecchia pubblicitá, forse non serve ma averli fa tanto di piú.
Aver progettato una moto con un solo disco lo reputo un errore ma é una considerazione personale, per il resto non ho nulla da dire, honda non ha mai sbagliato un colpo, anche se puó piacere o meno
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/11/2015 alle: 07:47:56
Teoricamente la frenata con il doppio disco richiede  dischi più piccoli, la forza di leva è inferiore e la frenata è più modulabile, per contro l'effetto giroscopico aumenta rispetto ad un solo disco più grande, e la moto ne perde nei pif-paf.
certo che "esteticamente" il doppio disco fa tutt'altra figura.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63278
Inserito il 12/11/2015 alle: 08:09:12

In situazioni particolari il monodisco si sente eccome la sensazione è che tiri da una parte è sicuramente non è piacevole specialmente quando spingi in pó in tutti i sensi.
sicuramente l'avrai provata anche te questo problema che non è poi una sensazione ma si sente davvero.
quando avevo il Morini 3/2 feci mettere subito il doppio disco, il Monster a carburatori del 2000 era monodisco e si sentiva (messo doppio disco). Decisamente un errore mettere il monodisco per poi cosa....
per la moto niente da dire ma farei mettere subito il doppio disco

Modificato da Grinza il 12/11/2015 alle 08:11:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2015 alle: 12:13:45
In risposta al messaggio di Grinza del 12/11/2015 alle 08:09:12

In situazioni particolari il monodisco si sente eccome la sensazione è che tiri da una parte è sicuramente non è piacevole specialmente quando spingi in pó in tutti i sensi. sicuramente l'avrai provata anche te questo
problema che non è poi una sensazione ma si sente davvero. quando avevo il Morini 3/2 feci mettere subito il doppio disco, il Monster a carburatori del 2000 era monodisco e si sentiva (messo doppio disco). Decisamente un errore mettere il monodisco per poi cosa.... per la moto niente da dire ma farei mettere subito il doppio disco La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

La integra non ha tutti questi cavalli e  normalmente negli scooter la frenata si effettua agendo  su entrambe le leve .

Essa viene gestita  in modo modulare e combinato fronte / retro .

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:26:31
Ho avuto moto sia monodisco sia bidisco, mai avuto la necessita' di montare il secondo disco a una monodisco, se la forcella e' decente e non svergola qiesto problema non sussiste. Comunque l'integra non mi piace, per me non e' ne carne ne pesce, e non comprerei mai una moto con il cambio automatico, non ne capisco la necessita'. 
De gustibus non disputandum
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:53:20
In risposta al messaggio di venerdi13 del 12/11/2015 alle 13:26:31

Ho avuto moto sia monodisco sia bidisco, mai avuto la necessita' di montare il secondo disco a una monodisco, se la forcella e' decente e non svergola qiesto problema non sussiste. Comunque l'integra non mi piace, per me
non e' ne carne ne pesce, e non comprerei mai una moto con il cambio automatico, non ne capisco la necessita'.  De gustibus non disputandum Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
...

non ne capisco la necessita'.

non rovini la scarpa sinistra laugh

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/11/2015 alle: 14:50:47

La SIGNORA africa twin la debuttano (dopo anni di ripensamenti) con il cambio automatico e o sequenziale

capisco che le stravolgenti novità, posano incontrare perplessità

. . La meritocrazia e'' l''opposto dell''invidia
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/11/2015 alle: 15:14:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2015 alle 13:53:20

non ne capisco la necessita'. non rovini la scarpa sinistra Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Forse non lo sa ma per molte honda e' diponibile la leva del cambio a bilancere, accessorio ufficiale honda. 
Se ha il pedale del cambio e' una moto, se no e' una specie di variatore ed e' un motorino. Non paragonabile ad uno scooter, l'unico vero scooter e' la Vespa con il cambio, il resto non conta. 
Si, lo so, sono un po talebano. La moto e' sacrificio. Le scarpe da moto sono nere.
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/11/2015 alle: 16:09:24
Comprendo il tifo
comprendo i gusti personali
​ma tra il variatore ed il cambio ce ne passa....
​l'integra e' esattamente come questa, cambiano solo le carenature e posizione (quote) di guida :

http://www.motoblog.it/post/741...

possiamo considerarla una moto?!
grasssiewink
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/11/2015 alle: 16:20:50
In risposta al messaggio di rudolf64 del 12/11/2015 alle 14:50:47

La SIGNORA africa twin la debuttano (dopo anni di ripensamenti) con il cambio automatico e o sequenzialecapisco che le stravolgenti novità, posano incontrare perplessità   ..La meritocrazia e'' l''oppostodell''invidia

mah...di africa twin ha solo il nome che Honda all'inizio nemmeno voleva apporre considerando chiuso il discorso XRV con l'RD07a....però il pubblico la voleva e così anche questa ha "africa twin"  sul serbatoio perché CRF1000, pur se evoluzione dei mono CRF da cross e da enduro, rimaneva un po anonima e non rievocava il mito della "regina". L'ho aspettata per anni ma dopo averla vista ....tengo stretta la mia Africona rd04 del '90, anzi il mese scorso ne ho presa anche un altra, sempre RD04 750 e sempre del '90 così si fanno compagnia.
Per il resto sono talebano anch'io come "venerdì 13".... le moto le guido con gli stivali mai con le scarpe.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/11/2015 alle: 17:25:09
Tra le altre ho posseduto anche l'africa
​non la ricompro solo per il poco tempo a goderla,
ma m'intra mooolto
d'altro canto Honda doveva sfornare innovazione....

​altrimenti, non basta il solo appeal del nome

​dalle mie parti ,il concessionario tottene di bassano del grappa, ha un'innumerevoli
prenotazioni.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2015 alle: 19:46:27
io non sono certamente esperto come voi e parlo in funzione dei commenti di persone che hanno la Honda dct ed in funzione di cio' che leggo 

http://red-live.it/moto/tech-2-0/honda-dct-come-funziona-il-cambio-a-doppia-frizione

Va da se che stiamo parlando di differenze simili alle auto che hanno il cambio manuale o automatico argomento sul quale ho piu' esperienza.
Molti argomentano che desiderano cambiare dimenticandosi che anche l' automatico cambia e lo fa senza pedale della frizione.
Di sicuro un automatico o un robotizzato prediligono la guida piu' fluida e regolare e sono meno adatte del manuale per le fughe dopo uno scippo smiley

Pero' anche le auto supersportive oggi hanno i comandi al volante...

Modificato da Roberto66 il 12/11/2015 alle 20:13:59
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/11/2015 alle: 21:05:57
l'unica cosa che non ci si riesce a fare sono le pene
non sfrizzioni
per le fughe, basta selezionare la mappatura sport,
o, manuale con le palette cambio sul manubrio

in tema di abbattimento degli inquinanti, l'elettronica la fa da padrona,
ergo,
inevitabile che lo sviluppo, persegua sta via

. 

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 12/11/2015 alle: 21:31:04
Allora ragazzi, ho letto dei vostri attrezzini tecnologici, innovativi, potenti ma, dal mio punto di vista, decisamente brutterelli. L'unica che salvo è la ktm postata dal Roberto. Ed ora, a proposito di vista, lustratevi gli occhi con questa, ve la presento: yamaha SR 400, monocilindrico raffreddato ad aria, ruote a raggi ed accensione, udite udite, solo a pedivella.

E' una motocicletta, più esattamente è la motocicletta. Prossima settimana, all'eicma, ne avrò un incontro ravvicinato e se va come credo dirò addio all'adorato vesponecrying,a me perfetto ma..il richiamo della foresta con il suo tum tum è irresistibile e mi spinge verso il più vicino (e conveniente) conce per finalizzare questa nuova unionelaugh
Bruno

19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 12/11/2015 alle: 22:02:45
Rispondo a tokio che chiede pregi e difetti:
non è facile risponderti se non si conosce l'uso prevalente che ne fai e le strade che percorri.
Diciamo che certamente puoi scordarti la stabilità sui curvoni veloci..
Se provandola ti è piaciuta, puoi comprarla tranquillamente;
è inutile dirti che in pratica non è una moto, ma uno scooter col cambio automatico :-))
Essendo una Honda difetti funzionali o costruttivi in pratica non ne ha.

Ciao Claudio www.corsimoto.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link